Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ricki80
Ciao ho delle domande, sono entrato in recovery (triangolo rosso) poi con vol su + power sono entrato nel menù e mi è apparso questo:
Android system recovery <3E>
- Reboot system now
- Apply sdcard:update.zip
- Wipe data/factory reset
- Wipe cache partition
più in basso sotto il disgno in trasparenza del desire col trianogolo rosso questa scritta in giallo:
E: can't open /cache/recovery/command
c'era scritto di muoversi con i tasti volume e confermare col power.
Alla luce di questo è possibile pulire senza fare il root???
esattamente!
cioe', potresti fare i 2 wipe che ti propone ma:
wipe data/factory reset= cancellazione di tutti i dati utente app incluse
wipe cache: non ti serve perche' non risolveresti nulla!!
a te serve il wipe dalvik che pero' hai solo con la custom recovery!:)
-
:(
Grazie per le info, quindi il "Wipe data/factory reset" è un ripristino alle impostazioni di fabbrica come quello che si può fare da menù o il "clear storage" dell'HBOOT, è giusto o cambia qualcosa? Nel caso qual'è meglio fare?
Preso atto che non mi risolverebbe nulla il "Wipe cache partition" cosa fà?
Grazie 1000 per la pazienza e per le info! ;)
-
Quote:
Ricki80
:(
Grazie per le info, quindi il "Wipe data/factory reset" è un ripristino alle impostazioni di fabbrica come quello che si può fare da menù o il "clear storage" dell'HBOOT, è giusto o cambia qualcosa? Nel caso qual'è meglio fare?
Preso atto che non mi risolverebbe nulla il "Wipe cache partition" cosa fà?
Grazie 1000 per la pazienza e per le info! ;)
se vuoi la pulizia totale e' meglio il clear storage!
ma come detto prima cancella qualsiasi cosa che non sia di sistema!;)
-
Grazie per la dritta, quindi presumo che il "wipe cache partition" cacella la cache di sistema che a logica dovrebbe svuotarsi ogni volta che spengo giusto?
Ora ti chiedo una cosa che ti sembrerà un pò strana(in parte ti capisco) posso fare il root con unrevoked e mantenere la rom originale in modo da poter fare tutte le pulizie del caso o comunque installare programmi che richiedono il root?
In quel caso, avendo il root ovviamente non potrei fare gli ota, ma dovrei installare la nuova rom reperibile su xda e flasharla da recovery?
Grazie
-
Quote:
Ricki80
Grazie per la dritta, quindi presumo che il "wipe cache partition" cacella la cache di sistema che a logica dovrebbe svuotarsi ogni volta che spengo giusto?
Ora ti chiedo una cosa che ti sembrerà un pò strana(in parte ti capisco) posso fare il root con unrevoked e mantenere la rom originale in modo da poter fare tutte le pulizie del caso o comunque installare programmi che richiedono il root?
In quel caso, avendo il root ovviamente non potrei fare gli ota, ma dovrei installare la nuova rom reperibile su xda e flasharla da recovery?
Grazie
Esattamente!
Non potrai piu’ usare gli OTA htc ma dovrai appoggiarti a xda oppure non farli!!
La ROM non viene cambiata, vengono solo applicati i privilegi di root e la procedura e’ super sicura!
-
Mi riallaccio a questo post e lo riporto in evidenza.
Ho un desire 2.2 rootato, ma con rom originale. Ho visto che la dalvik cache è bella cicciotta. Ho usato la patch per app2sd che fa installare le apps su SD e sposta il 90% di quello che esiste già.
Tuttavia, continuando ad installare apps, anche se si installano su SD, la dalvik cresce lo stesso. Con root manager ho esplorato la dalvik ed ho visto file anche da 9mb (copilot è uno di quelli: era installato sul telefono e l'ho spostato sulla SD, ma una parte è rimasta sul telefono). La domanda è: tutto il contenuto della dalvik si può cancellare o no? Con root manager si può fare? Non vorrei andare ad eliminare qualcosa che poi mi crasha le applicazioni.
Lo script per spostare la dalvik su SD lo posso usare anche io? Ho la rom froyo 2.2 originale ma rootata. Dove lo trovo?
Grazie
-
Pulire la dalvik è un procedimento inutile! La cache viene rigenerata appena la pulisci! Tanto per fare una pova ho pulito la mia, e appena acceso il telefono, mi dava 74mb liberi, tempo di chiudere il menù e ri-aprire le impostazioni et woilà sono sceso a 67,4!!!!
Toglimi una curiosità, visto che anch'io ho la rom originale con root e installato coopilot:D come l'hai spostato su sd? Io ho scaricato "move2sd enabler" ed ho trasferito moltissime app che prima non potevo su sd, tranne Flash, Copilot, Maps, Facebook e Market.
La cosa curiosa è che su tutte queste app non è abilitato il tasto di "spostamento", tranne su copilot che risulta già su sd occupando cmq 9mb di dati e 200kb di applicazione.
Anche per te è così?
-
Anche per me è così; ho scaricato una patch per app2sd che mi ha reso possibile lo spostamento di molte apps che non erano movibili solo con app2sd. Copilot era tra queste: prima della patch era su memoria del telefono (e non la potevo spostare) ed occupava circa 22 Mb, dopo la patch l'ho spostata su SD e lì occupa solo 9 Mb. Ma gli altri Mb rimanenti sono sul telefono, precisamente nella cartella dalvik.
-
ragazzi dovete capire che la patch app2sd ha lo stesso effetto di un placebo!
vi da l'illusione di recuperare memoria ma effettivamente non risolvete nulla di nulla!!!
se volete un consiglio spassionato, fate il ROOT, fate S-OFF, mettete una rom seria che non sia quella di htc e siete apposto tutta la vita!! e in questo modo su 147MB ci installate almeno almeno 100-120 apps!
-
Quote:
cesco89
ragazzi dovete capire che la patch app2sd ha lo stesso effetto di un placebo!
vi da l'illusione di recuperare memoria ma effettivamente non risolvete nulla di nulla!!!
se volete un consiglio spassionato, fate il ROOT, fate S-OFF, mettete una rom seria che non sia quella di htc e siete apposto tutta la vita!! e in questo modo su 147MB ci installate almeno almeno 100-120 apps!
Mi sto convincendo sempre più a farlo, l'unica cosa che mi dispiace è che l'interfaccia di HTC con la Sense mi piace molto. Non cambierei nulla, se non la gestione della memoria (e qualche porcata che si carica in avvio, che al momento ho tolto con Autoruns). Ma sono molto timoroso ed ho qualche dubbio che non sono riuscito ancora a togliermi, nonostante abbia letto quasi tutte le guide del forum.