Ciao ho installato un Po di app sul mio telefono ma tutte sulla sd apparte aver aggiornato le app originali del telefono e ora mi ritrovo con la voce del titolo a soli 60 mb disponibili .. come mai ?
Grazie 1000
Visualizzazione stampabile
Ciao ho installato un Po di app sul mio telefono ma tutte sulla sd apparte aver aggiornato le app originali del telefono e ora mi ritrovo con la voce del titolo a soli 60 mb disponibili .. come mai ?
Grazie 1000
leggere uno dei 10000000000 topic già presenti sull'argomento no eh? prova a cercare le parole app2sd+ oppure data2ext
Certo che li leggo ma che caspita vogliono dire quelle parole?! ma dimmi te come ci arriva uno?! se tu lo sai buon per te ci sono sfigati come me che non cercano di sicuro quelle parole astruse ma cercano memoria interna desire e non c'è una cippa di quello che chiedevo in particolare....Grazie della info comunque!
Le sto girando e parlano per ora tutte di modding cosa che a me non interessa....a me interessa sapere il perchè si riempe se le app sono sull'sd di moddarlo non ci penso proprio
se cerchi memoria interna esurita, spazio finito o cose simili ne trovi a decine....e comunque, l'unico modo per ovviare il problema è il modding. Puoi provare a scaricarti dal market l'app "move 2 sd enabler" ovvero abilità il pulsante "sposta su sd" per tutte le applicazioni. Guadagni qualche MB ma il problema si ripresenterà! L'unica è fare il root ed installare una rom moddata! ;)
Ho provato ma dice che l'operazione non è possibile
dove sbaglio?
Quando installo qualcosa e poi la disinstallo la memoria non torna più quella di prima ma te Po meno .. ma perché ?Ho froyo
perchè ogni applicazione scrive dei dati nella dalvik cache, ovvero una "cosa" che permette l'avvio più veloce delle apps e l'archiviazione di dati. Questa cache risiede nella nand interna e quando disinstalli l'app non viene cancellata! come ho già detto prima, se fai il root al telefono ed installi una delle tantissime rom con app2sd oppure data2ext, il problema sparisce in parte o del tutto!
AndroidBlog.it – News, Articoli, Guide, Download, Recensioni e molto altro dal mondo Google Android | Android Blog Italia [TOOL AGGIORNATO] Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool
Questa l'hai provata? A me non funzionava, ma perché ho linux, però sono riuscito a fare la stessa cosa che fa questa patch, e si può guadagnare molto molto spazio.
Poi a me sta benissimo che si voglia consigliare il modding, ma non mi sembra una cosa necessaria. È una scelta che ha pro e contro, e non è per tutti. Quindi forse a chi è alle prime armi, invece di consigliare di rootare il telefono e installare un'altra ROM, si possono offrire soluzioni "intermedie"...
c'e' da dire pero' che questo trick ha un SOLO ENORME problema!...in caso di aggiornamenti OTA non riesci ad aggiornare e i widget delle app spostate con questo metodo non funzionano piu'!! e' un effetto placebo che in realta' non serve a nulla!!
vi faccio un esempio con un app classica: google earth
con l'a2sd originale di froyo su 20MB di applicazione, spostate su sd circa 4 MB
con gli script a2sd delle rom cooked su 20MB ve ne sposta almeno 15 o addirittura tutta l'app completamente!!
comunque ragazzi non credete che serva una laurea in informatica per fare ste cose!! e' abbastanza la voglia di leggere e capire le infinite guide presenti!!
Cosa intendi per aggiornamenti OTA? È vero che i widget non li sposta, infatti alcune (poche) applicazioni devono essere lasciate sulla memoria interna se si vogliono usare i widget.
Se leggi bene il mio messaggio, non ho detto che quel sistema sia equivalente a root e ROM modificata, è senz'altro un compromesso. Per me, è un compromesso accettabile.
Figuriamoci se penso che sia necessario avere la laurea in informatica, io sono un utente linux e sono abituato a maneggiare i sistemi operativi. Specialmente chi usa il telefono per lavoro, però, non può permettersi di rimanere senza un telefono utilizzabile, e checché se ne dica non è detto che nelle procedure di installazione di una ROM non originale vada tutto liscio.
Io, che non ho necessità (per ora) di fare quel passaggio, trovo molto comoda una soluzione "intermedia".
Il succo del mio messaggio non era dire "guai a voi se suggerite il root", era "suggeriamo entrambe le opzioni e sia l'utente a decidere a seconda delle sue esigenze"...
Avete idea del perchè mi rimangano 67 mb su 150 avendo installato solo 16 app per un totale di 11mb tutte spostate su sd ...l'unica cosa è che ho aggiornato e che rimane sul cell sono le app originali "facebook google map etc" con free a2sd ho cancellato solo la cache infatti da 60 sono passato a 67 e stop...E' normale?!
