Visualizzazione stampabile
-
Ma allora perché con la nuova scheda non lo fa più?
Rimane comunque stanno il fatto che alla mattina dopo una notte di carica si abbia già una scarica del 10% e che si manifesta all'improvviso quando l'indicatore segnalava una carica del100%.
Secondo me è vero quello che dici, ma la scarica non dovrebbe essere così rapida con il telefono non in funzione, per questo dico che probabilmente c'è un problema nel rilevare lo stato di ricarica.
Sent using Tapatalk Pro
-
La scarica in sè non è così rapida. E' che il cellulare, finché la presa è attaccata alla corrente, una volta raggiunto il 100% non ti segnala che sta scaricando. Ma appena stacchi la presa di corrente, dopo un minuto circa (mi pare) fa il controllo della batteria e ti segna il livello reale di carica. Per cui, finché è attaccato alla presa di corrente, appena raggiunge il 100% lui continua a segnare 100% anche se in realtà sta scendendo fino al 90%, e solo quando stacchi dalla presa a muro ti segnala la vera carica.
Se ti domandi perché si comporta così, è perché ci sarebbero ancora più email di protesta se la gente, svegliandosi la mattina, vedesse il cellulare in carica ma che invece di segnare 100% segna 93%, oppure se notassero che pur stando in carica l'indicatore oscilla tra 90 e 100 di continuo.