Se prima non potevo installare tramite htc sync ora anche dal market ho problemi, mi viene visualizzato questo messaggio: errore di installazione, unknown reason - 18
che posso fare? grazie!!!
Visualizzazione stampabile
Se prima non potevo installare tramite htc sync ora anche dal market ho problemi, mi viene visualizzato questo messaggio: errore di installazione, unknown reason - 18
che posso fare? grazie!!!
aiutooooooooooooooo!
prova a cancellare la cartella android.secure dentro la SD ma prima ricordati di spostare le app sul pc perchè te le elimina.
ciao, a me da quell'errore quando cerco di aggiornare un programma che ho spostato sulla sd. se lo riporto sul telefono e aggiorno tutto va bene. fai sapere se hai risolto! ciaoo
una volta copiata su pc e poi cancellata che faccio?
copia solo quella. E' lì che mette le app della sd. Cancelli la cartella e riprova. Se non funziona prova a formattare la sd salvandoti tutto quello che ti serve dalla sd al computer. Se continua a non funzionare mi sa che devi ripristinare tutto con una RUU.
Salve a tutti, ho letto cosa vi è successo e ne approfitto per segnalarvi che anche io ho lo stesso problema:
- se provo ad aggiornare una applicazione o ad installarne una nuova dal market android non porta a termine l'operazione e mi da questo messaggio "errore di installazione, unknown reason - 18"
Non so cosa fare, potete darmi una mano a risolvere il problema ?
Ho un HTC Desire non rootato con software originale
Android 2.29.405.5
GRAZIE !
nella SD c'è la cartella android.secure cancellala. Ma bada bene che così facendo perderai tutte le app che hai installato sul terminale.
Ho risolto disinstallando l'applicazione che doveva essere aggiornata e reinstallandola. Così è andato.
A me quell'errore capita quando cerco di aggiornare un'applicazione spostata su SD, o a installare un'applicazione avendo meno di 15 MB di memoria.
Mi succede solo dall'ultimo aggiornamento OTA di HTC.
Il mio sospetto:
nell'ultimo aggiornamento hanno messo un "controllo di spazio", che blocca l'installazione di app se nella memoria di installazione sono presenti meno di 15 MB liberi. Peccato che, nel caso delle app spostate su SD, vada a controllare la "memoria dedicata" nella SD alle app, che è coincidente con la dimensione totale delle app (viene estesa di volta in volta appena si sposta un'app da memoria interna a scheda SD).
Infatti, il sistema per aggirare il problema, da quel che ho visto è: spostare l'app sul telefono, aggiornare, rispostare su SD. Così funziona, senza disinstallare e reinstallare.
Io ho comunicato a HTC, per mail e per telefono il baco. Dato che, come sappiamo, sono lenti come la quaresima, chi verifica l'errore "Unknown reason -18" consiglio di telefonare al supporto tecnico e lamentarsi, come ho fatto io. Almeno segnaleranno la cosa alla Korea e FORSE faranno un'altro aggiornamento per correggere il baco.
Il supporto HTC italiano ha questo numero: +39 023.600.3221
EDIT: Se qualcuno, poi, come me aveva utilizzato la famosa patch per abilitare l'App2SD su tutte le app, quella che non richiede root nè ROM flashate, è meglio che la disabiliti (basta collegare il cell al PC, far ripartire la patch, e selezionare "Ripristina default") perché quella patch imposta come luogo di installazione predefinito la SD, e lì la "memoria disponibile" come detto è calcolata a 0, quindi impedisce l'installazione di qualsiasi nuova app.
Mah, io avevo lo stesso problema con minisquadron (gioco veramente carino) e ho fatto così:
Ho cancellato il file smtl2tmp1.asec nella cartella android_secure (non tutta la cartella) E dopo ho cancellato la cache e i dati del market.
non ho perso nessuna installazione e tutto è tornato a funzionare perfettamente.
ciao
azz, me l'ha rifatto...mi sa che devo togliere la patch:-[
Provo la soluzione di nemo81, per domani riporto se mi ha risolto il problema.
Quella cartella, è una cartella nascosta, su linux che uso, basta attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste che hanno un punto davanti.
Non aprirla tramite Astro, ES File Explorer o altri file manager su Android, perché i file dentro sono file di sistema e nascosti. Attacca il cavo USB al PC e guardala da lì (impostando nel PC di mostrare i files nascosti), oppure estrai la microSD e mettila nel portatile, così potrai vedere tutti i files.
Comunque, l'altro ieri ho fatto come ha suggerito nemo81 e stamattina ho ricevuto due aggiornamenti di applicazioni, una che tengo in memoria interna e una su SD, aggiornate entrambe senza problemi
problema risolto!! ringrazio tutti per avermi dato una mano con i loro consigli!;)