CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Desire e MacBook Pro: un aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di lollorenzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Desire e MacBook Pro: un aiuto!

    Salve a tutti. Mi inserisco per chiedere due consigli/aiuti.

    Ho da una settimana un bel Desire aggiornato alla 2.2

    1. noto che la batteria è davvero messa sotto stress, nel senso che lo schermo e credo le varie operazioni in background "aiutano" al suo esaurimento... In particolare tengo disabilitato: Account & Sincronizzazione - Dati in background anche se questo significa che se vado sul market mi chiede di abilitarlo e il meteo sulla home rimane fermo senza più aggiornarsi, o sparisce del tutto... Volevo chiedere: se invece io tengo Dati in background attivo ma non attivo Sincronizza dati automaticamente (la voce subito sotto) lui aggiorna il meteo solo ogni volta che gli si dice di farlo? Ad esempio io ho messo ogni tre ore...

    2. ho un problema grosso di sincronizzazione con il mio MacBook Pro.
    Ho comprato Missing Sync per Android e riesco a sincronizzare musica e foto con il cavetto; ma non si sincronizzano mai i calendari o i contatti o altre cose. Credo che sia perché lo dovrebbe fare via wi-fi o bluetooth. Il problema sta qui: non riesco in nessun modo a fare il pairing tra palmare e computer... in teoria con il bluetooth si vedono... ma poi il Desire "si fa vedere" solo per quei 120 secondi credo (nella voce Rilevabile) poi a quel punto cade il tutto...

    Grazie per avermi letto... spero in un aiuto...


    PS: ho sincronizzato i contatti e il calendario con barbatrucchi vari tra Mac-Mail Google online-servizi di terze parti... ma proprio per evitare tutti sti traffici ho comprato Missing Sync...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Kite


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Anche io sono una Mac user, e quando ho preso il desire ero proprio disperata con questa storia della sincronizzazione! Uscivo da Missing Sync per WinMobile (HTC Diamond Touch) che funzionava alla grande, ma poi leggendo qua e là avevo notato che lo stesso programma per android non era così efficiente.

    Quindi mi sono armata di pazienza, e chiedendo su un forum mac user ho scoperto che non è così difficile come sembra, a patto però che si utilizzi google calendar e la rubrica di gmail per i contatti (cosa che non mi piace molto, ma vabbè).

    Se però magari mi dai qualche info in più sul problema che hai, posso far tesoro dell'esperienza con Missing Sync per aiutarti, visto che all'inizio anche con l'altro avevo avuto problemi di connessione col cavo (non ne voleva sapere di sincronizzare il calendario e i contatti).

    Il problema della connessione bluetooth te lo da solo con MS oppure anche quando ad esempio provi a mandarti una foto da desire a mac? Il dispositivo è memorizzato su mac e viceversa?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di lollorenzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Grazie per la tua risposta!
    Dunque alla fine sono riuscito a fare qualcosa...

    Con Missing Sync per Android (confermo pure io che la versione per Windows Mobile era migliore) si possono sincronizzare: 1. foto, musica e video con il cavo usb; 2. calendari, contatti e il resto solo via wi-fi o bluetooth.

    Per foto e musica nessuna problema fin dall'inizio; per il resto ho capito che per sincronizzare via wi-fi si deve essere collegati con il Mac e con il Desire sulla stessa rete wi-fi che a sua volta è una rete internet, non basta ad esempio creare un Network con il Mac e poi tentare con il Desire di farlo vedere...
    Con il bluetooth ancora non sono riuscito (e sarebbe comodo) perché anche se l'abbinamento e il rispettivo riconoscimento dei due (Mac e Desire) avviene (si scambiano il codice) poi quando il Desire termina i suoi 120 secondi di "visibilità" il Mac che subito lo aveva riconosciuto lo perde...
    Per la scambio documenti idem... i due si vedono, dialogano un poco ma poi in definitiva non si scambiano nulla...

    In ogni caso: calendari e contatti me li sono gestiti con i servizi online di Google; ma una sincronizzazione migliore, soprattutto tra Calendar e iCal sarebbe ideale (o una versione desktop in locale sul Mac di Calendar).

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Kite


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uhm no non mi torna. Ok che la connessione bluetooth dopo i 120 secondi "si perde" ma se tu provi a mandare un file da desire a mac e viceversa, dovrebbe funzionare tranquillamente.

    E nello stesso modo dovresti poter far funzionare MS...

    Per la sincronizzazione iCal Calendar io con Google mi trovo bene, basta settare l'impostazione corretta su iCal e appena metti un evento su uno o sull'altro al primo aggiornamento (che puoi fare anche manualmente) te lo riporta.

