oddio!!!!
oggi stavo chiamando, dopo 2 minuti (e la connessione mobile attiva), e il telefono si è riavviato!!! :'(:'(
è la prima volta, da quando ce l'ho (novembre).
devo spaventarmi?
cosa devo fare?
Visualizzazione stampabile
oddio!!!!
oggi stavo chiamando, dopo 2 minuti (e la connessione mobile attiva), e il telefono si è riavviato!!! :'(:'(
è la prima volta, da quando ce l'ho (novembre).
devo spaventarmi?
cosa devo fare?
Devi notare che il primo topic di questo forum, marcato "In Rilievo", si chiama "elenco possessori di HTC Desire con problemi di riavvio":
https://www.androidiani.com/forum/pr...-continuo.html
Leggi là.
Comunque la soluzione, in breve, è: ASSISTENZA. Il problema è la motherboard che va sostituita, se sei in garanzia ti conviene mandarlo in assistenza.
di quest ovolevo parlare.
quali sono i casi in cui si è esclusi dalla garanzia?
- root
- cambio rom
- S-OFF
ok grazie.
ora la domanda è un altra: devo allarmarmi?
il telefono non si è piu' riavviato, e da novembre che cel'ho non si è mai riavviato. va comunque mandato in assistenza per paura di futuri reboot, o posso tenerlo così??
cosa consigliate di fare?
p.s. il telefono è attaccato per il 70% del giorno al carichino... dalle 22 alle 8 di notte è attaccato (caricatore da muro), e dalle 13 alle 18 è attaccato al computer dell'ufficio (cavo microusb)...
Ieri il telefono si è riavviato per la seconda volta.
devo dire che è una buona media, 2 reset in 6 mesi.
secondo voi il gioco vale la candela? lo mando in assistenza oppure è un difetto sopportabile? o c'è il rischio che col futuro peggiori?
Dato che i riavvii sono di solito dovuti al riscaldamento (e nell'elettronica i danni da riscaldamento sono deterioranti per le schede, quindi peggiorano col tempo), finché sei in garanzia io lo manderei in assistenza a cambiare la scheda. Perché dopo, scaduta la garanzia, se il problema peggiora ti tocca pagare.
E' vero però che in assistenza ci possono mettere anche un po' a fartelo riavere. Quindi... vedi tu.
il problema è che l'assistenza mi angoscia:
1) perchè originariamente era bloccato Three UK (la nostra amata rete 3) e ho paura che non me lo passino in garanzia
2) perchè gli indiani del call center non capiscono niente
3) perchè me lo tengono via una cifra
hai ragione...
dimenticavo la 4°
la mia paura è che mi ritorni con un problema peggior, o meglio con una motherboard che si riavvii veramente ogni 2 ore...
comunque, ho letto il thread, ma non c'è niente che spiega su come portarlo ina ssistenza... cosa devo fare esattamente?
non so come guidarti per portare il desire in assistenza in quanto per fortuna non mi è mai successo...ma credo che sulla scatola o nelle istruziuoni ci sia in bella vista un numero apposito da chiamare....e per la 4° paura, beh, se succede vinci un bel premio come + sfigato del 2011!! roftl
A proposito cosa uso come programma x i backup?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
my backup pro oppure titanium backup!
Ma x titanium non serve che il telefono sia rootato?
Qualcos'altro,magari gratuito?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
uppppp please datemi una mano
si hai ragione in effetti serve il root...beh il market è pieno di progrmami per fare backup, devi solo sceglierne uno! i due che ti ho detto io erano suggerimenti, non un ultimatum ;)
quei 2 lo sono...esegui il root! ci vuole poco e non perdi nessun dato,così poi avrai un controlo più completo del tuo desire
scusa maaaaaaa ci sei o cosa?
ho appena scritto che devo portarlo in assistenza......eseguendo il ROOT perdo la garanzia -_-''
quello che ci è sei tu mio caro...io ti sto dando solamente dei consigli, se tu mi dai dello scemo resta pure coi tuoi problemi e tanti saluti a te ed al tuo desire sfigato che si riavvia (2 volte in 6 mesi e mandarlo in assistenza è un'assurdità, quante volte ti si è inchiodato il pc in 6 mesi? l'hai mai mandato in assistenza per questo?)
