Ciao, è da tempo che leggo su svariati forum questa possibilità di partizionare la SD in ext per poterla utilizzare per installare applicazioni. Ho anche provato a farla con una SD che avevo in casa, ho usato Ubuntu e ha fatto tutto. Poi l'ho inserita nel telefono e ho provato ad installare qualche applicazione, ho provato anche ad utilizzare app2sd (anche se mi è inutile dato che ho Cyanogen 6.1 e i permessi di root quindi posso installare già tutto su sd) e non ho riscontrato NESSUNA NOVITA'.
Ora mi chiedo, partizionare la SD, nel mio caso (HTC Desire, Root, Rom Cyanogen 6.1 con Froyo 2.2.1) servirebbe a qualcosa? Riuscirei a non avere quei solidi 15/20 Mb disponibili sulla memoria interna e ad averne non so, 30/40?
Da quello che avevo capito all'inizio, pensavo che partizionando la SD, il telefono riconoscesse la partizione ext3 come memoria interna del telefono e quindi andasse ad installare tutto li e che quindi la mia memoria interna non calasse, invece credo proprio di aver capito male!
Attendo vostre risposte, Grazie in anticipo!