CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

desire scattoso ma solo se...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

desire scattoso ma solo se...

ciao a tutti, il desire va un pò a scatti, soprattutto il menù m se tolgo lo sfondo home animato e un altro paio di widget va come una scheggia...ma è normale? possibile che consumino così tante risosre da farlo andare a scatti?
    ste

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli

Smartphone
    Non ho uno smartphone

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stevugas Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, il desire va un pò a scatti, soprattutto il menù m se tolgo lo sfondo home animato e un altro paio di widget va come una scheggia...ma è normale? possibile che consumino così tante risosre da farlo andare a scatti?
    ste
    Immagino tu abbia ancora la famigerata Sense
    Comunque si è possibile che sfruttino così tanto la CPU (nonostante sia da 1Ghz). Puoi provare ad installare un Task Killer anche se non è consigliato perchè consuma più CPU e batteria lui che le applicazioni in se oppure, scelta consigliata, installarti un'applicazione tipo WatchDog (la trovi sul market) che monitora i processi attivi e ti segnala quando la CPU supera una soglia (in valori percentuali) da te stabilita.
    Caporedattore di Androidiani.com

Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

accidenti ma allora sto processore andrebbe overcloccato..
    il task killer ce l'ho anche se come vedo è molto discusso tra sostenitori e detrattori.
    Ebbene si ho la sense e la rom originale..mi piace la sense e non vorrei toglierla, al massimo più avanti proverò a mettere una rom differente...
    ste

Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli

Smartphone
    Non ho uno smartphone

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

accidenti ma allora sto processore andrebbe overcloccato..
    il task killer ce l'ho anche se come vedo è molto discusso tra sostenitori e detrattori.
    Ebbene si ho la sense e la rom originale..mi piace la sense e non vorrei toglierla, al massimo più avanti proverò a mettere una rom differente...
    ste
    Anche io ero un "amante" dei task killer, poi ho provato watchdog e ciao Chi torna più indietro!! Il task killer adesso lo tengo installato ma non attivo, nei casi estremi in cui la RAM si riduce tipo a 50Mb allora ci do una pulita ma raremente, l'importante è che non giri da solo in background.

Comunque puoi overclockarlo eh, basta che fai il root e poi con SetCPU fai l'overclock!
    Caporedattore di Androidiani.com

Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

la cyano ha l'overclock dalle impostazioni direttamente, senza dover utilizzare programmi di terze parti
    I task killer sono potenzialmente pericolosi, in quanto killando un'app la chiudi in maniera forzata ed improvvisa, un pò come se staccassi la batteria al desire (non per il sistema ovvio, ma per le singole apps aperte) il che può portare ad ovvi e conseguenti errori! Il nostro desire ha parecchi MB di RAM, puliscila solo come detto da enrico in casi estremi e necessari

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ste
    è normale,non avendo accelerazione gpu tutte queste operazioni sono compiute direttamente dalla cpu tassandola eccessivamente.per un'esperienza fluida ti consiglio di evitare i wallpaper animati,specie con la rom stock del desire.

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da faraf Visualizza il messaggio
    è normale,non avendo accelerazione gpu tutte queste operazioni sono compiute direttamente dalla cpu tassandola eccessivamente.per un'esperienza fluida ti consiglio di evitare i wallpaper animati,specie con la rom stock del desire.
    quoto, i live wallpaper sono una magagna per il desire, soprattutto quelli 3d che obbligano la CPU ad effettuare un costante rendering 3d, cosa molto impegnativa per la CPU alla quale viene rubato clock per altre operazioni! Se proprio vuoi un live wallpapaer, mettilo 2d

Permessi di invio