Se oltre a darmi dello scemo leggessi un pò di post in giro per il forum, capiresti in pochi minuti (il forum è pieno di post identici) che ci vogliono 5 minuti per ottenere il root, ed altrettanti per cancellarlo, rendendo quindi il tuo desire come se non l'avessi mai acceso, illibato e coperto al 100% dalla garanzia. Ma tu vedi solamente un mostro che fa un verso ROOT ROOT ROOT e non i vantaggi che ti può portare, come per esempio installae una rom diversa dall'originale e non vedere mai più un riavvio (sì, la rom originale fa schifo).
Quindi ascolta bene il mio consiglio perchè poi ti attacchi al ca**o:
- fai il ROOT
- installati i 2 programmi per fare i backup più completi che puoi mai immaginare
- segui questa guida [HOWTO] Downgrade Froyo (2.2) to Stock 2.1 (ANY HBOOT | WIN/LINUX/MAC | ROOT) - xda-developers per riportare il tuo desire nello stato più verginello del mondo
- porta il tuo desire in assistenza
- aspetta 2 mesi per avere un desire che al 99% si riavvierà 2 volte ogni 6 mesi (è normale, capita, non è un difetto della mobo)
In alternativa, dopo che hai fatto il root metti una rom custom, e scopri il mondo del modding e capisci di cosa il tuo desire è realmente capace. Buona fortuna.
wo wo wo calmati, nessuno qui torna a casa dopo 11 ore di lavoro per insultarti...
semplicemente non ho neanche idea di cosa sia un root, e se mi scrivono come primo post che rootando il telefono si perde la garanzia è lapalissiano che se uno mi propone 10 post dopo di rootarlo il commento "maaaaaaaaaa ci sei" è legittimo :D
Legittimo un piffero.
"Ci sei", che a leggere come l'hai scritto sembravi intendere "ci sei o ci fai", è un insulto, poche storie. Solo perché uno ti dà un consiglio che non vuoi seguire (e sei libero di non seguirlo), non significa che tu sia libero di insultare.
Sono responsabile di ciò che scrivo,non di ciò che intendete...
Mah...
Non sei l'unico che lavora, quindi con questa tua affermazione non hai guadagnato dei "punti compassione". Secondo te io quando ho comprato il desire, sapevo cosa fosse il root, s-off ecc ecc? Ovviamente no, ma nel tempo libero invece di andare a scrivere alla gente "ci sei o ci fai" andavo a cercare le varie informazioni, provando le procedure, sbagliandole e riniziando da capo e ora mi trovo con una configurazione oserei dire quasi perfetta.
Sarai anche responsabile di quello che dici e non di quello che la gente capisce, però quando il berlusca ha detto che Obama era abbronzato ha scatenato un putiferio; eppure la sua era stata una battuta infelice interpretata male da molti. La conversazione è una situazione bilaterale, ci sei tu che parli, ed io che ascolto. Se ti curi solamente di ciò che dici e non di ciò che dai a capire, la conversazione non funziona.
Detto questo, il root ti fa perdere la garanzia, ma con una ruu (un file exe che fa tutto da solo) riporti il desire protetto da garanzia al 100%. E questo non me l'hanno insegnato le maestre all'asilo mentre imparavo a non cagarmi più addosso.
Wow paragonarmi al presidente del consiglio dei ministri è un grande complimento (non per il berlusca in se ma per l'importanza della carica)!
Ottimo per il file della ROM originale,peccato che ora come ora non abbia ancora trovato la ROM mia,ovvero versione three uk,come già specificato nei precedenti post da me redatti.
P.s. ricordati che la comunicazione è a due,se uno capisce un altra cosa,gliela si rispiega,dato che o è stato spiegato male il concetto,o è stato capito male (per approfondimenti rimando ai libri di Gary Seigel).se non capisce la 2 volta,allora significa che non vuole capire,ma a quel punto non ci puoi fare niente,puoi solo rassegnarti e lasciar perdere.