ciao a tutti, il desire va un pò a scatti, soprattutto il menù m se tolgo lo sfondo home animato e un altro paio di widget va come una scheggia...ma è normale? possibile che consumino così tante risosre da farlo andare a scatti?
ste
ciao a tutti, il desire va un pò a scatti, soprattutto il menù m se tolgo lo sfondo home animato e un altro paio di widget va come una scheggia...ma è normale? possibile che consumino così tante risosre da farlo andare a scatti?
ste
Immagino tu abbia ancora la famigerata Sense
Comunque si è possibile che sfruttino così tanto la CPU (nonostante sia da 1Ghz). Puoi provare ad installare un Task Killer anche se non è consigliato perchè consuma più CPU e batteria lui che le applicazioni in se oppure, scelta consigliata, installarti un'applicazione tipo WatchDog (la trovi sul market) che monitora i processi attivi e ti segnala quando la CPU supera una soglia (in valori percentuali) da te stabilita.
accidenti ma allora sto processore andrebbe overcloccato..
il task killer ce l'ho anche se come vedo è molto discusso tra sostenitori e detrattori.
Ebbene si ho la sense e la rom originale..mi piace la sense e non vorrei toglierla, al massimo più avanti proverò a mettere una rom differente...
ste
Anche io ero un "amante" dei task killer, poi ho provato watchdog e ciaoChi torna più indietro!! Il task killer adesso lo tengo installato ma non attivo, nei casi estremi in cui la RAM si riduce tipo a 50Mb allora ci do una pulita ma raremente, l'importante è che non giri da solo in background.
Comunque puoi overclockarlo eh, basta che fai il root e poi con SetCPU fai l'overclock!
la cyano ha l'overclock dalle impostazioni direttamente, senza dover utilizzare programmi di terze parti![]()
I task killer sono potenzialmente pericolosi, in quanto killando un'app la chiudi in maniera forzata ed improvvisa, un pò come se staccassi la batteria al desire (non per il sistema ovvio, ma per le singole apps aperte) il che può portare ad ovvi e conseguenti errori! Il nostro desire ha parecchi MB di RAM, puliscila solo come detto da enrico in casi estremi e necessari![]()
quoto, i live wallpaper sono una magagna per il desire, soprattutto quelli 3d che obbligano la CPU ad effettuare un costante rendering 3d, cosa molto impegnativa per la CPU alla quale viene rubato clock per altre operazioni! Se proprio vuoi un live wallpapaer, mettilo 2d![]()