    Per la sincronizzazione wifi non ho mai provato, funzionano il bluetooth non la ritengo necessaria...ma ho provato l'hot spot wifi e funziona alla grande, configura tutto in automatico!

    p.s. ma hai snow leopard?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di lollorenzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kite Visualizza il messaggio
    Uhm no non mi torna. Ok che la connessione bluetooth dopo i 120 secondi "si perde" ma se tu provi a mandare un file da desire a mac e viceversa, dovrebbe funzionare tranquillamente.

    E nello stesso modo dovresti poter far funzionare MS...
    Purtroppo non va... forse sbaglio qualcosa ma ho provato diverse volte; ed il bluetooth funziona perché con altri cellulari i file si scambiano...

    Quote Originariamente inviato da Kite Visualizza il messaggio
    Per la sincronizzazione iCal Calendar io con Google mi trovo bene, basta settare l'impostazione corretta su iCal e appena metti un evento su uno o sull'altro al primo aggiornamento (che puoi fare anche manualmente) te lo riporta.
    Anche io ho provato a settare iCal, in molti modi seguendo diverse guide, ma alla fine o da errore la fase di immissione dei dati o se sembra essere ok poi non sincronizza un tubo... Se riuscissi a dirmi come lo hai settato tu... Tieni presente che ho eseguito le istruzioni ufficiali di Google e/o Apple in merito ma nulla: perché credo facciano riferimento ad una versione più vecchia di iCal in quanto alcune voci o campi dove inserire i dati non coincidono... per cui non si può andare avanti nel settaggio...

    Quote Originariamente inviato da Kite Visualizza il messaggio
    p.s. ma hai snow leopard?
    ...SI! Ho SL... che sia questo il grande problema...???? Sia per iCal sia per bluetooth...??? ;(

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Kite


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No SL non è il problema perchè ce l'ho anche io
    Dunque, vediamo se ci riusciamo, altrimenti vediamo con msn di riuscirci "live".

    iCal: crei l'account con CalDav, nelle impostazioni server metti Google e nel percorso /calendar/dav/tuamail@gmail.com/user/
    poi flaggi utilizza SSL.
    Nella parte delega poi devi flaggare i vari calendari che hai 8se ne hai più di uno) e settare i permessi di lettura e scrittura.
    Ovviamente poi devi cancellare il calendario di iCal, perchè utilizzerai solo quello di Google (altrimenti se metti gli impegni su quello di iCal non te li sincronizza e viceversa). Per cui ti ritroverai con un unico calendario, che sarà quello tuonome@gmail.com
    In questo modo si aggiorneranno in real con Google Calendar e Desire

    Prova a vedere se così ti riesce, poi passiamo alle altre cosucce (anche perchè per la rubrica avevo problemi anche io e devo ricordarmi come ho fatto )

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di lollorenzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei grandiosa! Questa volta è andato... funziona! Grazie!
    Ovviamente io posso segnare eventi su iCal anche con il computer non collegato ad internet e poi una volta collegato aggiorno il calendario e me li ritrovo... immagino...??

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Kite


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esattamente. Appena Mac si collega in rete, aggiorna il calendario e riporta gli eventi su google calendar che li riporta su Desire

    Per la rubrica il procedimento è lo stesso, ma devi stare attento ai conflitti: sulle preferenze setti la sincronizzazione con l'account google e sincronizzi. Tieni conto che come preferenza ti da sempre il Mac, quindi è lui che comanda
    All'inizio mi faceva casini con nomi e cognomi, ma poi smanettando un pò nelle impostazioni ci ero riuscita benino ed ora funziona...

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di lollorenzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kite Visualizza il messaggio
    Esattamente. Appena Mac si collega in rete, aggiorna il calendario e riporta gli eventi su google calendar che li riporta su Desire
    ...mi sembra che se dal Desire creo o cancello un evento ci metta molto tempo prima che su iCal lo rilevi (se lo rileva)... forse dipende dai server... o da qualche altra cosa, non so.

    Quote Originariamente inviato da Kite Visualizza il messaggio
    Per la rubrica il procedimento è lo stesso, ma devi stare attento ai conflitti: sulle preferenze setti la sincronizzazione con l'account google e sincronizzi. Tieni conto che come preferenza ti da sempre il Mac, quindi è lui che comanda
    All'inizio mi faceva casini con nomi e cognomi, ma poi smanettando un pò nelle impostazioni ci ero riuscita benino ed ora funziona...
    Ho visto che si può fare... ma magari aspetto tue delucidazioni per evitare di fare pasticci...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy