Visualizzazione stampabile
-
Temperatura Batteria
Buongiorno a tutti , la cosa che un po mi spaventa di questo terminale è l'elevata temperatura che raggiunge quando si utilizza la rete e/o il GPS...per esempio a me durante l'utilizzo del navigatore di google (quindi contemporaneo utilizzo di rete dati e GPS) la batteria arriva a sfiorare i 40° ed il terminale è bollente (si fa quasi fatica a tenerlo in mano) ... ma questa cosa è normale?:-X
Vi ringrazio.
-
telefono bollente!!
Si l'ho appena comprato e cominciando ad usarlo dopo pochi minuti senza andare in rete, solamente sistemando un po la rubrica già scottava... bah... sembra starno pure a me, è normale?:o
-
è il telefono ideale per la sopravvivenza in campeggio. puoi usarlo come piastra per far bollire l acqua e scaldare il latte, oppure in inverno come borsa dell acqua calda da tenere dentro il sacco a pelo .
puoi anche friggere le uova.
-
ne terrò conto...
ne terrò conto nei freddi inverni romani....;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
emilkaka
Buongiorno a tutti , la cosa che un po mi spaventa di questo terminale è l'elevata temperatura che raggiunge quando si utilizza la rete e/o il GPS...per esempio a me durante l'utilizzo del navigatore di google (quindi contemporaneo utilizzo di rete dati e GPS) la batteria arriva a sfiorare i 40° ed il terminale è bollente (si fa quasi fatica a tenerlo in mano) ... ma questa cosa è normale?:-X
...fatto la stessa cosa ma aggiungendo anche la ricarica con l'alimentatore da auto... beh... diciamo che alla fine sul retro avrei potuto cuocerci un uovo.
Temo che sia normale... ma non buono, e' noto che le batterie al litio soffrono molto le scladate.
cia'
max
-
Ho appena messo in carica da rete il Desire .... vi dico a quanto arriva di temperatura.
Ma comunque vedo già che sta sui 33° attaccato da 5min.
P.s. Pare rimanga stabile sui 38°
-
Da quando ho Rootato non mi da più questo problema XD
Prima si, devo dire che anche a me un paio di volte è arrivato a scottare, però da quando ho fatto il root questo problema non si è più verificato, anche con "ore" (roftl) di gioco intense
-
il mio è da un'oretta in carica e segna 38,2 gradi....
invece il wildfire in stand-by è a 35 gradi.....
-
In esecuzione non in carica adesso è sui 29° costanti (HTC Froyo OTA .... il primo OTA ...)
-
Quote:
alenyc
il mio è da un'oretta in carica e segna 38,2 gradi....
invece il wildfire in stand-by è a 35 gradi.....
Ciao alenyc,tu hai aggiornato a froyo?
-
anche il mio gira normalmente sui 38°:o
-
Quote:
acq749
anche il mio gira normalmente sui 38°:o
Secondo me qualcosa non va ...
Adesso con la rete attiva e schermo acceso non supero i 29°
-
Quote:
Ermoro76
Secondo me qualcosa non va ...
Adesso con la rete attiva e schermo acceso non supero i 29°
Non saprei cosa dirti, è dal primo giorno che è così
-
ieri pomeriggio mentre lo caricavo e navigavo intensamente sul web è arrivato a 40° giuro!
-
A me in navigazione con WiFi e rete cellulare va a 35 gradi più o meno..solo durante la carica arriva ai 40
-
Io lo uso da 2 mesi sia wifi che rete mobile, si scalda 1po' ma nn ha mai dato problemi.Mai riavviato o bloccato, credo che alla fine sia una cosa un'po' normale.
-
Le temperature riportate nel 3d coincidono con quelle di altri terminali (vedi nexus galaxy)I terminali attuali scaldano e consumano ma d'altronde le prestazioni hanno il loro prezzo da pagare
-
scusate ma come fate a sapere la temperatura??
-
io uso una piccola apps con widget, ma è possibile anche con codici telefono.
Quello che uso io come app è questa:
Mini Info - Android app on AppBrain
da anche altre informazioni, premere sul widget poi tenere premuto su uno dei 3 "menu" della finestra che si apre in pop-up.
-
Quote:
fanto90
scusate ma come fate a sapere la temperatura??
Battery snap crea anche un grafico della batteria, utile per vedere quando e con che velocità si scarica la batteria (oltre a darti voltaggio, % e temperatura con un comodo widget). Mi sembra che richieda anche ben poche risorse (lo sto tenendo d'occhio con powertutor).
La mia batteria è mediamente sui 29-30° se appoggiato sul tavolo, sale sui 33-34° se tenuto in tasca, sotto carica usando un pò di wifi e altro mi sembra non abbia superato i 38°.
-
a me arriva a 40 gradi se tengo le chat accese navigo e uso facebook tutto insieme però eh..
