mi hai fatto incuriosire, che regole hanno?
Visualizzazione stampabile
mi hai fatto incuriosire, che regole hanno?
sarà totalitarismo tecnologico, la apple controlla le loro menti, forse l'iphone fa maturare prima...mah...
Iphone è un ottimo terminale.
Cosi come sono ottimi terminali alcuni smartphone android.
Non vedo dove sia il problema ad ammetterlo.
ganz io non lo metto in dubbio assolutamente!!...HW e SW sviluppati in casa, materiali ottimi , bug assenti (credo)!!..la vera pecca e' la personalizzazione!...io ho un macbookpro 15 quindi posso affermare che come qualita' non ha paragoni, pero' arrivare a dire che iOS e' perfetto ce ne passa di acqua sotto i ponti!!...poi beh, va a gusti!...io con il mac mi trovo bene per la semplicita' d'uso che ha e non crea i problemi che da winzozz! roftl
Quoto e straquoto!!!
Si sta ironizzando sulla cosa perchè molti utenti ifogn, correttamente definiti bimbiminkia, sparano cazzate colossali.
Concordo con Cesco quando parla della reale differenza (personalizzazione del terminale -e di che è poco-) che esiste tra l'iphone (ops ifogn roftl) e alcuni terminali android.
Comunque sia c'è una interessante testimonianza qui Ecco perché ho scelto Android dopo anni di iPhone | MobileGeek.
Sarà.
Ma se da un lato nei forum iPhone criticano, senza averli mai toccati, degli oggetti (gli apparecchi Android), dimostrando poca maturità, qui si scrivono epiteti e insulti sulle persone (gli utenti iPhone) dimostrando altrettanto poca maturità.
Potete dire che state scherzando finché volete, non toglie nulla al fatto che quei termini sono insulti (bimbominkia è un insulto, non c'è discussione a proposito) e che due torti non fanno una ragione.
Dite che si sta solo facendo ironia sul fatto che in quel forum parlano senza sapere di cosa stanno parlando: a me sembra invece che si stiano dando giudizi offensivi sulle persone, non su quello che le persone dicono.
Io qui ho letto solo in due post "loro hanno torto perché dicono X e invece è Y", invece leggo di continuo "loro sono dei cazzari/bimbiminkia/ignoranti/automi/decerebrati" eccetera eccetera.
Mo', dov'è l'ironia in quelle parole? Io ci vedo solo incazzatura (che posso capire) e insulto (che invece no).
Ribadisco il mio paragone di prima: il bimbo iPhone dice al bimbo Android "il tuo giocattolo è una merda" e il bimbo Android risponde "no, sei tu una merda!".
Ma forse mi sbaglio io. Vado a correggere il mio dizionario alla voce "ironizzare", visto che non sembra aggiornato. (<= QUESTA è ironia).
Dal Dizionario Zingarelli:
Lemma: ironia
s. f.
1 Dissimulazione del proprio pensiero dietro parole che hanno significato opposto o diverso da quello letterale (ad es. bell'idea avete avuto!, per dire che l'idea è stata invece cattiva): ironia bonaria, sottile, grossolana | La figura retorica corrispondente a questo modo di esprimersi.
2 (est.) Umorismo sarcastico: non si fa dell'ironia sulle disgrazie altrui | Derisione, scherno: uno sguardo pieno d'ironia | (fig.) Ironia della vita, della sorte, del destino, si dice quando la vita, la sorte ecc. sembrano accanirsi contro qlcu., quasi a volerlo beffare.
3 (filos.) Ironia socratica, il metodo maieutico mediante il quale Socrate, fingendo ignoranza, portava il suo interlocutore alla scoperta della verità.
Dunque....iphone ---> ifogn, Ironia amara e pungente mossa da animosità verso qualcuno che, sia ben chiaro e per inciso, sono gli utenti iphone che non sanno cosa dicono!