CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

contatti sincronizzati da gmail: come chiamarli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    contatti sincronizzati da gmail: come chiamarli?

    Ciao a tutti, ho acquistato giusto ieri un htc desire, e sono di fronte al primo problema che mi pare insormontabile ( spero per la mia ignoranza), ovvero: importare la rubrica che avevo nel nokia nel nuovo telefono. Per fare questo, ho dapprima importato la rubrica del telefono sul pc utilizzando nokia pc suite, che me lo ha salvato come file .csv: dopodichè ho importato questo file in gmail. Una volta acceso, l'htc si è sincronizzato con gmail e ha importato i contatti correttamente...ma come contatti "google", cioè non posso andarci sopra e far partire una chiamata o mandare messaggi, insomma non è una vera rubrica!
    Come posso cambiare questa cosa? Insomma, come faccio ad importare correttamente la mia rubrica?
    vi prego aiutatemi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Ma sì che puoi mandare una chiamata o mandare SMS... tutti i miei contatti sono contatti Google e li uso per mandare chiamate e messaggi.

    Nella rubrica Contatti, tocca il nome di un contatto ed avrai le varie scelte: Chiama Cellulare, Chiama Numero, Invia Messaggio (SMS), Invia Messaggio (Email)...

    In alternativa, sempre in Contatti, tocca il riquadro della foto/avatar (anche se la foto non l'hai impostata) e comparirà un "fumettino" con varie icone: telefono, scheda, SMS, posta...

    Se non ti compaiono quelle opzioni, allora
    1) assicurati che in Contatti -> Menu -> Visualizza ci sia la spunta su "Google"
    2) da un PC vai in google.com/contacts e controlla che i contatti siano compilati bene (cioè i numeri di telefono siano nel campo "Cellulare" o "Telefono", ad esempio). Se non lo sono, correggili, e vedrai che la rubrica sul cellulare si correggerà in modo automatico.
    Ultima modifica di LoZeno; 21-07-10 alle 14:44

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dunque allora credo che il problema sia proprio che in gmail non sono stati importati correttamente: il numero di telefono è finito sotto "note generiche" invece che sotto "telefono". Ora ho correttto, ma quando provo a sincronizzare mi dice : "sono sorti dei problemi durantela sincronizzazione" e se guardo nelle notifiche "Troppe eliminazioni di contatti". Sai dirmi che devo fare?
    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Semplicemente scorri il menù a tendina verso il basso, poi tocca l'icona dell'avviso, e tra le scelte che ti proporrà tocca "continua con le eliminazioni"

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stessi problemi, mi accodo, ma non esiste un programma per windows tipo jeyo mobile companion con il quale gestivo i contatti, sms, e il terminale in generale, nello specifico un htc hd2 ?

    ho usato parecchi motori di ricerca e non mi hanno protato a niente!

    HELP

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Non esiste perché la gestione di email, contatti e calendario si gestiscono ONLINE dalle pagine di google, senza installare niente.
    Vai su Google.com/contacts e trovi i tuoi contatti, Google.com/calendar e trovi il tuo calendario, Google.com/mail e trovi la tua posta.
    Essendo tutto su web, funzionano da qualsiasi PC e sistema operativo, windows, mac, linux... Per questo Google non ha ritenuto di dover fare un programma di gestione da installare sul PC.

    Eventualmente, so che esiste un programma fatto da Motorola per la gestione più completa del Milestone/Droid (inclusi SMS, foto, eccetera), che per fortuna è compatibile anche con il Desire: è un'applicazione da installare nel Desire, e collegando il cellulare alla stessa rete wifi del computer si può accedere, tramite un'interfaccia web, alla gestione del cellulare dal proprio PC.

    Mi pare si chiami "Motorola Portal". Con una ricerchina su Google dovresti trovarlo.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LoZeno per il post:

    Ermoro76 (22-07-10),xuxuzinho (22-07-10)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Non esiste perché la gestione di email, contatti e calendario si gestiscono ONLINE dalle pagine di google, senza installare niente.
    Vai su Google.com/contacts e trovi i tuoi contatti, Google.com/calendar e trovi il tuo calendario, Google.com/mail e trovi la tua posta.
    Essendo tutto su web, funzionano da qualsiasi PC e sistema operativo, windows, mac, linux... Per questo Google non ha ritenuto di dover fare un programma di gestione da installare sul PC.

