Visualizzazione stampabile
-
@ Elegos:
grazie per la dritta> applicazione apn su market..
..intendi apn italiani?
riporto qui il mio piccolo esperimento da neofita..
essendo in possesso di internetkey tre, ho pensato di utilizzare per test la sim dati della key sul Desire..
dopo aver ricevuto suggerimento impostazione datacard.tre.it dell'apn da utilizzare...voila'..
funge tutto..:)
non ho provato solo le chiamate,ma il resto va alla grande, disabilito il roaming manualmente dove so che ci sono problemi di connessione e mi connetto benone..
ho verificato online se stessi superando le soglie previste m ad oggi sembrerebbe di no..incrocio le dita e proseguo l'esperimento..
che ve ne pare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Toscky
esatto, l'icona e/h/g ecc. li vedo solo quando mi connetto io di mia iniziativa, appena mi disconnetto sparisce l'icona.
mi definisci meglio "appena mi disconnetto"?
fai qualche operazione tipo disattivare la connessione per poi riattivarla quando un'applicazione dà 'errore'?
cosa intendi per "android mi chiede di connettermi"?
esattamente che messaggio ti dà?
Personalmente è una cosa che non ho mai visto.
-
Quote:
Azatoth
mi definisci meglio "appena mi disconnetto"?
fai qualche operazione tipo disattivare la connessione per poi riattivarla quando un'applicazione dà 'errore'?
cosa intendi per "android mi chiede di connettermi"?
esattamente che messaggio ti dà?
Personalmente è una cosa che non ho mai visto.
Ok ti spiego.
Per connettermi alla rete internet vado nelle opzioni - wireless e reti - rete mobile. Se la casella è selezionata sono connesso in rete. Lo stesso per disconnettermi.
Se avvio il browser (Dolphin) il dispositivo mi dice: "il browser non può caricare questa pagina senza una connessione a internet".
Uguale se avvio youtube.
-
Quote:
Toscky
Ok ti spiego.
Per connettermi alla rete internet vado nelle opzioni - wireless e reti - rete mobile. Se la casella è selezionata sono connesso in rete. Lo stesso per disconnettermi.
Se avvio il browser (Dolphin) il dispositivo mi dice: "il browser non può caricare questa pagina senza una connessione a internet".
Uguale se avvio youtube.
ok, quindi di fatto non è che è Android che non tiene la connessione e quando apri un software ti chiede se vuoi collegarti...
ma sei tu che disattivi la connessione, apri un'applicazione e se vedi che ti dà errore, riattivi la connessione.
E' un po' diverso da come l'avevi messa giù tu, non ti pare?
Se tu tenessi quella impostazione sempre con la spunta... sarebbe come è con tutti: sempre connesso :D.
Per scollegarti poi puoi usare il widget di APNDroid o il comando della Sense che c'è quando tieni premuto il tasto power...
-
Quote:
Azatoth
ok, quindi di fatto non è che è Android che non tiene la connessione e quando apri un software ti chiede se vuoi collegarti...
ma sei tu che disattivi la connessione, apri un'applicazione e se vedi che ti dà errore, riattivi la connessione.
E' un po' diverso da come l'avevi messa giù tu, non ti pare?
Se tu tenessi quella impostazione sempre con la spunta... sarebbe come è con tutti: sempre connesso :D.
Per scollegarti poi puoi usare il widget di APNDroid o il comando della Sense che c'è quando tieni premuto il tasto power...
Praticamente è come dici tu. Io però voglio solo dire che il traffico internet me lo gestiscono io attivando o disattivando la rete, e non Lo faccio fare al dispositivo. Se fosse per lui Resterebbe sempre connesso, ma avendo io una tariffa a tempo non mi converrebbe. Uso internet per lavoro e scarico molti mb di dati al giorno.
Fondamentalmente io volevo esprimere il concetto che se il desire non sta costantemente in rete il suo lavoro Lo fa benissimo Lo stesso.
-
Domanda :
ho deselezionato l'opzione roaming
ma a volte mi appare lo stesso la R in alto..
mi stara' succhiando milioni di euri lo stesso anche se disabilitata come opzione..?
mi sta venendo questo dubbio...o_O