Visualizzazione stampabile
-
Brick HTC Desire
Buongiorno a tutti,
è da ieri che il mio cel non parte più.
Schiaccio il tasto di accensione, compare il logo HTC, vibra e si riavvia.
il telefono aveva il root con installato la ROM Oxygen, non so cosa mi sia preso e attraverso il clockwork ho provato a fare un restore della rom originale.
Ho installato HBOOT 0.93.0001
Ho provato a seguire questo link [HOWTO] Downgrade Froyo (2.2) to Stock 2.1 (ANY HBOOT | WIN/LINUX/MAC | ROOT) - xda-developers ma non succede nulla. . . .
Ho provato ad installare la RUU ma mi da errore 140. . .
Qualcuno mi può aiutare please??
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucatorta
Buongiorno a tutti,
il telefono aveva il root con installato la ROM Oxygen, non so cosa mi sia preso e attraverso il clockwork ho provato a fare un restore della rom originale.
Ho provato a seguire questo link
[HOWTO] Downgrade Froyo (2.2) to Stock 2.1 (ANY HBOOT | WIN/LINUX/MAC | ROOT) - xda-developers ma non succede nulla. . . .
Grazie
Brutta cosa, molto brutta. Hai già provato i vari reset e wipe?
-
Quote:
lucatorta
Buongiorno a tutti,
Ho provato a seguire questo link
[HOWTO] Downgrade Froyo (2.2) to Stock 2.1 (ANY HBOOT | WIN/LINUX/MAC | ROOT) - xda-developers ma non succede nulla. . . .
Grazie
potresti provare usando adb per bootare provvisoriamente la recovery.
probabilmente ti ha cancellato la partizione /system e non ha ripristinato nulla.
quindi
prova ad avviare il desire con POWER+VOL MENO
vai in recovery e vedi se la avvia
se parte flasha una rom qualunque
se non parte la recovery vai in fastboot dall'HBOOT
scarica questa: http://www.android-hilfe.de/attachme...ire-v2.0.1.zip
dezippala e mettila sul desktop
scarica questo: Tools.zip
dezippalo e mettilo sul desktop tirando fuori la cartella sdk windows
apri il prompt e dai il comando
cd "percorso della cartella tools dentro sdk_windows"
(una cosa del tipo C/users/.../desktop/sdk_windows/tools)
dai invio
poi digita
fastboot boot "recovery.img"
al posto di recovery.img metti il percorso del file IMG scaricato sul desk quinidi, C:/users/.../desktop/recovery.img
dai invio
e dovrebbe caricarla provvisoriamente
fai tutti i wipe, premi su USB PLUG o una roba simile, metti il file zip della ROM scollega il desire e flasha la ROM
se va tutto a buon fine riavvia con REBOOT NOW e vedi se parte!
se tutto funziona, consiglio mio, fai subito S-OFF in questo modo il telefono sara' inbrikkabile o comunque sempre recuperabile usando il PC.
se serve una mano posso aiutarti con teamviewer
-
Leggi per intero questo post:
https://www.androidiani.com/forum/ht...very-boot.html
L'utente aveva brikkato oltre la sd anche il cell e aveva anche perso il root (è questo il vero problema per togliere il brik avendo hboot 0.93.0001) provando a flashare una RUU.
Alla fine siamo riusciti a rimetterlo a posto
-
Quote:
angelom
Leggi per intero questo post:
https://www.androidiani.com/forum/ht...very-boot.html
L'utente aveva brikkato oltre la sd anche il cell e aveva anche perso il root (è questo il vero problema per togliere il brik avendo hboot 0.93.0001) provando a flashare una RUU.
Alla fine siamo riusciti a rimetterlo a posto
si ma angelom qui parte il telefono!! solo che non boota la ROM!!
non vorrei che il nandroid restore fosse andato male e gli ha cancellato tutte le partizioni, quindi il telefono e' vuoto!
-
Grazie per le risposte,
proverò a fare le procedure descritte.
Per bloccare tutto ho fatto così:
Ho ripristinato la ROM Sense originale attraverso clockwork 2.5.... e fin qui tutto ok.
Ho verificato se c'erano degli aggiornamenti OTA.
Ne ho scaricato uno ma prima dell'installazione dell'aggiornamento mi diceva Toggle verification file error o una cosa del genere.
Allora io, molto intelligentemente:( , sono andato a vedere dove mi aveva scaricato l'aggiornamento, ho riavviato in modalità cockwork, ho tolto la verica dei file e installato l'aggiornamento con l'opzione update sd zip file.
E voilà. . .il desire non parte più...
Un genio!!!
-
Allora..
ho provato ad eseguire la procedura di cesco89, che ringrazio,
quando vado in fastboot USB sul propmt dei comandi di windows compare questo mess:
< waiting for device >
downloading 'boot.img'... OKAY
booting... FAILED (remote: not allowed)
Che devo fare??
Grazieee
-
Quote:
lucatorta
Allora..
quando vado in fastboot USB sul propmt dei comandi di windows compare questo mess:
< waiting for device >
Che devo fare??
Grazieee
l'hai dezippato??
tu devi strasferire il file img non lo zip!;)
-
Quote:
lucatorta
Allora..
< waiting for device >
Che devo fare??
Grazieee
Collega il cell spento al pc.
Entra in prompt dei comandi con i privilegi di amministratore e spostati nella cartella tools dell'SDK.
Ora accendi il cell entrando in hboot menu (vol- + power), entrato nell'hboot menu spostati nell opzione fastboot e premi power.
A questo punto digita dal pc:
fastboot devices
Fammi sapere cosa ti dice.....
-
ecco. . .
HT05TPL13251 fastboot
-
Quote:
lucatorta
ecco. . .
HT05TPL13251 fastboot
Per la procedura che ti ha detto cesco89 hai inserito il file con estensione .img?
-
questo è il comando eseguito:
C:\Users\l.tortarolo\Desktop\adb-tool_for_windows\tools>fastboot boot C:\Users\l.tortarolo\Desktop\Rec\recovery-RA-desire-v2.0.1.img
-
Quote:
lucatorta
questo è il comando eseguito:
C:\Users\l.tortarolo\Desktop\adb-tool_for_windows\tools>fastboot boot C:\Users\l.tortarolo\Desktop\Rec\recovery-RA-desire-v2.0.1.img
Sei entrato nel propmt dei comandi con i privilegi di amministratore?
Edit: ma avevi, prima del problema, installato una ruu originale?
-
-
Quote:
lucatorta
si sono amministratore!
Hai per caso prima del problema installato una ruu originale?
-
Avevo fatto il restore alla Sense originale del Desire tramite Clockwork
-
Quote:
lucatorta
Avevo fatto il restore alla Sense originale del Desire tramite Clockwork
Ma la sense originale di cui avevi fatto il restore era rootata o no? Hai per caso fatto un aggiornamento via ota ad una release successiva?
Hai ora la recovery originale?
-
La sense del restore era rootata, ma tutto funzionava fino a quando non ho eseguito l'aggiornamento OTA successivo.
Dopo l'aggiornamento si è verificato il problema.
La rom originale rootata ce l'ho.
-
Quote:
lucatorta
La sense del restore era rootata, ma tutto funzionava fino a quando non ho eseguito l'aggiornamento OTA successivo.
Dopo l'aggiornamento si è verificato il problema.
La rom originale rootata ce l'ho.
Si, ma che recovery hai ora?
-
Quote:
angelom
Si, ma che recovery hai ora?
angelom e' una grana grossa questa...se non ho capito male lui ha ripristinato il nandroid della sense stock rootata inizialmente ma poi ha fatto l'aggiornamento Htc!...una bella magagna....probabilmente gli ha flashato l'hboot nuovo e la recovery originale...o comunque qualche castroneria e' successa....l'unica e' provare con il downgrade dell'hboot e poi il ripristino da RUU mi sa....
-
Quote:
cesco89
angelom e' una grana grossa questa...se non ho capito male lui ha ripristinato il nandroid della sense stock rootata inizialmente ma poi ha fatto l'aggiornamento Htc!...una bella magagna....probabilmente gli ha flashato l'hboot nuovo e la recovery originale...o comunque qualche castroneria e' successa....l'unica e' provare con il downgrade dell'hboot e poi il ripristino da RUU mi sa....
