Visualizzazione stampabile
-
Benchmark
Salve Androidiani, ho letto un articolo di cui vi incollo il link
Galaxy S, ecco i risultati del Quadrant test con il Fix Lag
parla del test Quadrant eseguito sul Galaxy S ma siccome nel grafico mostrato c'è solo il Nexus One 2.2+ e nessun accenno al Desire 2.2 ho deciso di testarlo sul mio terminale.
A prescindere dal risultato finale, che aimè è inferiore al Galaxy S sebbene quest'ultimo sia con Eclair (ma con la fix descritta nell'articolo), la cosa che ancor più mi ha stupito è stato il fatto che fosse inferiore anche a quello del Nexus One 2.2+....
Sul mio Desire ho riscontrato un punteggio di 1128, il Nexus 2.2+ è intorno ai 1250...cosa ne sapete a riguardo?
Saluti
-
Che la Sense ciuccia oltre che batteria anche velocità al desire.
Ma ci sono ROM che assicurano benchmark ben piú alti anche con la Sense.
Io con la NeoPhiTe ho fatto un benchmark da 1495
-
si ok....immagino che il confronto fosse fatto con ROM ufficiali e non mi spiegavo del perchè fosse differente dal Nexus....non credo sia la sense perchè leggendo l'articolo con la 2.1 il Nexus e il Desire erano appaiati con identico punteggio....mah?!?!?
-
:) si, ma col 2.1 il nexus aveva parte della ram bloccata ;)
-
Il nexus non ha la Sense ...
Comunque io non ho mai sentito problemi di rallentamenti con il desire ... il Samsung è un gran pezzo d'hardware ma è così fondamentale per far girare bene froyo e le sue apps?
-
Se si paragonano Desire e Nexus bisogna considerare che alla versione 2.2 i terminali hanno un hardware simile, anche se é leggermente migliore il Desire in quanto ha piú ram.
A livello software invece la differenza é nella Sense.
I benchmark con rom originali favoriscono il nexus.
Entrambi i terminali sono comunque velocissimi e migliorano molto con froyo.
Il galaxy s invece pur avendo un processore e la ram simili a quelli del nexus ottiene benchmark molto alti, e sinceramente non ho capito bene il perché! Forse per merito del kernel samsung...
-
Leggendo in giro, secondo me più che un problema di rallentamento per la sense, è un problema della versione di froyo rilasciata per il Desire in fretta per non perdere troppo terreno da altri terminali e dallo stesso Nexus.
Ho letto di persone che facendo l'aggiornamento OTA si sono persino ritrovate le applicazioni presenti sui terminali Vodafone.
Due giorni fa leggevo di un possibile froyo update per i possessori di Desire che correggeva dei problemini (molti) riscontrati con il primo update rilasciato di fretta senza troppi test.
Venendo al Galaxy S, è sicuramente un bel pezzo di hardware ma non giustifica a mio parere 100-150 euro in più anche perchè il supporto software della Samsung è OSCENO!
-
Va poi considerato che quadrant fa test su tutte le caratteristiche del terminale sicuramente come rendering 3d e 2d fa spavento il samsung per via della GPU molto performante che sicuramente ne alza notevolmente il "rating".
-
Ripeto.
Il desire a benchmark era inferiore al nexus anche quando entrambi montavano eclair.
Tuttavia con eclair il nexus aveva parte della ram bloccata! Il desire invece l'aveva interamente libera. Per questo motivo credo sia la Sense a rallentarlo.