Ciao scusate come si può collegare il desire con il mac? non trovo come sia possibile collegarlo e non viene visto nemmeno dal bluetooth
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao scusate come si può collegare il desire con il mac? non trovo come sia possibile collegarlo e non viene visto nemmeno dal bluetooth
Grazie
strano, io non ho alcun problema....
anche il root l'ho eseguito da mac e scambio file col bluethooth senza problemi!!!!
del resto sono entrambi sotto unix, dovrebbero vedersi + facilmente che con win (ed infatti sia con linux che con osx non serve alcun driver aggiuntivo)
scusa se ti chiedo ancora alcune cose...ho mac da dicembre e desire da tre giorni, quindi il tutto per quanto possa essere chiaro necessita di un pò di rodaggio...
Loro si parlano via bluetooth per sincronizzarli cosa e che programma è necessario mi sembra di aver capito che c'è uno a pagamento per 39€ ma non ho capito come e se funziona.
Quello che vorrei è poter sincronizzare musica e contatti ma non mi è chiaro, hai qualche riferimento dove possa leggere e comprendere senza doverti disturbare ogni volta?!? :-)
Grazie
puoi utilizzare i servizi google per sincronizzare il tuo telefono col mac!!
anche io ho il desire e un mac mini :) quando lo attacco, metto disco usb e mi sincronizza le foto con iPhoto, contatti/calendario/mail le sincronizzo con l'account gmail senza bisogno di passare per il mac.. che altro vorresti? :)
Ciao scusate ma montare il disco cosa vuol dire devo impostare qualcosa sulla scheda SD e poi collegare VIA usb?
E' buffo che chiedi cosa vuol dire "montare il disco" quando nessuno ha mai usato quei termini.
scusa la mia scarsa capacità di linguaggio.
Se non capisco come funziona uso termini a volte errati ad ogni modo come posso gestire una sincronizzazione tra mac a desire o vedere la scheda dove dovrebbe essere caricato l'unico file che ho provato via bluetooth?
Vorrei capire quale app scaricare per poter sincronizzare ad esempio itunes...
Non è scarsa capacità di linguaggio, la cosa buffa è che hai usato i termini giusti, o meglio termini tecnici senza che però nessuno te li avesse detti prima e chiedendo anche cosa significano.
Come se un marinaio ti dicesse "tira quella corda" e tu chiedessi "cosa vuol dire cazzare la randa?"
Comunque, clicca qui e leggi il manuale del Desire: http://member.america.htc.com/downlo...UM_Italian.pdf
E' in italiano. Trovi spiegato come collegarlo al computer. Ti basta attaccarlo col cavo USB al tuo Mac, e quando sullo schermo ti chiede "cosa vuoi fare?" selezioni "Disco USB". Se non ti compare la domanda, trascina il menu di stato verso il basso e tocca il simbolo dell'USB. Fatto questo potrai accedere ai files dentro al Desire come se fosse una chiavetta USB.
Per tutto il resto, il manuale te l'ho linkato.
diciamo che di pc me ne intendo ma con questo cell sembra tutto più strano del solito pensavo fosse più semplice...
Ad ogni modo non c'è modo di sincronizzarlo senza passare per il cavo?
mi sembra strano è dotato di wifi mille cose e siamo ancora legati al cavo per gestire i due strumenti?
Tiziano, ti hanno già detto come fare.
Se vuoi per forza di cose scambiare dati a bassa velocità (bluetooth) puoi farlo, devi accoppiare il cellulare ed usare un programma per lo scambio bluetooth (non so se nel framework sense che usa il desire ci sia già qualcosa del genere).
Invece se vuoi fare le cose "fatte bene" fai così:
- per sincronizzare cose sulla microSD: attacca il cavo USB e segui le istruzioni sul cellulare per abilitare la connessione "USB"
- per sincronizzare rubrica, calendario, email utilizza i servizi google (iCal, Rubrica indirizzi, Mail), non ti serve neanche collegare il cellulare (via cavo o wireless) al computer.
Questo è tutto.
-Email, contatti e calendario si sincronizzano automaticamente online sul tuo account Google. Quindi non passi per il cavo. Se dal PC vai su www.google.com/contacts e ti logghi col tuo account, trovi già tutti i tuoi contatti, se vai su google.com/calendar trovi il tuo calendario, se vai su google.com/mail trovi le tue email.
-Se vuoi sincronizzare foto ed mp3 senza cavo, le soluzioni ci sono: due che mi vengono in mente, sono l'utilizzare SwiFTP FTP Server (che ti fa da server FTP nel Desire per trasferire files da e verso il cellulare), oppure puoi usare Dropbox. entrambe le soluzioni, se connetti il Desire tramite WiFi alla stessa rete del PC, ti consentono il trasferimento dei files in modo diretto senza passare per i server internet.
Sono solo due possibilità, ma sono le più semplici che mi vengono in mente.
Consiglio: installati Astro sul Desire se vuoi sfogliare il suo filesystem anche senza collegarlo al Mac.
grazie mille!
adesso con molta calma proverò le soluzioni consigliatemi.
Buona giornata
Tz
Mo prendo nota pure io
Ragazzi buongiorno a tutti, sono nuovo, possessore di Desire e Mac e ho un problema nel farli comunicare.
se collego il desire al macbook tramite il cavo usb il desire non mi da il menu di scelta sul collegamento usb ma parte solamente la ricarica della batteria... come posso fare ?? grazie mille
Prendi il Desire, collegalo al Mac, trascina col dito la barra di stato verso il basso, tocca l'icona dell'USB e comparirà il menu di scelta. Dallo stesso menu togli la spunta a "esegui sempre questa azione".
C'è scritto sul manuale del Desire.
l'avevo letto anch'io, ma quando lo collego al mac e trascino in giu la barra non mi appare nessun simbolo usb... mi si carica solo la batteria...
Sempre leggendo il manuale:
Menu -> Impostazioni -> Connetti a PC
Alla voce "tipo di connessione predefinita" scegli il tipo di connessione che ti serve, e alla voce "Chiedi" metti la spunta per far comparire il menu quando ti colleghi.
ti ringrazio, ma avevo già provato anche quello... e niente il simbolo usb non mi appare da nessuna parte, carica solo la batteria, nonostante la connessione usb sia impostata su "unità disco" e "chiedi il tipo di connessione usb tutte le volte che collego il telefono al pc" è attivo...
Hai già provato a cambiare cavo USB?
Hai provato ad attaccarlo ad un'altra porta USB?
Hai provato ad attaccarlo ad un altro Mac?
Hai provato ad attaccarlo ad un PC non Mac?
Fai queste quattro prove, e vedi se in almeno uno di questi casi funziona. Perché oltre al Desire il difetto potrebbe stare nel cavo, nella porta USB, nel tuo Mac, o nei Mac in generale.
ho provato solo a cambiare porta usb, ma non cambia nulla, proverò a collegarlo a un altro pc, se non funziona nemmeno quello proverò a cambiare cavo, se non funziona nemmeno quello sarò al punto di partenza !!! grazie mille !!
Prova PRIMA col cavo. Perché è la causa più probabile.
ho provato a collegarlo con il cavo originale htc al pc della mia fidanzata e funziona perfettamente... evidentemente il problema è il mac...