Non riesco a scaricare la rom...il link che cè su xda non va:-(
Visualizzazione stampabile
Non riesco a scaricare la rom...il link che cè su xda non va:-(
ti chiedo un altra cosa i file della rom e della radio prima di copiarli li estraggo sempre giusto?
Fatto tutto..
allora adesso devo recuperare tutte le app...che avevo e non riesco a capire come fare...
se lo collego al pc non me lo vede piu come prima e quindi non posso copiare quella famosa cartella di backup dell sd che avevo fatto...
Consigli?
Ok per quelo risolto..
solo che sono un coglione!!!:'(:'(
prima di formattare dovevo fare un backup dati e app con titanium giusto?
ecco io avevo capito che bastava copiare il tutto su pc...
e adesso non ho piu un cazzroftlroftlroftl
una domanda,le rom si installano tutte tramite schermata recovery giusto?
ma la schermata di recovery è già presente nel telefono dopo aver fatto il root oppure si deve utilizzare il pc collegato al telefono durante il flash della rom?
perchè presumo che tramite pc sia tutto piu rischioso o sbaglio?
in linea di massima si!...e' piu' rischioso perche' devi inserire tu manualmente i comandi e il rischio di errore per chi e' inesperto e' alto!...oltre al fatto che devi sempre e comunque installare una recovery moddata, sia essa la clockworkmod (per rom manager) o la amon_ra se si vuole fare il tutto in manuale, ma non so come si installi!! (ROM MANAGER E' COMODISSIMO E FACILITA TUTTE LE PROCEDURE!!)
quindi è rom manager che ha la schermata recovery dove si flasha tutto?
basta avere su questo programma e il pc non serve,dico bene?
come mai per la radio?
mica si mette lo zip della radio nella memoria e si fa partire con rom manager?
si fai partire la recovery con rom manager ma poi devi fare 2 o 3 click tu quando e' in recovery!!...tranquillo e' quasi intuitiva la cosa!!...rom manager puo' automatizzare il flash delle ROM ma non quello delle RADIO!!...ripeto, E' UNA STUPIDATA IL FLASH DELLA RADIO!!
Ohi cesco grazie mille ancora di tutto!!
Ho installato tutto e adesso è iniziato il divertimento!!!roftlroftlroftl
Ciao ragazzi, ho letto con molto interesse questa discussione, se non ho capito male una ROM "cucinata" come la OPENDESIRE 4.0.34 permetterebbe di avere un terminale più veloce e snello, senza la SenseUI, e poi tutti i vari programmi "accessori" (che so FaceBook, Twitter ecc.) sono da installare a parte a propria discrezione...
Il fatto di avere una ROM più snella in qualche modo libera spazio per avere più applicazioni di terze parti installabili, o il limite di memoria interna per le applicazioni non viene modificato?
Grazie in anticipo :-)
il limite di memoria non viene modificato perche' la memoria interna e' partizionata diciamo, come sul pc che hai il dicsco C per i dati e il disco D per il sistema!....il vantaggio e' che partizionando la SD poi tutte le app vengono installate nella partizione esterna quindi la memoria interna resta pressoche' libera anche con applicazioni o giochi di 8-10-12 Mb!!!!
Grazie cesco per la fulminea risposta!
Un ultimo chiarimento... ovviamente gli eventuali successivi aggiornamenti della ROM e della radio vanno fatti con la stessa procedura "manuale" da te descritta (quindi tenendo d'occhio le varie discussioni sul forum xda-developers ecc.), aggiornamenti OTA non se ne ricevono più con le ROM cucinate giusto?
Sto provando a seguire la guida postata ma ad un certo punto quando nel file HBOOT driver installion instructions mi dice di aprire device manager se clicco su start come mi dice nn mi da l' elenco di comandi che sono scritti nella guida.
Come faccio ad aprirlo?
Ho windows xp
hai ragione si trova proprio da lì..
Domani mattina metterò il tutto in atto. Data la tua disponibilità ti faccio un altra domanda solo per essere sicuro, I driver che devo caricare sono quelli nella cartella scompattata scaricata da unrevoked deniminata hboot driver-files?
No no!!!.....devi aprire il file HTML hboot erigere e subito nella prima riga trovi il link per i driver...si chiama "USB modified driver" o una cosa simile se non ricordo male!!
Ecco il link alla mia guida per il ROOT e per il flash della ROM
https://www.androidiani.com/forum/ht...zione-rom.html
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
ho seguito la procedura ma ora che ho lanciato reflash mi rimane sulla schermata con una scritta waiting for bootloader;make sure driver is installed!
Recovery image:clockword mode recovery
Il tel è nella schermata di hboot usb plug e nn sembra succedere nulla
ho disinstallato perchè ho visto che nn erano installati correttamente e sto reinstallando i driver ma mi compare questa dicitura:"impossibile inizializzare il driver di periferica per questo hardware(codice 37)"
ora ho disattivato l'antivirus e riprovo
Perfetto era l'antivirus che bloccava la corretta installazione dei driver.
Ora la procedura l' ho fatta e penso sia andata a buon fine dato che nelle app è comparsa Superuser Permission..
Ora mi resta da provare a installare nuove rom seguendo l'altra parte della tua splendida guida..
Io vorrei cmq mettere una rom con sense perchè mi ci trovo bene ora cerco un po' in giro
Grazie mille per la disponibilità
ho fatto il backup con titanium backup ma ho visto che molte app che penso siano quelle di sistema che erano inserite da htc nn sono state backuppate..
Devo fare il backup di quelle manualmente o posso procedere con rom manager che fa il backup della rom in cui quelle presumo siano già inserite.