Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cesco89
angelom e' una grana grossa questa...se non ho capito male lui ha ripristinato il nandroid della sense stock rootata inizialmente ma poi ha fatto l'aggiornamento Htc!...una bella magagna....probabilmente gli ha flashato l'hboot nuovo e la recovery originale...o comunque qualche castroneria e' successa....l'unica e' provare con il downgrade dell'hboot e poi il ripristino da RUU mi sa....
Infatti se ora ha la recovery originale vuol dire che non ha più i permessi di root e avendo installato l'hboot 0.93.0001 nei guai peggio di così non poteva cacciarsi. Per riottenere i permessi di root deve fare il downgrade dell'hboot seguendo questo link:
[HOW-TO] downgrade HBOOT 0.93 to 0.80 again - xda-developers
Quindi dovrà installare una ruu (meglio se con android 2.1) e quindi rifare i permessi di root
Come dicevo prima ha fatto gli stessi errori che aveva fatto l'utente del thread che avevo citato prima e che, poi, per fortuna siamo riusciti a risolvere. Però non è stata una cosa facile.
-
L'unico modo per accendere il telefono è tasto power e volume giù.
dove entro nel HBOOT e FASTBOOT, se vado su recovery e schiaccio power sullo schermo mi compare il disegno del telefono con triangolo rosso
-
Quote:
lucatorta
L'unico modo per accendere il telefono è tasto power e volume giù.
dove entro nel HBOOT e FASTBOOT, se vado su recovery e schiaccio power sullo schermo mi compare il disegno del telefono con triangolo rosso
Leggi il mio ultimo post. Lì c'è la soluzione del tuo problema.
Non hai più i permessi di root e ora dovrai fare il downgrade dal hboot 0.93.0001 allo 0.80, quindi installare una ruu originale con android 2.1 e rifare i permessi di root (tipo con unrevoked). Tutto questo perchè con l'hboot 0.93.0001 non puoi ottenere i permessi di root.
-
Spero di riuscirci. . . mi sembra un pò complicato. . .
-
Azz. .. non ci riesco..
Il CID del telefono l'ho trovato HTC_405
al punto 3 il link segnalato mi manda in un posto che non ha niente a che fare con la creazione del mtd0.img
se provo a lanciare il primo comando dal prompt di windows mi segnala device not found.. .
Ora lo tiro!!! ;)
-
Quote:
lucatorta
Azz. .. non ci riesco..
Il CID del telefono l'ho trovato HTC_405
al punto 3 il link segnalato mi manda in un posto che non ha niente a che fare con la creazione del mtd0.img
se provo a lanciare il primo comando dal prompt di windows mi segnala device not found.. .
Ora lo tiro!!! ;)
Vai al seguente link dove puoi creare con una procedura il file mtd0 con il giusto CID che è quello che hai postato:
[GUIDE] Soluzione USB Brick del HTC Desire [Archivio] - iPmart® Italia
Devi registrarti sul sito per poter scaricare però.
-
Ok...
ho creato il file mtd0.img,
però ho sempre il problema lanciando il primo comando
adb push flash_image /data/local/
mi dice error: device not found
Windows vede il cel da gestione hardware senza errori..
Come posso fare?
Grazie per la pazienza...
-
Quote:
lucatorta
Ok...
ho creato il file mtd0.img,
però ho sempre il problema lanciando il primo comando
adb push flash_image /data/local/
mi dice error: device not found
Windows vede il cel da gestione hardware senza errori..
Come posso fare?
Grazie per la pazienza...
Ah, dimenticavo che non puoi bootare il cell: è per questo che non puoi entrare in adb.
Allora devi provare a flashare una rom Ruu che contenga l'hboot 0.93.0001 (altrimenti ti da errore quando la installi):
Puoi trovarla qui:
Shipped ROMs
Scarica l'ottava (quella 2.29.495.5) partendo dal'ultima ed installala
Una volta fatto ciò puoi riprovare a fare il downgrade dell'hboot.
Formatta prima di fare tutta la procedura (compresa la nuova installazione della ruu) la sd in fat32
-
Ok grazie!
Provo stasera x' scaricare 168 MB con la linea che ho in ufficio ci metto 6 ore!!!!;);)
-
Quote:
angelom
Ah, dimenticavo che non puoi bootare il cell: è per questo che non puoi entrare in adb.
Allora devi provare a flashare una rom Ruu che contenga l'hboot 0.93.0001 (altrimenti ti da errore quando la installi):
Puoi trovarla qui:
Shipped ROMs
Scarica l'ottava (quella 2.29.495.5) partendo dal'ultima ed installala
Una volt fatto ciò puoi riprovare a fare il downgrade dell'hboot.
Formatta prima di fare tutta la procedura (compresa la nuova installazione della ruu) la sd in fat32
angelom in teoria adb dovrebbe riconoscere il cell dal momento in cui viene premuto il tasto power!! come puo' non leggere il telefono dall'hboot??
ieri ho messo la insertcoin e gli ho dato il logcat al primo boot e adb me lo vedeva sin dallo splash1 "why so serius"!
la sintassi e' corretta ma ovviamente non puo' pushare in /data/local perche' a quanto pare la nand e' stata formattata e quindi non esistono cartelle! B)
per la RUU pero' bisogna anche dirgli che deve mettere il telefono in fastboot prima di avviarla come admin altrimenti gli dara' errore!!;);)