-
di solito in navigazione in macchina ( senza aria condizionata =) arriva sui 41 e poi si stabilizza... oggi è arrivato a 45,5 gradi !!!!! Sempre pero' considerando che ci saranno stati almeno 36 gradi nell'aria....
a voi navigando per 1 ora o 2 in macchina non sale sopra i 40 =?
-
Scusate ma riporto sul th, oggi anche a me è arrivato a 45°, navigatore CoPilot acceso per due ore e carica batteria auto connesso... per non farmi mancare niente mi sono fatto pure una 1/2 oretta di youtube in H ( ovviamente fermo in autogrill ) nessun problema ( almeno spero... riavvii docet ) , ma non si poteva tenere in mano....Normalmente è sui 28°, con connessione dati sui 35°
Ma è normale??:o:o:o
-
Quote:
Hott
Scusate ma riporto sul th, oggi anche a me è arrivato a 45°, navigatore CoPilot acceso per due ore e carica batteria auto connesso... per non farmi mancare niente mi sono fatto pure una 1/2 oretta di youtube in H ( ovviamente fermo in autogrill ) nessun problema ( almeno spero... riavvii docet ) , ma non si poteva tenere in mano....Normalmente è sui 28°, con connessione dati sui 35°
Ma è normale??:o:o:o
Come ho scritto nel post precedente pure a me succede così.... in standby normale è sui 28 30 gradi.. se inizio ad usare la connessione arriva tranquillamente a 38 gradi, se lo uso con gps connessione dati e caricabatteria in macchina va sui 40 42, con punte di 45, e mi pare una volta mi è arrivato pure a 48 gradi.... ma ho notato che dipende molto anche dalla temperatura ambientale...
L'altro giorno ero al mare, il desire era nel marsupio in standby ed era a 37 gradi.....
Sinceramente non so dirti se è normale.. ma il mio fa così... aspettiamo altre testimonianze...
-
una volta ho messo per sbaglio un giornale sul cellulare mentre si ricaricava, tutto questo davanti alla finestra con la luce del sole: morale della favola è arrivato a 47°!! davvero!
-
anche il mio di solito sotto sforzo arriva sui 38-39°!!....mah a quello che ho notato sembra che dopo il primo periodo di utilizzo la temperatura sotto sforzo si sia un po abbassata!....che sia dovuto al rodaggio della mobo??roftlroftlroftl
-
Quote:
cesco89
anche il mio di solito sotto sforzo arriva sui 38-39°!!....mah a quello che ho notato sembra che dopo il primo periodo di utilizzo la temperatura sotto sforzo si sia un po abbassata!....che sia dovuto al rodaggio della mobo??roftlroftlroftl
Notò anche io la stessa cosa
-
L'ho notato drasticamene pure io.. ma consideriamo il periodo in cui l'abbiamo testato.. il l'ho preso a fine luglio... quindi ho passato tutto agosto con temperature alte e quindi anche il cell scaldava molto.. ora le temperature si stanno abbassando, penso dipenda da quello, non pensate ?
-
Quote:
kalimano
L'ho notato drasticamene pure io.. ma consideriamo il periodo in cui l'abbiamo testato.. il l'ho preso a fine luglio... quindi ho passato tutto agosto con temperature alte e quindi anche il cell scaldava molto.. ora le temperature si stanno abbassando, penso dipenda da quello, non pensate ?
Infatti, potrebbe essere quello sicuramente,anche io Lo comprai a fine luglio
-
Quote:
acq749
Infatti, potrebbe essere quello sicuramente,anche io Lo comprai a fine luglio
io l'ho preso verso la fine di giugno, sicuramente la temp. della batteria e' influenzata dalla temperatura ambientale!..:)
-
Scusate se rianimo questo topic ma mi sa che vi batto tutti...la mia batteria dopo l'installazione di una rom cucinata di gingerbread 2.3.4 e con kernel semaphore, appena messo il cell sotto carica arriva a ben...54°!!! Ebbene sì avete capito bene, sono costretto ogni volta a spegnere il cell e a farla ricaricare così altrimenti la batteria si danneggia (se non è già successo)! :( In questo momento sto provando con la rom JVP originale e un altro kernel modificato SENZA APP installate, senza nessuna vecchia impostazione...insomma: PULITO! Spero di risolvere così... :(
-
Quote:
Originariamente inviato da emilkaka
Vi ringrazio.
Ragazzi... -.- che brutto problema... il mio è arrivato a 47 gradi... con rete internet... altra cosa.. tenetelo sotto controllo anch se usate hotspot... io me ne sono accorto solo dopo il non funzionamento di internet al pc... era sulla finestra e l'ho trovato spento... motivazione?? surriscaldamento... e poi è super svalutato :( che vergogna... 290 euri... meno del wildfire s... dove andremo a finire??? :-)
Inviato dal mio HTC Desire