in effetti se cerchi su xda consigliano un vetro zaffiro che viene venduto in inghilterra del diametro di 9,5mm costa circa 20 euro... piu' spese...
Visualizzazione stampabile
raga mi spiegate come togliere la plastichina in questione dalla cover ?
edit: va beh ho capito che si deve spingere in fuori con una penna,, il link dove comprare questo vetrino ?
che ti devo dire, se è autofocus dovrebbe mettere a fuoco con l'immagine che riceve e regolare il focus di conseguenza... poi, magari, l'HTC ha deciso di fare in un altro modo rispetto agli "standard" fotografici
pensa che a me non li dà i problemi neanche con il vetrino...
E' colpa anche del vetrino, se è graffiato. Se ha evidenti graffi/segni/ammaccature sul vetrino, l'autofocus potrebbe tentare di mettere a fuoco sui graffi/segni, sfocando l'immagine dietro.
Invece di togliere il vetrino (che vetrino non è perché è di plexiglass), comunque, vi conviene provare con le paste riparatrici per plexiglass. Costano poco e con quelle riparate i graffi di un sacco di cose. Oppure tenete il Desire in una custodia ed evitate che si graffi quella plastica. In ogni caso, rompere il copriobiettivo ve lo sconsiglio, perché nel caso in cui dobbiate in futuro mandare a riparare il Desire, vi possono fare storie, perché quel copriobiettivo impedisce anche alla polvere e altri agenti atmosferici di infilarsi sotto il copribatteria, e possono usarla come scusa per imputarvi la colpa di determinati guasti.
Se non trovate le paste riparatrici per plexiglass, può aiutare anche usare del dentifricio bianco semplice (non uno di quelli con le microsferette, cazzi, mazzi e aggiuntine varie)
E' dal PRIMO post che si parla di togliere il plexiglass che copre l'obiettivo della fotocamera. Quel plexiglass che è attaccato alla cover posteriore. Anche tu hai usato la parola "vetrino", e nessuno ha mai parlato della pellicola trasparente, anche perché quella spesso la gente la cava dopo che perde l'adesivo.
Nel primo post del thread, c'è un link ad una discussione su un altro forum, con un filmato fatto col Desire così come è prima, e SENZA COVER dopo.
Con cover - senza cover. Dato che alla cover è attaccato il plexiglass proteggi-lente, hanno provato cavando via il plexiglass, e nel video si vede migliorare un sacco l'immagine.
E' possibilissimo, dato che quel plexiglass non è antigraffio, che si rovini con estrema facilità e quindi vada a degradare la qualità delle foto. Non ho però possibilità di fare esperimenti sul mio Desire perché gli ho messo una cover posteriore diversa da quella originale, con un coprilente in vetro, ma sono disposto a credere che il coprilente originale si rovini in pochissimo tempo (graffi, sporco, microsegni...) perché, come ho detto, è fatto di plexiglass sottile e non antigraffio.
Ragazzi il problema sta tutto nel plexiglas di protezione, da nuovo fa le foto benissimo ma dopo poco tempo si opacizza e le foto vengono una chiavica, non è che si graffia xchè con il mio ho provato a lucidarlo con un prodotto apposta per plexiglas che usano i carrozieri sui fanali delle auto, non conta nulla l'opacizzazione sembra essere interna al materiale plastico... direi che è proprio un difetto dei materiali usati, ho contattato htc per 2 volte e sempre mi hanno detto di comprarne un altro... al chè li ho insultati dicendogli che non sono una ditta seria ma nulla...:O
In ogni caso sul sito HTC si trova la cover originale che costa circa 20 € :
HTC: Accessory store: Pocket PC Power Adaptors + Batteries: HTC Desire Battery Cover (Brown): Description
Invece sapete se esistono e in caso dove si possono trovare case uguali ma con il pezzo ottico in vetro invece che plastica ?!?!?...
ragazzi stamattina faccio una foto e mi trovo impresso su un rettangolino nero quasi al centro dell'immagine. ho provato a togliere la cover, pulire..ma niente, il rettangolo nero è ancora lì! ho proato già 2 riavvii..fotocamera rotta? :'(
io continuo a non capire perchè le soluzioni che funzionano a me non funzionano ad altri.
Ho provato a mettere lo screen shield al "vetrino" della fotocamera, nessuna differenza fra prima e dopo...
voi riusciti a vedere la differenza fra le due foto!?
qual'è quella fatta con la cover e lo shield e quale con la fotocamera nuda?!
http://img836.imageshack.us/img836/5...ifferenze2.jpg
io non credo che la shield migliori la foto, anzi... aggiungi plastica a plastica.
prova a fare comparazioni di diverso tipo, tipo una foto in cucina col flash... insomma un posto dove trovare dettagli di diverso tipo.
oh! se poi ti vengono bene e non si nota differenza, bene per te :)
quando ho scattato le foto di prova era come se la shield fosse il "plexy" che avevo rimosso, quindi l'ho tolto e ho sigillato l'apertura con un leggerissimo strato di silicone. il lavoro è venuto molto bene quindi polvere non ne entra. vabeh che adesso mi ritrovo con dei pixel morti sulla fotocamera, dopo 3 mesi di utilizzo. e sono apparsi da una notte all'altra. quindi me ne sbatto della fotocamera che sia sfocata o meno, visto che ho un rettangolo nero al centro delle foto.. -_-
l'jho tolto anche io... si era opacizzato troppo
scusate ho provato un pò a cercare ma non trovo,esiste una procedura o un qualcosa di simile per migliorare le foto del Legend ? grazie
Ciao a tutti
sul forum di Hardware Upgrade un utente fa l'ordine del vetro zaffiro per il Desire.
Chi fosse interessato ha ancora un paio di giorni (non di più) per prenotare.
Il tutto viene 20 euro (vetro + spedizione). Una volta loggati cercate la discussione "HTC Desire - Vetro protezione fotocamera in vetro antigraffio"
ciao
pistaweb
E come verrebbe applicato sul nostro Desire?