Ciao, mi potete spiegare come far funzionare Afferenti sotto rom Oxyegen? Non elimina le pubblicità
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao, mi potete spiegare come far funzionare Afferenti sotto rom Oxyegen? Non elimina le pubblicità
Ciao,
non penso sia un problema della ROM.
AdFree non fa altro che andare a "popolare" un file "hosts" per fare in modo che ogni volta che un programma prova ad aprire una pubblicità punti invece ad un indirizzo locale [127.0.0.1]
Non penso ci siano problemi a seconda delle ROM... nel caso mi sbagliassi puoi comunque recuperare il file "hosts" da un repository e andare e metterlo in "/system/etc" [una versione aggiornata è nel repository di Suiller - http://diaduit.bounceme.net/].
Unica pecca del non avere AdFree funzionante è che "una tantum" dovresti riscaricarlo e sostituirlo in modo da mantenere aggiornata la lista :-p
Ho provato a copiare il file host nella cartella system/etc con ES ma dice copia non riuscita. Ora non trovo più il file host originario dove c'era scritto solo local host 127.0.0.1
Ho provato anche con file expert attivando le opzioni R/W di root ma mi dice operazione fallita
Domanda probabilmente stupida ma hai fatto l'S-OFF vero?
Perché a me non andava prima di aver fatto l'S-OFF...
Ad ogni modo non ti preoccupare della presenza o meno del file host "originale".
In ambiente linux quel file serve solamente per associare indirizzi IP a domini e viceversa (utile vuoi per eliminare la pubblicità redirigendo dagli indirizzi ad un IP locale oppure comodo nel caso si abbiano dei server/servizi su macchine conoscendo l'indirizzo IP)
Altre funzionalità non ce ne sono... quindi anche se l'hai "perso" non dovrebbe assolutamente inficiare l'utilizzo del cellofono
Rifatto stamattina S-Off e adesso funziona a dovere. Mi ricordavo di averlo fatto ma poi l'ho tolto. Non credevo che dipendesse dalla presenza dell'S-Off. Comunque grazieeee
Figurati,
c'è sempre il tastino sotto al post per i "grazie" ad ogni modo :-p
Edoar non postare ovunque per cortesia.