Visualizzazione stampabile
-
SMS persi!!!
Ciao, sono un felice possessore di HTC Desire con Cyano 7 RC2.
Qualche minuto fa mi sono accorto che sono scomparsi dal cell tutti i messaggi ricevuti fino ad oggi.
Sono salvi solo quelli di stamattina. Ho più volte riavviato (Sperando in un check disk automatico) ma nulla di fatto.
L'unica cosa che so è che stanotte, come di consueto, è stato fatto il backup automatico da Titanium Backup.
Riuscite ad aiutarmi??
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
pigreco
Ciao, sono un felice possessore di HTC Desire con Cyano 7 RC2.
Qualche minuto fa mi sono accorto che sono scomparsi dal cell tutti i messaggi ricevuti fino ad oggi.
Sono salvi solo quelli di stamattina. Ho più volte riavviato (Sperando in un check disk automatico) ma nulla di fatto.
L'unica cosa che so è che stanotte, come di consueto, è stato fatto il backup automatico da Titanium Backup.
Riuscite ad aiutarmi??
Grazie
Fammi capire, tu ogni notte fai fare il backup a Titanium? O.O
-
No, sono schedulati i due backup settimanali di Titanium. Ma mi sa che quello non c'entra perchè l'ultimo è stato fatto alle 3 del 2 aprile.
Io ieri per tutta la giornata ho visto gli sms senza problemi.
L'unica cosa diversa dalle altre che ho fatto è stata la disinstallazione di handcent sms e oggi, dopo un riavvio, tutto è sparito!!!
:-(
La cosa più assurda è che nel backup di Titanium di giorno 2 non esistono più gli sms... ma questo non è mai stato il pezzo forte di titanium...
-
Quote:
pigreco
No, sono schedulati i due backup settimanali di Titanium. Ma mi sa che quello non c'entra perchè l'ultimo è stato fatto alle 3 del 2 aprile.
Io ieri per tutta la giornata ho visto gli sms senza problemi.
L'unica cosa diversa dalle altre che ho fatto è stata la disinstallazione di handcent sms e oggi, dopo un riavvio, tutto è sparito!!!
:-(
La cosa più assurda è che nel backup di Titanium di giorno 2 non esistono più gli sms... ma questo non è mai stato il pezzo forte di titanium...
Non vorrei dire eh ma, la risposta mi pare ovvia: è stato handcent :D Gli sms si erano salvati su handcent ed elimimandolo se ne sono andati via tutti!
-
No no... handcent non cancella il file dove sono salvati gli sms perchè quello è comune a tutti i programmi...
Se ci sono ancora, li trovi tutti salvati in /data/data/com.android.providers.telephony/databases/mmssms.db
è un file di testo contenente tutti i messaggi del telefono.
Mi fa strano che handcent cancelli questo file. Le versioni vecchie non lo facevano... Magari l'hanno aggiunto per incentivare ad usare il loro servizio di salvataggio sms sul web
-
Quote:
lore86
No no... handcent non cancella il file dove sono salvati gli sms perchè quello è comune a tutti i programmi...
Se ci sono ancora, li trovi tutti salvati in /data/data/com.android.providers.telephony/databases/mmssms.db
è un file di testo contenente tutti i messaggi del telefono.
Mi fa strano che handcent cancelli questo file. Le versioni vecchie non lo facevano... Magari l'hanno aggiunto per incentivare ad usare il loro servizio di salvataggio sms sul web
Eh lo so che non li elimina..però è probabile che essendosi salvati magari solo su Handcent (via web appunto) non sono stati registrato sul telefono..
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
se fosse così reinstallando handcent e facendo il login dovrebbe poter recuperare tutto no?
-
Ma io non ero iscritto ai servizi handcent. Non poteva salvarli su handcent!!!
-
Te comunque prova a reinstallare Handcent e vedi se sbucano fuori!
-
Già fatto... niente!