Visualizzazione stampabile
-
wifi a singhiozzo
Ho comprato un piccolo access point wifi portatile, da usare negli alberghi dove c'è solo il cavo lan, funziona bene con netbook, con nokia e55, ma col desire non va.
Si connette, da segnale pieno ma naviga a tratti, a volte (poche) va bene, a volte è lentissimo, quasi sempre non va affatto. Sia navigando nel market che usando vari browsers.
Col wifi di casa e con altri provati in giro è sempre andato benissimo.
Che cosa potrebbe essere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nezuma
Ho comprato un piccolo access point wifi portatile, da usare negli alberghi dove c'è solo il cavo lan, funziona bene con netbook, con nokia e55, ma col desire non va.
Si connette, da segnale pieno ma naviga a tratti, a volte (poche) va bene, a volte è lentissimo, quasi sempre non va affatto. Sia navigando nel market che usando vari browsers.
Col wifi di casa e con altri provati in giro è sempre andato benissimo.
Che cosa potrebbe essere?
Ciao,
ho anch'io lo stesso problema con un router digicom, funziona perfettamente con tutti gli altri PC ma con il Tablet con Android 3.0 la connessione va a singhiozzo, ogni tanto (spesso) devo disconnetterlo e riconneterlo (reinizializzare la connessione).
Tu hai trovato una soluzione?
-
Io ho avuto un problema simile con il mio router ed il mio desire: dopo essermi connesso, navigavo qualche minuto, poi d'improvviso rimanevo fermo; dovevo spegnere la wifi del telefono e riattivarla, poi tutto rifunzionava a dovere, magari per ore. Ma poi inevitabilmente non navigava più.
Ho risolto semplicemente facendo un aggiornamento firmware del router. Da allora mai più un problema, posso navigare per ore e tutto fila liscio.
Questo perchè i firmware di molti dispositivi non sono stati studiati per gli smartphone, che sono una tecnologia tutto sommato nuova, android specialmente.