CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Domande prima dell'acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Domande prima dell'acquisto

Ciao!
    Sono in procinto di comprare un HTC Desire, e avrei qualche domanda.

Ho letto che qualche utente ha problemi seri di riavvio continuo e surriscaldamento. Non c'è modo di risolvere la cosa? Nemmeno in garanzia? E visto che vorrei comprarlo usato, c'è modo rapido per capire se il mio nuovo terminale è affetto da questo problema?

Poi ho letto che Froyo è stato rilasciato e ritirato 2 volte dagli aggiornamenti per problemi vari... ma adesso la situazione è stabile oppure se comprassi un terminale che ha ancora il 2.1 dovrei aspettare ancora?

Grazie a tutti!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asder99 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Sono in procinto di comprare un HTC Desire, e avrei qualche domanda.

Ho letto che qualche utente ha problemi seri di riavvio continuo e surriscaldamento. Non c'è modo di risolvere la cosa? Nemmeno in garanzia? E visto che vorrei comprarlo usato, c'è modo rapido per capire se il mio nuovo terminale è affetto da questo problema?

Poi ho letto che Froyo è stato rilasciato e ritirato 2 volte dagli aggiornamenti per problemi vari... ma adesso la situazione è stabile oppure se comprassi un terminale che ha ancora il 2.1 dovrei aspettare ancora?

Grazie a tutti!
    Se vedi sui post appositi alcune dritte per evidenziare il problema ci sono. Tendenzialmente andare in connessione Rete Mobile (3g) e accedere con il browser a siti flash di una certa pesantezza (ansa.it, corriere.tv) ... negli altri post sulla problematica di riavvio ci sono anche video che mostrano la ripetibilità del problema riavvio.
    Teoricamente in garanzia il problema deve essere risolto, soprattutto se come sembra è relativo a componenti "fallati", ma su questo non ci sono prove, l'unica prova è che il cambio della scheda logica (motherboard) sembra sistemare il problema a parità di condizioni di utilizzo.

Ufficialmente Froyo non è stato ritirato, HTC in una comunicazione personale su un mio ticket mi ha confermato che la "1°" e la "2°" versione dell'aggiornamento OTA sono identiche ed esenti da bug (questa seconda affermazione smentibilissima, diciamo esente da bug di tipo bloccante, ma qualche piccola pecca ce l'ha tipo apertura file youtube), per cui non esiste una I e II versione. L'aggiornamento a quanto so è sempre disponibile, e se il telefono è usato molto probabilmente è già aggiornato a Froyo, semmai quando lo vedi controlli la versione del Sistema Operativo che deve essere 2.2

Se così non fosse basta (possibilmente in wi-fi) fare un controllo degli aggiornamenti dall'apposito menu presente nelle impostazioni qualora sia presente e il terminale non sia stato aggiornato verrà proposto di scaricare l'aggiornamento stesso a froyo (o alla 2.1 update qualora neanche questo aggiornamento sia stato installato).

Facci sapere se hai altri dubbi in merito.

Saluti

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Molto esaustivo!

Grazie mille!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quello che posso dirti è:
    prenditi il desire nuovo e non usato, sinceramente se non conosci la persona, è sempre meglio avere un tel/smarthphone che non sia stato smanettato a mio avviso.
    Per quanto riguarda Froyo io non ho avuto come altri alcun tipo di problema.
    Sinceramente posso dirti che arrivando da un N97, da un iphone, con HTC mi trovo sulla luna!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da noateam Visualizza il messaggio
    Quello che posso dirti è:
    prenditi il desire nuovo e non usato, sinceramente se non conosci la persona, è sempre meglio avere un tel/smarthphone che non sia stato smanettato a mio avviso.
    Non basta fare un deep reset?
    Che tipo di problemi potrei avere?

Androidiano L'avatar di mat95

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

bhe l'hard reset risolve ma se per esempio qualcuno vuole fregarti ultimamente certi desire hanno un problema di riavvio continuo...e non vorresti ricevere un desire in quello stato

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mat95 Visualizza il messaggio
    bhe l'hard reset risolve ma se per esempio qualcuno vuole fregarti ultimamente certi desire hanno un problema di riavvio continuo...e non vorresti ricevere un desire in quello stato
    Vabbè, ovviamente quella è la prima cosa che proverei.
    So gia qual'è la "prova definitiva": devo vedere il filmato su home.disney.it fino alla fine.

Oltre a questo che altri problemi potrebbero esserci?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

bhe ad esempio che dalla persona che comperi lo smarthphone, te lo dia con segni di usura, che nel nuovo non riscontri, oppure dei graffi allo schermo o alla scocca, non è il massimo avere un telefono che tu consideri nuovo alla fine pero' è danneggiato e non puoi farci nulla.
    io per il telefono ho sempre preferito comerarlo nuovo e addirittura sempre preso in negozio fisico e non internet, almeno se ho problemi vado dal negoziante e gli posso parlare e avere un confronto.

Permessi di invio