Visualizzazione stampabile
-
Sblocco e navigazione
Ho dato una bella occhiata nel forum ma non ho trovato risposte risolutive.
ho due problemi da risolvere:
1) devo riuscire a sbloccare lo schermo con uno dei pulsanti sotto lo schermo, trovo odioso sbloccare con il tasto di accensione superiore
2) ho una sim ricaricabile h3g ma non riesco a configurare per la connessione internet senza wifi. Inoltre come posso fare in modo che in caso di roaming dati non si attivi la navigazione?
Cordiali saluti a tutti
-
per la 1) ci sono app apposite nel Market, mi pare, ma non ricordo il nome. Prova cercando nel market.
per la 2): scarica APNItaliani, seleziona il tuo operatore (H3G), e lascia che quell'app ti imposti gli APN. IN ALTERNATIVA, se vuoi farlo manualmente, vai in Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti Mobili -> Nomi punti di accesso e lì modifica i punti di accesso presenti (o premi Menu -> Nuovo APN per aggiungerne uno nuovo).
Sempre in Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti Mobili trovi la voce Roaming Dati: se togli la spunta da quella voce, in caso di roaming non ti si attiva la navigazione; rimettendo la spunta, navigherà in internet anche in caso di roaming.
-
Grazie. avevo provato con APN italiani ma dopo un poco ha smesso di funzionarmi.