Visualizzazione stampabile
-
Fa conto Luchino che hanno annunciato la 2.2 anche per il G1 (così come anche per il G2/Magic GE (voda)). Questo vuol dire che, nonostante il Desire avrà la 2.2 (prima o POI) e probabilmente stop, il Nexus One sarà supportato da parte di Google direttamente per un sacco di tempo, nonostante abbia qualche mega in meno di RAM (proprio perché non deve farci girare la Sense). Per dire, la 3.0 sarà sicuramente distribuita sui Nexus One, sul Desire dubito (vedi TUTTI i cellulari HTC ad oggi e la loro politica di aggiornamenti - uno se ti va bene).
Bisogna anche considerare che la community trainante tra Nexus One e Desire è la prima, la seconda avrà meno ROM AOSP, concentrandosi magari sui futuri eventuali port di versioni aggiornate dell'interfaccia Sense (vedi ad esempio HTC Hero che ha un parco-ROM decisamente inferiore al Magic 32a nonostante la somiglianza a livello hardware, il quale ne ha tante proprio perché è il gemello del 32b, a sua volta gemello del G1). Quindi quando i due device ora di punta diverranno "old", chi continuerà lo sviluppo andrà sicuramente sul Nexus One, il quale continuerà a ricevere aggiornamenti direttamente dal codice AOSP.
-
sinceramente non starei troppo a pensare ad android 3.0 su quale terminale uscirà. come giustamente detto l'evoluzione oramai è tale che tra 6 mesi saranno dei baracchini entrambi e android 3.0 girera su cellulari con caratteristiche ora da console di ultima generazione.
io la vedo così:
_Nexus one: esteticamente così così, bello perchè GE ma non nuovissimo
_Desire: esteticamente bello, sense fantastica, purtroppo non GE
_Iphone: bello. il 4g sarà come minimo fenomenale ma a me piace troppo leggere ogni giorno il forum e sperare che sia uscita qualche rom figa. Qui su androidiani si parla di sviluppo e programmazione, sui siti iphone si ripetono quanto sono fighi loro e sfigati noi......fai tu.
-
Ma perché dici che l'iPhone 4G sarà "come minimo fenomenale"? A parte la tecnologia 4G che in Italia non esiste, sarà una copia "aggiornata" dell'iPhone 3GS, per quanto riguarda le novità a livello di sistema operativo (già preannunciate dalla Apple stessa) non sono altro che implementazioni di cosa Android ha già (ad esempio le cartelle per le applicazioni o la sincronizzazione email unificata)
-
Prima di prendere conclusioni affrettate io ti consiglio di aspettare il 7 giugno per vedere se effettivamente viene presentato, e valutare da là in poi le cose
-
Quel che stavo dicendo è che fra78 ha dato per certo che l'OS 4.0 sarà fenomenale, quando gli unici dati che abbiamo a disposizione sono appunto di implementazioni di cose che Android già fa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elegos
Quel che stavo dicendo è che fra78 ha dato per certo che l'OS 4.0 sarà fenomenale, quando gli unici dati che abbiamo a disposizione sono appunto di implementazioni di cose che Android già fa.
Tranquillo elegos non mi riferivo a te personalmente, parlavo in generale appunto di attendere questo lancio del nuovo iphone per avere un pò le idee più chiare, magari stupiscono con qualcosa...magari no
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luchino
Ciao a tutti, ieri ho salutato il mio Liquid dopo due mesi di ottimo servizio.
Vorrei un terminale più completo e la scelta cade d'obbligo su DESIRE o Nexus..
Secondo voi qual'è meglio? Meglio forse aspettare l'uscita dell'iphone per avere un terminale pressochè definitivo?
Il mio consiglio per il momento è Htc Desire.:cool: