ragazzi esiste qualche programma per fare la chiamata vocale?
Visualizzazione stampabile
ragazzi esiste qualche programma per fare la chiamata vocale?
VoiceSearch_2.1.apk
Non c'è nel market, ma la puoi scaricare da lì.
Non sò perchè tutti dicono di farlo da pc per poi passarla nel desire:
scaricatela col desire e installatela direttamente (poi io l'ho disinstallata perchè per me è ancora un pò scarsa)
Non cerca solo i contatti, cerca tutto come nella barra di ricerca. Spero intendessi questo.
è in italiano?
ho letto un pò che funzionano tutti male, secondo te?
edit:
ma fa la ricerca su google del termine...
le chiamate le fa?
purtroppo credo che l'app sia "tarata" per essere usata da utenti anglofoni. Non è una questione di software che funziona male. Avete visto cos'è in grado di riconoscere il programma?
YouTube - Google I/O 2010 - Keynote Day 2 Android Demo - Full Length
guardate al minuto 21:40 ;)
se parlo lentamente, forte e con il micorfono vicino, forse, ogni tanto roftl
mi riconosce tutto, ma fa una ricerca su web, almeno per quel poco che l'ho provato...
call in inglese non riesco proprio a farglielo capire....
ad oggi nulla è cambiato !? assurdo il S.O da smanettoni per eccellenza non avere un programma di riconoscimento vocale decente... ad ogni modo ho provato anche in inglese cambiando accenti ecc ma il programma di defaul più che ricerche su google non fà !? sudo apt-get install chiamata vocale !!!!!! roftl
Ciao
Daniele
Per cortesia, non abusare delle dimensioni dei font. Quando le scritte "grosse" sono fatte a sproposito sono fastidiose quanto scrivere tutto maiuscolo.
Comunque:
Ad oggi, se aggiorni il widget Ricerca di Google, puoi fare le chiamate vocali, ma devi impostare la lingua inglese. Non vuol dire che devi parlare solo in inglese, ma che devi prima andare in Impostazioni -> Lingua e tastiera -> Seleziona lingua e mettere l'inglese. Dopo di che, dal widget Ricerca premi sul microfono e parli in inglese. I comandi sono tanti (call, navigate to <nome contatto o indirizzo>, send message to <contatto> <testo>) e funzionano benissimo. Ma solo in inglese.
Se la vuoi in italiano, ci sono per fortuna altre app che puoi scaricare dal market. Per Sfortuna, purtroppo, sono spesso a pagamento.
Una delle migliori è Cyberon Voice Commander.
A me non funge bene neanche con l'inglese, ma il nome del widget qual'è di preciso? Non vorrei fare confusione...
Ricerca Vocale, autore Google inc.
c'è stato un aggiornamento oggi, della ricerca vocale...dopo lo provo..
ho provato l'aggiornamento ma personalmente non capisce mai nulla di quello che dico...in compenso ho scaricato VLINGO che è free e devo dire che non sbaglia mai ! sempre in inglese ma essendo gratuito anche se dico call invece che chiama mi posso adattare ;)
ciao
Daniele
Lo provo, grazie.
io sto usando VLINGO, bisogna solo dire "call" seguito dal nome... non mi sembra un grosso sacrificio...
ciao a tutti
La discussione è vecchia ma riporto la mia esperienza che può essere utile per chi, come lo ero io, è alla ricerca di un'applicazione che permetta il controllo vocale soprattutto per effettuare chiamate tramite auricolare bluetooth.
Grazie al post di LoZeno ho provato Cyberon Voice Commander. :)
Assolutamente perfetto in tutte le sue funzioni che sono: 1) chiamata con sintetizzatore (in stile Nokia per capirci) che permette di chiamare qualsiasi contatto senza dover registrare una ad una le voci e senza necessità di apprendimento, potendo inoltre nelle opzioni selezionare tra quali contatti fare la ricerca; 2) dettatura di un numero di telefono (serve un apprendimento da due minuti che consiste nel leggere 10 sequenze di numeri e salvare ognuna, stando attenti a non far arrivare la barra del tempo oltre i tre quarti altrimenti da errore); 3) richiamare l'ultimo numero; 4) apertura lista chiamate; 5) apertura scheda contatto 6) apertura applicazione con possibilità, come per i contatti, di decidere tra quali ricercare; 7) che ore sono; 8) guida d'uso; 9) chiusura applicazione in caso di apertura errata.
Il tutto in italiano finalmente!!! :D
Occorre ricordarsi che il sistema operativo richiesto è Android 2.2 (Froyo) o versione più recente, che l’auricolare supporti il profilo vivavoce Bluetooth, che non può essere messa su SD e che una volta installata va riavviato il tel e rifatto il pairing con l'auricolare bluetooth altrimenti non funziona bene. Poi è perfetta in tutto e per tutto!
Testata su HTC Desire originale con Froyo e auricolare bluetooth multipoint Samsung WEP850. Funzionanti da tasto sull'auricolare sia la richiamata dell'ultimo numero che la composizione vocale. Sul telefono non è possibile associare un tasto fisico ma è risolvibilissimo, facendo nella home un collegamento al programma che all'apertura parte già in "ascolto" per la composizione vocale.
Con l'auricolare a filo originale HTC e fornito con il tel invece non funziona, non so se perchè il programma non lo gestisce o perchè è l'auricolare a non avere quella funzione.
Ancora grazie a LoZeno che ha segnalato questa splendida app.
PS: non ha funzione di dettatura sms, di ricerca sul web, di controllo navigatore, ecc. ma quello che fa, che comunque non è poco, lo fa egregiamente, senza necessità di connessione dati e soprattutto in italiano! ;)
Io uso con successo cyberon da qualche giorno, ho un unico problema, con l'auricolare (wired) di serie LG alla pressione del tasto mi parte il lettore musicale, mentre se insisto dopo un po' parte anche cyberon... Avete dei consigli?