Visualizzazione stampabile
-
Rete ad hoc con PC
Ciao a tutti,
vorrei connettere in wi-fi il desire direttamente col PC (SO windows7),
in modo da condividere file e internet senza la necessità di stare attaccati al PC.
Per direttamente intendo dire senza router.
Ho provato a creare una rete ad hoc dal PC ma il Desire non la vede.
Avete qualche idea?
Esiste un'app?
-
Forse fai prima installando SwiFTP su Android (lo trasforma in un server FTP) e un client FTP qualsiasi (ad es. FileZilla, che è gratis) sul PC. Però per condividere internet ovviamente non serve.
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoZeno
Forse fai prima installando SwiFTP su Android (lo trasforma in un server FTP) e un client FTP qualsiasi (ad es. FileZilla, che è gratis) sul PC. Però per condividere internet ovviamente non serve.
Ok grazie,
ci provo eti faccio sapere
-
Quote:
Toscky
Ok grazie,
ci provo eti faccio sapere
ci provi ma se hai detto senza router... il metodo che ti suggeriscono non funziona.
Android dovrebbe stare nella stessa subnet del tuo pc.
Questo metodo non funziona via internet (con il desire collegato alla rete 2 o 3G), perchè l'indirizzo pubblico è del gateway e non del desire.
-
Quote:
Azatoth
ci provi ma se hai detto senza router... il metodo che ti suggeriscono non funziona.
Android dovrebbe stare nella stessa subnet del tuo pc.
Questo metodo non funziona via internet (con il desire collegato alla rete 2 o 3G), perchè l'indirizzo pubblico è del gateway e non del desire.
Infatti....
ho provato e senza router non va.
Però mi hai fatto scoprire FTP, che ad un primo impatto sembra molto meglio di websharing ed è gratis.
Comunque un metodo per condividere internet da tel a pc in wi-fi esiste?
-
Se vuoi condividere la connessione LAN del PC, sharando la sua connessione internet al cellulare, ti consiglio di provare CONNECTIFLY (solo WIN 7).
Su Windows 7 crea un HOTSPOT su cui puoi "agganciare" il Desire, che come sappiamo non suppota connessioni "Ad-HOC"
-
Quote:
Ermoro76
Se vuoi condividere la connessione LAN del PC, sharando la sua connessione internet al cellulare, ti consiglio di provare CONNECTIFLY (solo WIN 7).
Su Windows 7 crea un HOTSPOT su cui puoi "agganciare" il Desire, che come sappiamo non suppota connessioni "Ad-HOC"
Provo e ti faccio sapere
-
Ah io avevo capito il contrario o_O , cioè che lui volesse usare il desire come modem via wifi, per questo c'è "wireless tether" o anche altri.
-
Quote:
mbiza
Ah io avevo capito il contrario o_O , cioè che lui volesse usare il desire come modem via wifi, per questo c'è "wireless tether" o anche altri.
Mi sembra che wireless tether abbia bisogno di root....che io non ho