Visualizzazione stampabile
-
Rooting HTC Desire
Salve a tutti, da alcuni giorni sto tentando di effettuare il rooting sul mio Desire. Dopo aver provato diversi sistemi (tra cui unrevoked) ma senza successo, sono riuscito (almeno credo...) a completare l'operazione con Revolutionary. Ora nel telefono mi ritrovo un'icona Superuser, quando la apro esce una schermata in cui dovrei trovare un elenco di applicazioni, ma in realtà è vuota. Io ho assoluto bisogno di spostare le applicazioni sulla sd per mancanza di spazio. Non riesco più ad effettuare aggiornamenti di diverse applicazioni perchè non c'è spazio sufficiente. Qualcuno può aiutarmi?? Sto impazzendo!!!!:O
-
Ciao, anche io ho roottato da poco.
Allora, l'app SuperUser ti elenca tutte le app che hanno bisogno di permessi di root. Appena roottato, ovviamente, non hai nessuna app che ha bisogno di tali permessi perché prima il root non c'era ancora. La prima app che mi è apparsa è stato quando ho fatto l'S-OFF, poi c'è stato ADFree e così via man mano che installi app che richiedono tali permessi.
Ciao
-
Grazie, ma quindi vuol dire per esempio che applicazioni pesanti come facebook o adobe non si potranno mai spostare?
-
L'icona SuperUser non centra con le app che si possono o non si possono spostare, ma ti elenca solo le app che hanno bisogno dei permessi di root per essere eseguite e per lavorare.
Al momento non sono ancora arrivato al passaggio di installare Link2sd per vedere come funziona.
Ora sto salvando il contenuto dell'SD originale per poi metterne una da 8GB partizionata in 6GB-FAT32 e 2GB EXT4. Successivamente, se il Desire mi vedrà tutto come prima, mi appresterò ad installare Link2sd.
Ciao
-
anch'io ho appena messo una sd da 8 giga, ma senza partizionarla. E' utile farlo? E poi come faccio a capire se ho effettuato anche s-off. Dopo tutti i tentativi fatti nei giorni scorsi ero convinto di aver effettuato tutte le manovre necessarie, ora però mi fai venire un dubbio...
-
Per l'S-OFF basta che avvii il cellulare in Recovery (Premi Power e vol-) e li ti dice se sei in S-ON o S-OFF, appare nella prima riga. Se non sei S-OFF cerca sempre qui sul forum come fare, da quello che ho letto è meglio esserlo per poter risolvere eventuali problemi che potrebbero insorgere.
Da quello che ho capito io partizionare è obbligatorio per far spostare interamente le app sull'sd. Devi partizionare in FAT32 la prima e la successiva in EXT3 o 4 (come partizionare cerca qui che c'è scritto tutto). Link2SD utilizza la partizione EXT (partizione linux) per spostare le app.
Ciao
-
ho verificato: nella prima riga comapre Revolutionary e nella seconda BRAVO PVT4 S-OFF per cui deduco che è stato fatto. Il link per partizionare non c'è... Ho scaricato link 2 sd e ho provato ha spostare le applicazioni più pesanti con facebook o adobe ma non va. Forse bisogna davvero partizionare. Grazie delle tue risposte
-
Prego, tra niubbi ci si deve aiutare.
:D
-
Sì per spostare le app devi avere la SD partizionata e, se non sbaglio, fare anche l'S-OFF...
Poi puoi spostare senza problemi con Link2SD