Perchè leggendo nel forum uno dice di avere 50 app e 100 mb di memoria ancora libera...io ho installato e disinstallato qualche applicazione che non mi piaceva e mi era venuto il dubbio che avessero lasciato qualche traccia sul telefono occupandomi spazio
Dipende da un bel pò di cose...per esempio con alcune rom avevo 50 apps installate e 1500MB liberi, ora circa le stesse apps e "solo" 196MB liberi. E' questo il bello del modding, puoi gestirti il telefono come meglio credi!!
ma è possibile che installando e disinstallando una app la memoria risulti inferiore a prima?ho provato a installare net counter e ne avevo 67,30 dopo averlo disinstallato dopo neppure 5 minuti mi ristrovo con 66,78 gli altri dove sono spariti?
come ti ho spiegato prima,le applicazioni creano una cache per funzionare, una cache dove memorizzano dei dati tipo impostazioni e dei files per farle partire più velocemente. disinstallando le apps questa cache non viene cancellata ma resta lì latente, in attesa che tu un giorno le reinstalli! Se in quei 5 minuti hai usato altre apps per altre cose, quei 600KB se li sono mangiati le altre apps, non quella che hai disinstallato!! Questa rogna è un pessimo aspetto della rom originale, infatti io non ho tenuto il desire originale per più di 48h da quando ce l'ho e non me ne sono MAI pentito!!
No, si riesce ad aggiornare le app anche dopo un aggiornamento OTA. Il problema di aggiornamenti che abbiamo avuto in pochi (ricordo io più tre-quattro altri utenti, non so se altri) si risolveva lasciando che android ricreasse un file presente nella cartella .android_secure dentro alla SD. Nemo81 aveva suggerito la soluzione qui: https://www.androidiani.com/forum/pr...lazione-2.html
e, se leggi tutto il thread, scopri che effettivamente era quello il problema.
Cancellato quel file, e lasciato che Android lo ricrei, tutto funziona.
se le reinstallo cancello i dati e la cache li recupero o sono persi per sempre?
non ti offendere, ma non credo che ti risponderò oltre...stai veramente facendo domande alle quali per trovare risposta basta guardare la prima pagina della sezione modding, il che vuol dire che non hai la minima voglia di fare modding ma vuoi trovarti la pappa pronta preparata dagli altri...con tutto che funziona alla perfezione. Nella sezione modding ci sono tante guide fatte veramente bene da cesco89, leggiti quelle e prova a seguirle come abbiamo fatto tutti. Ovviamente si può sempre chiedere una mano, ma quando alla 3° pagina mi chiedi ancora cos'è il root dopo ore e ore dal primo post, mi viene da pensare che sarebbe meglio se tu e il modding restaste 2 cose ben separate!!
vuol dire avere il controllo totale sul proprio telefono, fino al midollo!
il tuo ora adesso e' bloccato, ossia non puoi fare una ceppa se non installare e disinstallare app e vedere la meoria calare!
si perde la garanzia e' vero, ma in modo del tutto temporaneo e soprattutto in caso di problemi ti scordi dell'assistenza (penosa) di htc e sistemi tutto con qualche comando da shell o semplicemente usando le ruu!
Lo vedi in alto, nel forum, il link con scritto "Cerca"? Impara a cliccarlo PRIMA di fare domande, che le risposte a quello che chiedi ci sono già, e richiedere cose che sono state scritte già decine di volte, oltre che essere indice di pigrizia, è anche fonte di disordine e caos nel forum.
Ringrazio chi risponde con educazione "cesco89".
Sei fissato con sto modding!Te l'ho detto 1000 volte NON MI INTERESSA!
Voglio la pappa pronta? Che caspita serve un forum se non per chiedere a gente che sà? Se te sai tutto buon per te ma ci sono un sacco di persone che non sanno e chiedono a chi sà e a chi ha provato...I forum servono a ciò svegliati!
Non vuoi rispondermi? ben venga tu fai copia e incolla e scrivi solo "modding" più di lì non vai..Quindi sei poco utile..
Per fortuna si trova sempre gente educata pronta a rispondere..
La funziona cerca è utile se si sà il termine specifico che si desidera cercare in tante cose è utile in altre non serve ad un cavolo...
la uso sempre e mi tira fuori cose inutili...
Cosa che ho già ribadito e se tu avessi usato la funzione cerca non avresti detto una cosa inutile come questa e io non mi sarei dovuto ripetere...
Ce n'è per l'asino e per chi glielo mena...A buon intenditor poche parole e io ne ho già usate troppe.
Caro mammalucco, io queste cose non le so per infusione divina, le so perché le ho cercate quando ho letto la tua domanda. E dato che io ci sono riuscito, a trovare quelle informazioni, suppongo che anche tu possa riuscirci. A meno che tu non mi dica che sei minorato. E mi spiace, ma davvero con una banale ricerca delle parole "archiviazione interna desire" trovi decine di topic che ti spiegano tutto. Certo, devi passarci mezzoretta a scremare i post, ma se non vuoi perdere tempo tu non vedo perché devo perderlo io, visto che nessuno mi paga per farlo.
Inoltre il fatto che tu percepisca della maleducazione nelle nostre parole non ti autorizza a passare agli insulti. Invece il tuo averci deliberatamente insultato mi potrebbe autorizzate a chiamarti imbecille. Ma me lo risparmio per un'altra volta.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
abbassare i toni cortesemente o saro' costretto a chiudere il thread!