Visualizzazione stampabile
-
HTC Desire problemi SMS
Ciao Ragazzi,
da poco possessore del suddetto telefono e già i primi problemucci.
Il primo più significativo riguarda la gestione dei messaggi..
Durante la letture o la composizione, random, compare un messaggio di errore "il processo messaggi.android.mms" verrà terminato. E come di incanto tutti (e dico TUTTI) i messaggi , anche di diverse conversazioni, vengono cancellati riportandomi la cartella messaggi vuota. E non c'è modo di recuperarli.
qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
HTC Desire
firmware 2.1-update 1
2.6.29-97da29ed kernel
versione Android 1.15.405.4
-
Usi l'applicazione dei messaggi della Sense, o hai installato qualche applicazione come HandCent, ChompSMS, o altre?
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoZeno
Usi l'applicazione dei messaggi della Sense, o hai installato qualche applicazione come HandCent, ChompSMS, o altre?
No uso l'applicazione sense standard :'(
-
Anche io ho avuto lo stesso problema. In realtà non ho ricevuto nessun tipo d'errore, ma all'accensione del terminale stamattina ho notato che il widget dei messaggi era vuoto. Ho controllato anche nella funzione messaggi o sotto i vari contatti ed effettivamente dei messaggi nessuna traccia. Monto medesimo firmware e kernel 2.6.29-0cb9f166.
-
Ho risolto il problema facendo un hardreset.. evidentemente qualche applicazione scaricata andava in conflitto... mah.. cmq adesso va ok.
-
Applicazioni installate? Almeno vedo se alcune le avevo anche io e capirci qualcosa in più...
-
HandCent nn ha più la possibilità di azzerare il contatore dei messaggi oppure nn riesco a trovare l'impostazione ne sapete qualcosa??
-
in caso di problemi simili...basta installare nuovamente l'applicazione che gestisce gli sms/mms ... mms.apk...
anche la stessa, la si prende con root explorer e la si installa nuovamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
androtopo
in caso di problemi simili...basta installare nuovamente l'applicazione che gestisce gli sms/mms ... mms.apk...
anche la stessa, la si prende con root explorer e la si installa nuovamente
ciao!
Non avendo effettuato il root è possibile avere l'applicazione ed installarla?
oppure vale la cosa solo per telefoni rooted?
grazie! :)
-
Ciao ragazzi, ho un htc desire Z e stamattina il dramma: non ho piu' tutti i miei messaggi in casella. Non sono cosa è successo, penso solo di aver visto un messaggio di errore "com.android.mms" e per il resto panico totale. Non sono cosa sia successo, spero solo di riuscire a recuperare tutto il materiale perduto.
Potete aiutarmi?