CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

HTC Desire o Samsung Galaxy S?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di IlPomo

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

HTC Desire o Samsung Galaxy S?

Wella bestiacce^^

Domanda semplice e diretta: devo comprare un nuovo android, dopo 1 mese l'astinenza forzata si fa sentire, quale dei due terminali consigliate?

Premetto che ho un contratto in abbonamento con Wind e quindi il Galaxy S nuovo lo pagherei 399€. Ho visto infinite recensioni di entrambi i terminali ma non so proprio che scegliere...

All'inizio il Galaxy Snnon mi piaceva proprio, troppo simile ad iPhone e poi la TouchWiz 3.0 non mi convinceva proprio...però il Desire ormai è vecchiotto, insomma, è sempre il solito Snapdragon e ha il difetto al multitouch. Sul Galaxy eventualmente è possibile rimuovere completamente la TouchWiz?

Come materiali il Galaxy è tutto in plastica come il Desire? Sul Galaxy si sa qualcosa di FroYo? Non mi fido molto degli aggiornamenti by Samsung...

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlPomo Visualizza il messaggio
    Wella bestiacce^^

Domanda semplice e diretta: devo comprare un nuovo android, dopo 1 mese l'astinenza forzata si fa sentire, quale dei due terminali consigliate?

Premetto che ho un contratto in abbonamento con Wind e quindi il Galaxy S nuovo lo pagherei 399€. Ho visto infinite recensioni di entrambi i terminali ma non so proprio che scegliere...

All'inizio il Galaxy Snnon mi piaceva proprio, troppo simile ad iPhone e poi la TouchWiz 3.0 non mi convinceva proprio...però il Desire ormai è vecchiotto, insomma, è sempre il solito Snapdragon e ha il difetto al multitouch. Sul Galaxy eventualmente è possibile rimuovere completamente la TouchWiz?

Come materiali il Galaxy è tutto in plastica come il Desire? Sul Galaxy si sa qualcosa di FroYo? Non mi fido molto degli aggiornamenti by Samsung...
    Il Galaxy è sicuramente migliore come Hardware interno, lo Snapdragon comunque ti assicuro che fa il suo lavoro egregiamente soprattutto con Froyo.

Il multitouch? non è un probema.

Il desire comunque è assai migliore come scocca ed estetica (la II cosa parere personale), ha inserti in alluminio e le plastiche sono decisamente più "valide".

Il Galaxy ha dalla sua oltre all'hardware particolarmente buono (in primis la GPU VR), la possibilitò di installare le apps su una sorta di partizione della SD (2 Gb) che però diventano 1Gb una volta installato il fix necessario per evitare rallentamenti delle applicazioni.

Il modulo GPS del desire è una scheggia quello del samsung un macello, anche se la casa giapponese ha giò comunicato un imminente aggionamento in grado di sistemare la problematica del FIX GPS.

A meno di non installare ROM cucinate non credo si possa rimuovere la personalizzazione TouchWiz.

Aggiungo che il Desire fratellastro del Nexus è attualmente uno dei dispositivi più supportato (HTC ha dimostrato quanto rapida può essere negli aggiornamenti) e forse potrebbe vedere Gingerbread non essendoci ancora dispositivi particolarmente più potenti, quantomeno in casa HTC, senza domenticare che il N1 è ancora lo smartphone di Developing.

Detto questo credo che come caschi caschi bene ... Samsung più efficace con i giochi, ma il Desire fa comunque tutto in maniera egregia (sempre che non alluppa i riavvi).

Saluti

Androidiano L'avatar di IlPomo

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

Sul Galaxy è possibile installare ROM cucinate?

Cmq ho letto sul web che ci sono già diverse leaked di FroYo by Samsung per il Galaxy S...dite che è un buon acquisto in questo momento?

Senior Droid L'avatar di ChIP83

Smartphone
    S7 edge

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

io prenderei il desire per il semplice fatto che è il fratello del nexus, terminale "da sviluppo". Quindi longevità assicurata (che alla fine, dopo anni, sarà la cosa che ti interesserà di più).
    HTC Desire (ex. Samsung Galaxy i7500)
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1 Rooted by Unrevoked 3
    • Rom: Mildwild CM A2SD+ 4.3 (Android 2.3.7) con kernel ManU-Version 2.1 HAVS-AXI-CFS
    • Recovery: Alpharev Recovery S-OFF - Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.08
    • SD: Samsung 16GB classe 6 - 1GB ext3 / 15GB Fat32

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Dunque premetto che avevo un Galaxy i7500 e adesso ho un Desire.
    Ho avuto anche modo di giochicchiare un po' con un galaxy S di un mio collega.

