CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema di coonessioe con rete Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema di coonessioe con rete Wi-Fi

Buongiorno a tutto il forum

sono possere da pochi gioni di un Desire con gia installato Android 2.2.
    Tutto bene se non fosse che non si connette con il router Belkin N1 di casa.
    Veloce riepilogo:
    operatore ADSL Fastweb,
    operatore telefonico Tim con opzione Tim per Smartphone,
    router Belkin N1 Wireless al quale si collegano regolarmente (previa psw) i due portatili di casa.
    Ho seguito alla lettera le istruzioni come da Guida Utente, la rete WiFi viene vista dallo smartphone con segnale eccellente e l'inserimento della psw viene fatta correttamente.
    Quando attivo il Wi-Fi un msg dice "Acquisizione indirizzo IP da Belkin_N1_Wireless in corso..." questo per circa 15 secondi dopo di che mi dice "Disconnessa" !!.
    Ho rifatto l'installazione del router e ridato la stessa psw, i due portatili si collegano regolarmente mentre il Desire non vuole saperne.
    Ho provato a chiudere il Firewall (Kaspersky) ma come presumevo senza risultato.
    Potete darmi qualche consiglio in merito?
    Ringrazio tutti anticipatamente.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da master41 Visualizza il messaggio

Veloce riepilogo:
    operatore ADSL Fastweb,
    router Belkin N1 Wireless al quale si collegano regolarmente (previa psw) i due portatili di casa.
    Ho seguito alla lettera le istruzioni come da Guida Utente, la rete WiFi viene vista dallo smartphone con segnale eccellente e l'inserimento della psw viene fatta correttamente.
    Quando attivo il Wi-Fi un msg dice "Acquisizione indirizzo IP da Belkin_N1_Wireless in corso..." questo per circa 15 secondi dopo di che mi dice "Disconnessa" !!.
    Ho rifatto l'installazione del router e ridato la stessa psw, i due portatili si collegano regolarmente mentre il Desire non vuole saperne.
    Ho provato senza protezione (psw)
    Ho provato a chiudere il Firewall (Kaspersky) ma come presumevo senza risultato.
    ragazzi per favore nesssuno può darmi una mano? Grazie

pas
    Guest
    Predefinito

il problema che ho io è:quando vado ad attivare il wifi esce la scritta attivazione e dopo qualche minuto mi esce la scritta errore e il wifi non si è attivato sapete dirmi come posso risolvere e se ci sono altri problemi uguali al mio grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

Veloce riepilogo:
    operatore ADSL Fastweb,
    Che gradi di protezione hai impostato alla tua rete wi-fi?
    WEP? WPA1? WPA2?

Nel caso avessi WPA2 prova ad abbassare !! Potrebbe essere questo il problema...
    Se usi WPA2 prova a impostare a WPA1. In caso negativo prova a configurare il telefono senza nessuna protezione della rete e se te lo vede aumenta gradualmente la protezione fino ad arrivare al massimo che riesce a gestire. Facci sapere se hai risolto

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Smile

Quote Originariamente inviato da fstefanof Visualizza il messaggio
    Che gradi di protezione hai impostato alla tua rete wi-fi?
    WEP? WPA1? WPA2?

Nel caso avessi WPA2 prova ad abbassare !! Potrebbe essere questo il problema...
    Se usi WPA2 prova a impostare a WPA1. In caso negativo prova a configurare il telefono senza nessuna protezione della rete e se te lo vede aumenta gradualmente la protezione fino ad arrivare al massimo che riesce a gestire. Facci sapere se hai risolto
    Ciao grazie per la risposta,
    ho reso il telefono perchè mi ero stufato. Prenderò un altro brand ma sempre con android, se sarò in difficoltà ti farò sapere. Grazie ancora

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao grazie per la risposta,
    ho reso il telefono perchè mi ero stufato. Prenderò un altro brand ma sempre con android, se sarò in difficoltà ti farò sapere. Grazie ancora
    Figurati, facci sapere se con il nuovo smartphone hai problemi..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho avuto lo stesso problema di connessione, sono riuscito a risolvere in due modi diversi: o impostando l'ip fisso sul desire, oppure attivando il dhcp sul router.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giodike Visualizza il messaggio
    Ho avuto lo stesso problema di connessione, sono riuscito a risolvere in due modi diversi: o impostando l'ip fisso sul desire, oppure attivando il dhcp sul router.
    Ciao scusa se ti disturbo, grazie per il tuo post, come ti ho detto ho reso il Desire, volevo solo sapere se per caso avevi acquistato il tuo Desire su internet e che versione di android c'era installata.
    Puoi anche non rispondere, no problem!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao scusa se ti disturbo, grazie per il tuo post, come ti ho detto ho reso il Desire, volevo solo sapere se per caso avevi acquistato il tuo Desire su internet e che versione di android c'era installata.
    Puoi anche non rispondere, no problem!
    Acquistato su internet, quando è arrivato ho scoperto che, nonostante sul sito non ci fosse scritto, era brandizzato fastweb, l'unico aggiornamento che trovava lo portava a versione 2.1 update 1. Non dava problemi, però, poichè non mi sono mai piaciuti i terminali brandizzati, adesso il mio monta la rom UFFICIALE HTC aggiornata a Froyo.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

Come hai fatto a montare la rom ufficiale?

Quote Originariamente inviato da giodike Visualizza il messaggio
    Acquistato su internet, quando è arrivato ho scoperto che, nonostante sul sito non ci fosse scritto, era brandizzato fastweb, l'unico aggiornamento che trovava lo portava a versione 2.1 update 1. Non dava problemi, però, poichè non mi sono mai piaciuti i terminali brandizzati, adesso il mio monta la rom UFFICIALE HTC aggiornata a Froyo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio