Visualizzazione stampabile
-
switch continuo 3g hsdpa
ciao a tutti, riporto qui sperando non cancellino di nuovo il thread...
il mio desire continua a switchare tra 3g e hsdpa...
Mi spiego meglio:
timxsmartphone e 2.2: quando navigo continua a cambiare la connessione da 3g a h, a ogni cambio si blocca e poi riparte per qualche secondo (il tempo di caricare la pagine) e poi ritorna in 3g, poi di nuovo in h e cosi´via...
Ad ogni cambio si blocca per qualche secondo, a volte anche di piu´e la cosa e´moolto fastidiosa. Se navigo in Edge (bloccando la connessione 3g) tutto ok ma e´troppo lento per me. Ho visto che lo fa anche in altre zone, nn riesco a capire se e´un problema tim o del telefono...
esperienze simili? Il segnale "sembra" buono, e´un problema di configurazione apn (settato correttamente su ibox sembra, non ho toccato altri parametri)?
-
hai provato a impostare la rete solamente hsdpa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
acq749
hai provato a impostare la rete solamente hsdpa?
nn si puo´ , si puo´ solo scegliere tra gsm (edge) e wcdma (3g-hsdpa), solo hspda non e´possibile avrei gia´risolto il problema.
Cmq ieri sera ho testato un altro desire e una scheda vodafone incrociando le sim, il giochetto lo fa la rete tim con tutti e due i terminali. Cambiare operatore mi scoccia perche´ vf non ha le tariffe che mi interessano :-$.
Concludendo e´un grosso bug del telefono o di android quel continuo switch, se il terminale vede che il segnale H non regge dovrebbe settarsi su 3g (che va benissimo) e basta. Non e´il mio primo telefono, e se anche rimane un gran terminale questa e´gia´la terza pecca di rilievo che trovo.
- Consumo batteria alto (in gran colpa del sistema radio umts e wifi con consumo fuori della norma rispetto agli altri terminali)
- Ricezione e gestione segnale mediocri per i miei parametri di giudizio (cé´da dire che la comunicazione vocale e´sempre buona)
- Altoparlante integrato di scarsissima qualita´, ampiamente inferiore al mio nokia da 35 euro e a QUALSIASI telefono avuto ultimamente tra le mani.
-
se magari spiegassi anche che operatore hai....
non è detto che il problema sia per forza il telefono... possibile che anche la tua connessione dati abbia qualche problema...
a me succede una cosa simile... ed ho VODAFONE.
-
Quote:
Originariamente inviato da
maratondesmojedi
timxsmartphone e 2.2:
[CUT]
(settato correttamente su ibox sembra, non ho toccato altri parametri)?
Quote:
Originariamente inviato da
maratondesmojedi
Cmq ieri sera ho testato un altro desire e una scheda vodafone incrociando le sim, il giochetto lo fa la rete tim con tutti e due i terminali. Cambiare operatore mi scoccia perche´ vf non ha le tariffe che mi interessano :-$.
Quote:
Originariamente inviato da
Skyman1
se magari spiegassi anche che operatore hai...
Credo che l'avesse già specificato sopra ;)
Cmq anche a me con wind passa tra 3G e H, però non noto alcun problema (nè rallentamenti nè blocchi). Mi spiego:
- sotto copertura hsdpa e traferimento dati, icona è H
- sotto copertura hsdpa e non traferimento dati, icona è 3G
- sotto copertura umts e traferimento o no dati, icona è 3G
Stessa modalità di cambio rete (se ho la possibilità magari riprovo perchè potrei ricordare male) con un Omnia wm6.5
Con il desire farò altre prove, può essere che magari non abbia fatto caso io a microblocchi, ma al momento non mi pare di ricordare questo problema...
Inoltre, considerando che a te lo fa con tim e a skyman1 con vodafone, ci potrebbe essere qualche diversità nelle celle telefoniche.
Quote:
Originariamente inviato da maratondesmojedi
- Altoparlante integrato di scarsissima qualita´, ampiamente inferiore al mio nokia da 35 euro e a QUALSIASI telefono avuto ultimamente tra le mani.
Concordo, le casse sono pietose. E anche la fotocamera non è all'altezza di altri terminali simili.
Ricezione: per me molto valida con wind, paragonato ad altri cellulari sembra prendere meglio e più stabilmente.
-
Purtroppo wind nella mia zona nn va in 3g infatti sono passato a tim.
Vodafone pare ok ma non ha le opzioni tariffarie degli altri operatori (quelli tipo 60min settimana verso tutti a tot euro...)
Paese che vai, segnale che trovi o_O.
Valutero´...
-
Si anche a me succede la stessa cosa, si blocca con l'icona 3g e la freccetta in alto accesa (upload). Ho notato che ciò accade sopratutto se apro una seconda applicazione che si connette ad internet: ad esempio se sto navigando su internet con il browser e apro maps....
Anche io ho tim x smartphone con apn ibox.tim.it
Ho impostato modalità rete solo wcdma.
Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere?
-
Stesso problema anche io...
Accoppiata TIM + Desire.
Io ho notato che se sono solo in copertura 3G il problema non si presenta, la navigazione avviene correttamente.
Il malfunzionamento si presenta se sono in zone in cui ci sono entrambi i segnali: continua a switchare tra 3G e H e naviga solo con H...
-
Non vorrei sbagliare ma per risolvere il problema, che per me non è un problema dato che vogliom così, dovete avere attivo il roaming dati e la voce "attiva dati cellulare sempre" dal menu delle reti mobili..
-
Idem con patate...
Stesso operatore: TIM
Stesso dispositivo: Desire
Stesso problema: Switch continuo tra 3G e H e quando è in 3G la rete non funziona (si accende in maniera alternata solamente la freccia in su dell'upload)
Devo dire che è veramente una cosa irritante...
-
Ciao,
ho esattamente la vostra esperienza da circa 1 settimana e con Vodafone, a Milano città (mai avuto problemi di questo tipo finora).
Morale, navigo "bene" solo via Wifi ... che non è ovviamente una soluzione !
La navigazione è un dramma, la barra di caricamento inizia e poi si blocca subito ed inzia lo switch. Ho chiamato anche la Vodafone ma dicono che non ci sono problemi !?!
Mi chiedevo se era l'update on air che ho ricevuto qualche settimana fa ...
Forse le festività causano saturazione delle celle ??
Mah ... rimango con l'amaro in bocca per ora ...