Concordo sul fatto che sia per estetica che per robustezza della scocca il Desire sia il migliore.Il Galaxy è persino + grande dell'iPhone come dimensioni, quindi in tasca è una bella mattonella.

Non mi piace che un terminale che costa (senza abbonamento) almeno 100€ più del Desire non abbia il flash sulla fotocamera.

Il Galaxy ha indubbiamente un processore e una GPU più potenti ma li sfrutteresti solo giocandoci.Considerando che questi terminali per via delle numerose applicazioni che fanno girare e del display ti sbragano una batteria in poco tempo, dovresti giocarci connesso alla rete elettrica, quindi dopo poco avresti in mano un fornelletto elettrico. (la batteria in carica raggiunge tranquillamente i 39-40 gradi) senza considerare che una psp o una ps3 costano meno.

Il Galaxy ha inoltre il chip wi-fi 802.11n mentre il desire no.

Avendo avuto un Samsung ho notato una caratteristica importante, la Samsung non rilascia nemmeno per i terminali obsoleti i sorgenti dei driver rendendo complicatissimo per gli sviluppatori prepare delle rom cucinate efficienti.
    L'HTC Tattoo, coetaneo e di pari livello del Galaxy i7500 ha ricevuto l'aggiornamento alla 2.1 ufficiale, il cugino Samsung è stato abbandonato alla 1.6.Mi sembra un segnale forte.
    Personalmente,inoltre, credo che i confronti tra i terminali vadano fatti considerando le sole ROM ufficiali, quelle che ti garantiscono l'assistenza del produttore.
    Altrimenti dovremmo considerare anche le svariate rom presenti per Desire che overckloccano processore e GPU consentendo delle performance migliori.

Il desire ha 64 mb di ram in più che credo facciano comodo....

Mi trovo molto bene con l'interfaccia HTC Sense che è ad un ottimo punto di sviluppo, anche se occupa abbastanza ram e cpu.

Sul Galaxy non c'è un LED che lampeggi per segnalare una chiamata o un sms perso.

Risulta anche a me che il chip GPS sia inferiore e che FORSE migliorerà non appena verrà rilasciata una FIX.

Forse l'hardware meno performante del Desire permettono di avere una batteria (con amperaggio leggermente inferiore 1400 Desire, 1500 Galaxy) che dura di più sul cell HTC.

Un'ultima cosa, non farti abbindolare dai 16Gb di memoria già preinstallata, è solo una SD che ha pertanto le stesse prestazioni di una SD.A conferma di ciò ci sono i messaggi all'avvio:
    "caricamento dati SD interna"
    "caricamento dati SD esterna" ...se ne aggiungi un'altra

Scegli cmq sereno, sono due ottimi cellulari!!!

ciao ciao

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

in effetti è una bella scelta quella che ti trovi davanti ma parlando da possessore di Desire non mi lamento per nulla e poi con l'ultimo aggiornamento a froyo 2.2 sono molto soddisfatto di essere cliente Htc

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

desire ----> desire hd ----> no update a 3.0 per desire, quindi ti consiglio galaxy s o aspettare che esca il desire hd o altrimenti ti ritrovi con un hero bis
    Ultima modifica di lupin85; 18-08-10 alle 15:24

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

2 piccoli appunti al tuo post ... che appoggio appieno.

Il chipi wi-fi del desire è anch'esso aderente allo standard 802.11 b/g
    * Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g

Non so che differenze ci siano con la versione n ....

Per il led su sasung si sono inventati un apps che lo gestisce per le notifiche.

Per il resto concordo su tutta la linea.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

In base a quale convinzione dici che non verrà fatto un aggiornamento per il Desire a favore del solo Desire HD????

Ti ricordo che fino a prova contraria il telefono di riferimento è il Nexus One, fratello gemello del Desire e sicuramente sarà più veloce e indolore portare la 3 sul Desire che non sul Desire HD.

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupin85 Visualizza il messaggio
    desire ----> desire hd ----> no update a 3.0 per desire, quindi ti consiglio galaxy s o aspettare che esca il desire hd
    Non concordo affatto su questa ipotesi ... fermo restando che potrebbe uscire prima Gingerbread che l'HD, l'hardware di quest'ultimo è lo stesso del "fratellino".

Inoltre lo smartphone DEVS di google è il nexus 1, che come sappiamo è gemello del Desire (da qui l'aggiornamento da primato dell'HTC a Froyo, adattamento della Sense e stop, l'hardware è identico).
    Essendo quindi il suo gemello "commerciale" credo che Android 3.0 vedrà la luce prima su Desire che su Desire HD, presupponendo che Google farà uscire l'SO su N1 visto che in vista non c'è nessun Nexus 2 in cantiere ...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio