Visualizzazione stampabile
-
Errata impostazione APN
Ciao a Tutti.... mi è capitata una cosa molto stravagante, e che mi sta facendo abbastanza incazzare!!!
é un mesetto che ho il desire e fino a ieri sera non avevo avuto mai problemi, spuntavo Reti mobili e via su internet... ma qualcosa ora è cambiato, clicco su rete mobile ed ecco che dopo alcuni secondi mi compare Connessione non riuscita a causa di una errata impostazione APN! il bello è che io non ho cambiato assolutamente nulla.
il mio APN è di TIM ibox.tim.it
ideeeee??
Spero che qualcuno mi possa dare delucidazioni a riguardo in quanto la cosa è abbastanza frustrante.
Grazie
M.G.
-
Vai nelle impostazioni dell'APN e controlla che siano uguali a queste:
Impostazioni MMS e Internet su Android - AndroidWiki
Se non sono uguali, correggi e riprova.
Se sono uguali, chiama la TIM e chiedi se hanno modificato le impostazioni di accesso a internet per la tua tariffa (succede, lo fanno, e quando lo fecero per me mi ci volle un mese a capirlo. Poi cambiai operatore da tanto ero incazzato).
-
Grazie per la tua risp LoZeno, effettivamente ho un apn diverso, mentre il resto è ok, io ho ibox.tim.it mentre nella wiki c'è wap.tim.it
Ora il fatto è che il mio, non penso sia sbagliato, perchè è quello che ho sempre usato, inoltre, provando e riprovando avvolte si connette, probabilmente è proprio la tim che ha problemi o che sta cambiando qualcosa..
Ora vedo un pò che succede nei prossimi giorni, ma se il problema persiste mi avvalerò del tuo consiglio----> chiamare la TIM
M.G.
-
Guarda che nella wiki c'è scritto:
Quote:
* Name: default
* APN: ibox.tim.it
oppure
* APN: wap.tim.it
Quell'oppure significa che ibox.tim.it è corretto anche lui.
-
Hai perfettamente ragione.... mi era sfuggito sorry
-
ciao a tutti, anche me è successa la stessa cosa. Ho un desire da meno di un mese. Ieri sera la connessine internet andava e da stamattina non va più... anche io ho TIM... avete capito quale è il problema?
-
PROBLEMA SU TUTTA LA LINEA NAZIONALE
Per chi come me ha problemi TIM ha detto che è colpa loro e che cercheranno di risolvere il tutto entro 24 ore...
-
Era da aspettarselo che era un loro problema, cmq ora sono 3giorni che mi si.connette subito