Visualizzazione stampabile
-
Collegamento Desire a Pc
ciao,
ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e premetto che la domanda non è banale.. di più.... ma da assoluto neofita vorrei scaricare le foto su pc, e normalmente con altri dispositivi li collegavo con un software di sincronizzazione. qui non c'è... seguo le istruzioni del ridottissimo foglietto nella scatola:
1) collego con l'usb il mio Desire a 2 pc (windows):
- aziendale
- di casa
2) in entrambi vedo comparire la nuvoletta che dice "trovato disco xyz.. "
3) su gestione risorse non trovo nulla. mi aspettavo di trovare il disco e spippolare tra cartelle etc.. invece assolutamente nulla..
cosa devo fare? :-[
(dimenticavo da impostazioni ho provato a settare il collegamento sia come htc sync che come solo disco, ma assolutamente nulla.. )
mi sento come un elefante in una cristalleria..
-
quando colleghi il desire al pc, ti dovrebbe apparire una notifica, e da questa selezioni il tipo di connessione:
- solo carica
- Htc sync
- unità disco (QUELLA CHE FA AL CASO TUO)
- tethering usb
Lo poi settare anche andando in impostazioni -> connetti a PC -> tipo di connessione predefinita
Se già hai fatto questo, allora è veramente strano!
-
A me quando connetto il desire al pc trmite cavo, non compare la notifica "connetti a pc". Dove posso trovarla manualmente? Ho guardato nelle impostazioni ma non la trovo.
-
Guarda meglio:
Impostazioni -> Connetti a PC
Prima voce: "Tipo di connessione predefinita", ti permette di scegliere il tipo di connessione tra quelle che ti ha elencato Tommy86
Seconda voce: "Chiedi", se ci metti la spunta di chiederà il tipo di connessione ogni volta che attacchi il cavetto.
-
ho controllato decine di volte ma non ho quella voce! @_@ ho anche messo la spunta su debug usb ma non quando connetto non mi chiede l'opzione da scegliere..premetto che il cellulare è di seconda mano e la rom non è originale..potrebbe essere per quello?
-
Debug USB non c'entra niente. Comunque sì, è quello il motivo. Dicci che ROM hai, perché i menu cambiano in certe ROM.
-
versione android: 2.3.2
versione mod:CyanogenMod-7-02182011-nightly-desire
build:grh78c
-
Nessuno con la Cyano 7? Io ho la rom stock, quindi non posso aiutarlo.
-
Quando lo collego mi compare un pannello che chiede di attivare l'archivio usb, io lo faccio ma non funzione comunque.. sto sclerando!! @_@ può essere la versione di htc sync? l'ho scaricata dal sito htc ed è la 3.0.5511
-
la versione di htc sync 3.0 è la più recente. Hai provato a collegarlo ad un altro PC? Io prima avevo un problema simile con windows7, ovvero me lo riconosceva dopo 1 anche 2 minuti da quando lo collegavo e non c'era verso; da una decina di giorni ho fatto un formattone e reinstallato 7 ed ora è tutto ok. Non ti sto dicendo di formattare, ma prova a collegarlo come archivio di massa ad un altro pc, è probabile che il problema non sia del telefono!