    Eventualmente, so che esiste un programma fatto da Motorola per la gestione più completa del Milestone/Droid (inclusi SMS, foto, eccetera), che per fortuna è compatibile anche con il Desire: è un'applicazione da installare nel Desire, e collegando il cellulare alla stessa rete wifi del computer si può accedere, tramite un'interfaccia web, alla gestione del cellulare dal proprio PC.

    Mi pare si chiami "Motorola Portal". Con una ricerchina su Google dovresti trovarlo.
    si quello che dici è giusto, ma importando i contatti da altre fonti (symbian, o wm6.5 ) purtroppo si è tutto scombinato e se devo modificarli tutti tantovale riscriverli tutti da capo .... e non è il caso
    mi domando come si puo fare a fare ll'importazione in modo corretto? dal csv o dall'xml creato prima di prendere il cell?

    in ogni caso grazie e provo li prog di cui parli perkè magari lo fa da solo!!!

    ciaoo

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Dubito che il Portal possa fare l'importazione dei contatti così.
    Troverei più semplice modificare il CSV prima dell'importazione. Occhio che cancellare tutti i contatti in un colpo e riscriverli comporta la visualizzazione dell'errore che lallina ha descritto prima, ovvero il Desire blocca la sincronizzazione perché una cancellazione di troppi contatti la vede come un'attività "sospetta" di qualcuno che magari malignamente vuole privarti dei contatti del cellulare.

    Dovrei vedere la struttura del CSV esportato da nokia, ma dato che i CSV sono dei banali file di testo dove nomi e numeri sono separati da una virgola, sono abbastanza sicuro che un normale "trova e sostituisci" da blocco note o da Word si possa modificarlo per far sì che dopo l'importazione avvenga in modo corretto.

    EDIT:
    Qui: Creating or editing CSV files - Gmail Help c'è qualche informazione su come è meglio formare il file CSV prima di importarlo in Google. Basta aprire il CSV con un programma tipo Microsoft Excel o OpenOffice Calc, adeguare i nomi delle colonne a quello che vuole google, e poi fare "Salva Come (CSV comma delimited)"
    Ultima modifica di LoZeno; 22-07-10 alle 11:16

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Dubito che il Portal possa fare l'importazione dei contatti così.
    Troverei più semplice modificare il CSV prima dell'importazione. Occhio che cancellare tutti i contatti in un colpo e riscriverli comporta la visualizzazione dell'errore che lallina ha descritto prima, ovvero il Desire blocca la sincronizzazione perché una cancellazione di troppi contatti la vede come un'attività "sospetta" di qualcuno che magari malignamente vuole privarti dei contatti del cellulare.

    Dovrei vedere la struttura del CSV esportato da nokia, ma dato che i CSV sono dei banali file di testo dove nomi e numeri sono separati da una virgola, sono abbastanza sicuro che un normale "trova e sostituisci" da blocco note o da Word si possa modificarlo per far sì che dopo l'importazione avvenga in modo corretto.

    EDIT:
    Qui: Creating or editing CSV files - Gmail Help c'è qualche informazione su come è meglio formare il file CSV prima di importarlo in Google. Basta aprire il CSV con un programma tipo Microsoft Excel o OpenOffice Calc, adeguare i nomi delle colonne a quello che vuole google, e poi fare "Salva Come (CSV comma delimited)"
    ho letto la guida e dice di usare excel e di organizzare secondo le voci i contatti; ho aperto il file e risulta messo tutto ok

    ora tento con portal

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xuxuzinho Visualizza il messaggio
    ho letto la guida e dice di usare excel e di organizzare secondo le voci i contatti; ho aperto il file e risulta messo tutto ok

    ora tento con portal
    niente neanche portal nel senso che le notes rimangono con le informazioni e i campi "numero telefono" sono vuoti!! che danno 350 contatti da modificare?? pazzesco; ci deve essere una soluzione rapida! e insudore

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy