Visualizzazione stampabile
-
Problema con SD (brick?)
Salve a tutti, mi presento mi chiamo Mattia e possiedo un HTC Desire, pvt-1 con root Unrevoked. Avevo la Nightly della CyanoGen Mod... ho deciso di passare da sta oscena cyanogen (non mi piace per niente) a una auratxSense 8.3 per poi installarci il tema Carbon Ara, molto carino.Decido di formattare la sd in stock in questo modo con MiniToolPartition : 3 fat e 1 GB ext3. Faccio, formatto installo... La rom parte è tutto a posto.. ora decido di mettere CarbonAra.. collego al PC e non c'è la scelta "dispositvo di massa" o qlcs del genere. Ho subito pensato.. "che schifo di rom accedo in recovery e metto da li". Accedo in recovery... Mount /Sdcard -> sdcard non trovata. MountUsb Storage ->funziona.. metto carbonAra e vado su flash zip ma non trova nessuna SD.. cosa faccio? ricapitolando:
1)Dalla rom non c'è traccia della SD
2)da recovery in Mount USB storage la vede e me la monta, come collegassi un adattatore al pc
3)sempre da recovery non me la vede qnd devo installare .zip
Ho provato a seguire questa guida:
[HOWTO] USB Unbrick - xda-developers
prima parte mi dice OKAY(sembra ok)... ecc.. seconda parte non trova L'SD... cosa faccio? sono totalmente disperato.. scusate il poema! :'(:'(:'(
-
Scusate L'UP ho News! Ho letto che serve avere il Desire S-OFF allora ho seguito una procedura con AlphaRev. Ora è S-OFF e se faccio la guida linkata qui:
http://www.shikablog.it/guida-come-r...u-htc-desire/#
mi da come errore : INFO[ERR] Command Error !!!
Secondo me ora che è S-OFF, se riesco a risolvere questo errore dovrei essere a posto!
HO RISOLTO! (ho fatto tutto da solo ahaha) può essere utile per altri! LA GUIDA LINKATA sopra è SBAGLIATA.
1) AVERE S-OFF sennò non FUNZIONA
2)potete SEGUIRE quella guida, però il comando non è fasboot oem enablexdm 0 ma è FASTBOOT OEM ENABLEQXDM 0 , i creatori si sono mangiati una Q. Potete chiudere scusate il monologo ahahaha
-
Quote:
Originariamente inviato da
alonebynight
Scusate L'UP ho News! Ho letto che serve avere il Desire S-OFF allora ho seguito una procedura con AlphaRev. Ora è S-OFF e se faccio la guida linkata qui:
http://www.shikablog.it/guida-come-r...u-htc-desire/#
mi da come errore : INFO[ERR] Command Error !!!
Secondo me ora che è S-OFF, se riesco a risolvere questo errore dovrei essere a posto!
HO RISOLTO! (ho fatto tutto da solo ahaha) può essere utile per altri! LA GUIDA LINKATA sopra è SBAGLIATA.
1) AVERE S-OFF sennò non FUNZIONA
2)potete SEGUIRE quella guida, però il comando non è fasboot oem enablexdm 0 ma è FASTBOOT OEM ENABLEQXDM 0 , i creatori si sono mangiati una Q. Potete chiudere scusate il monologo ahahaha
Mitico!! :D
-
ora mi sento 'esperto' in campo ahahah no penso di aver capito tutto del brick.. per domande sono qui =)
-
ti funziona il bluetooth?