Infatti se ora ha la recovery originale vuol dire che non ha più i permessi di root e avendo installato l'hboot 0.93.0001 nei guai peggio di così non poteva cacciarsi. Per riottenere i permessi di root deve fare il downgrade dell'hboot seguendo questo link:
[HOW-TO] downgrade HBOOT 0.93 to 0.80 again - xda-developers
Quindi dovrà installare una ruu (meglio se con android 2.1) e quindi rifare i permessi di root
Come dicevo prima ha fatto gli stessi errori che aveva fatto l'utente del thread che avevo citato prima e che, poi, per fortuna siamo riusciti a risolvere. Però non è stata una cosa facile.
-
L'unico modo per accendere il telefono è tasto power e volume giù.
dove entro nel HBOOT e FASTBOOT, se vado su recovery e schiaccio power sullo schermo mi compare il disegno del telefono con triangolo rosso
-
Quote:
lucatorta
L'unico modo per accendere il telefono è tasto power e volume giù.
dove entro nel HBOOT e FASTBOOT, se vado su recovery e schiaccio power sullo schermo mi compare il disegno del telefono con triangolo rosso
Leggi il mio ultimo post. Lì c'è la soluzione del tuo problema.
Non hai più i permessi di root e ora dovrai fare il downgrade dal hboot 0.93.0001 allo 0.80, quindi installare una ruu originale con android 2.1 e rifare i permessi di root (tipo con unrevoked). Tutto questo perchè con l'hboot 0.93.0001 non puoi ottenere i permessi di root.
-
Spero di riuscirci. . . mi sembra un pò complicato. . .
-
Azz. .. non ci riesco..
Il CID del telefono l'ho trovato HTC_405
al punto 3 il link segnalato mi manda in un posto che non ha niente a che fare con la creazione del mtd0.img
se provo a lanciare il primo comando dal prompt di windows mi segnala device not found.. .
Ora lo tiro!!! ;)
-
Quote:
lucatorta
Azz. .. non ci riesco..
Il CID del telefono l'ho trovato HTC_405
al punto 3 il link segnalato mi manda in un posto che non ha niente a che fare con la creazione del mtd0.img
se provo a lanciare il primo comando dal prompt di windows mi segnala device not found.. .
Ora lo tiro!!! ;)
Vai al seguente link dove puoi creare con una procedura il file mtd0 con il giusto CID che è quello che hai postato:
[GUIDE] Soluzione USB Brick del HTC Desire [Archivio] - iPmart® Italia
Devi registrarti sul sito per poter scaricare però.
-
Ok...
ho creato il file mtd0.img,
però ho sempre il problema lanciando il primo comando
adb push flash_image /data/local/
mi dice error: device not found
Windows vede il cel da gestione hardware senza errori..
Come posso fare?
Grazie per la pazienza...
-
Quote:
lucatorta
Ok...
ho creato il file mtd0.img,
però ho sempre il problema lanciando il primo comando
adb push flash_image /data/local/
mi dice error: device not found
Windows vede il cel da gestione hardware senza errori..
Come posso fare?
Grazie per la pazienza...
Ah, dimenticavo che non puoi bootare il cell: è per questo che non puoi entrare in adb.
Allora devi provare a flashare una rom Ruu che contenga l'hboot 0.93.0001 (altrimenti ti da errore quando la installi):
Puoi trovarla qui:
Shipped ROMs
Scarica l'ottava (quella 2.29.495.5) partendo dal'ultima ed installala
Una volta fatto ciò puoi riprovare a fare il downgrade dell'hboot.
Formatta prima di fare tutta la procedura (compresa la nuova installazione della ruu) la sd in fat32
-
Ok grazie!
Provo stasera x' scaricare 168 MB con la linea che ho in ufficio ci metto 6 ore!!!!;);)
-
Quote:
angelom
Ah, dimenticavo che non puoi bootare il cell: è per questo che non puoi entrare in adb.
