Visualizzazione stampabile
-
Un paio di risposte
Buongiorno, sono un nuovo possessore di questa figata di terminale, ma uscendo da 5 anni di Nokia 6630, mi sento un po' cavernicolo.
Sto provando a capirci qualcosa, fra manualistica varia, forum ed intuito,... ma al momento ho un paio di quesiti (1 semplice ed 1 forse no):
1- avendo un contratto 3, con traffico internet incluso SOLO SE SU RETE 3, come faccio ad impostare il Desire in modo che, se aggancia 3 entra in rete, altrimenti no? Se mi connetto in roaming i costi lievitano...
2- a casa ho un router Netgear e la wifi viaggia una meraviglia, ma in ufficio ho un Alice Gate 2 Plus wifi, e quando provo a connettermi il tel rimane su "ottenimento indirizzo IP" e non si connette? (ho provato sia impostando il router in WEP, in WAP, sia togliendo la protezione)
Ciao e buona giornata a tutti.
-
Per quanto riguarda la I domanda vai su:
Impostazioni -> Wireless e Reti -> Reti Mobili -> e disattivi il roaming dati, in questo modo non si dovrebbe connettere ad altri operatori tramite rete mobile.
Per la II non saprei, a volte lo fa anche a casa a me con Connectifly, di solito rilancio l'hotspot.
Io proverei a mappare un IP STATICO sul Desire, un IP libero sulla rete e vedere se ti si collega, ovvero se naviga correttamente.
Saluti
-
Intanto grazie, ma se imposto le reti come dici tu, mi blocca il roaming anche per le telefonate, cosa che mi creerebbe qualche difficoltà.
Potrei disattiavare prima di andare su internet e riattivare dopo.
Per la 2 risp. dopo provo.
Grazie ancora.
-
Uhm, allora: per quanto riguarda il traffico internet /no roaming, direi che ho capito.
Per la seconda perplessità, mi sto ingarbugliando; dove riesco a vedere gli indirizzi IP e le opzioni avanzate wifi sul Desire? Io al max vado su wireless e reti -> impostazioni wifi , ma toccando la rete in questione mi propone solo ignora / annulla.
-
Da impostazioni WIFI, dove hai le reti "in memoria" premi il tasto menu e poi "Avanzate".
Li puoi impostare un IP STATICO.
Facci sapere
P.s. il tanto menu è assai importante perche in molte, quasi tutte, le applicazioni/pagine permette l'accesso alle funzionalità di quest'ultime. Devo dire che anche io all'inizio ignoravo il più importante dei tasti :)
-
Risolto! Casomai qualcuno si trovasse nella mia stessa difficoltà:
bisogna attivare il DHCP, che si trova nelle impostazioni LAN, e di default sull'Alice Gate Wifi 2 è disattivato. Inoltre è buona norma applicare un range di indirizzi, che non interferiscano con quelli dei pc già in LAN.