Allora devi provare a flashare una rom Ruu che contenga l'hboot 0.93.0001 (altrimenti ti da errore quando la installi):
Puoi trovarla qui:
Shipped ROMs
Scarica l'ottava (quella 2.29.495.5) partendo dal'ultima ed installala
Una volt fatto ciò puoi riprovare a fare il downgrade dell'hboot.
Formatta prima di fare tutta la procedura (compresa la nuova installazione della ruu) la sd in fat32
angelom in teoria adb dovrebbe riconoscere il cell dal momento in cui viene premuto il tasto power!! come puo' non leggere il telefono dall'hboot??
ieri ho messo la insertcoin e gli ho dato il logcat al primo boot e adb me lo vedeva sin dallo splash1 "why so serius"!
la sintassi e' corretta ma ovviamente non puo' pushare in /data/local perche' a quanto pare la nand e' stata formattata e quindi non esistono cartelle! B)
per la RUU pero' bisogna anche dirgli che deve mettere il telefono in fastboot prima di avviarla come admin altrimenti gli dara' errore!!;);)
-
Ok,
allora scarico la ruu indicata, formatto la SD in FAT32, metto il cel in fastboot e avvio l'eseguibile.
-
Quote:
lucatorta
Ok,
allora scarico la ruu indicata, formatto la SD in FAT32, metto il cel in fastboot e avvio l'eseguibile.
Così dovresti poter installare la ruu.
-
Quote:
cesco89
angelom in teoria adb dovrebbe riconoscere il cell dal momento in cui viene premuto il tasto power!! come puo' non leggere il telefono dall'hboot??
ieri ho messo la insertcoin e gli ho dato il logcat al primo boot e adb me lo vedeva sin dallo splash1 "why so serius"!
la sintassi e' corretta ma ovviamente non puo' pushare in /data/local perche' a quanto pare la nand e' stata formattata e quindi non esistono cartelle! B)
per la RUU pero' bisogna anche dirgli che deve mettere il telefono in fastboot prima di avviarla come admin altrimenti gli dara' errore!!;);)
E appunto per questo deve inserire quella ruu ( visto che non può inserire altre rom) almeno gli verrà creata la cartella data/local
-
Funzionaaaaaaaaa!!!!!!
Grandi... grazie mille!!!
-
Quote:
lucatorta
Funzionaaaaaaaaa!!!!!!
Grandi... grazie mille!!!
prego!! 100 euro! roftl
comunque adesso fai una cosa!
rifai il root
fai s-off
e metti una rom rootata con sense se vuoi!! io ti consiglio assolitamente la insertcoin HD!:D
-
Ragazzi visto che avete risolto un grossissimo problema ,perchè non mi date una mano pure a me? ho un desire piantato sulla schermata bianca con logo verde,e continua a riavviarsi del continuo vi dico subito che il telefono e in s-on -hboot 1.02-0001 Bravo PVT1, no riesco ad andare avanti
-
Se ci dici cosa stavi facendo prima che si piantasse sarebbe utile !!
-
vi spiego il telefono e di un mio amico che ha comperato in germania volendo cambiare la lingua sembra che abbia aggiornato il telefono e da quel momento e uscito sto problema, ti do un pò di notizie del telefono, dunque riesco ad entrare in hboot,questi sono le scritte che vi sono:
BRAVO PVT 1 SHIP 1 S-ON
HBOOT 1.02.0001
MICROP 031D
TOUCH PANEL SINTO 101
RADIO 5.17.05.23
HBOOT(CON USB AL PC)USB PLUS
FASTBOOT
CLEAR STORAGE
SIMLOCK
pigiando il tasto accensione esce:
FASTBOOT
BOOTLOADER
RESET
RESET BOOTLOADER
POWER DOWN
.....ho cercato di aggiornare con delle ruu ufficiale 1.15.405.4 e la 1.21.405.2 il palmare mi si collega con il pc comincia a verificare e vedo che la rom installata e la 3.14.405.1 do ok con l'aggiornamento e quando arriva la barra intorno al 15% mi esce "errore aggiornamento 131 prendere una Utility aggiornamento corretto"
questo e quanto sono riuscito a fare, dimenticavo di dirvi che quando faccio l'aggiornamento il display va sulla schermata nera con logo htc bianco, spero che mi possiate dare una mano