Il file è quello, ok.
Giusto, with file factory, poi ti si apre un captcha, inserisci i caratteri e vai.
Domandona: sul pc avevi installato HTC sync? E i driver del telefono?
Visualizzazione stampabile
Siccome sto per andare via ti lascio questa procedura da seguire:
se hai thc sync installato sul pc, fai così:
Avvia il telefono in bootloader (tasto power e vol-);
collega il telefono al pc;
spostati su fastboot e premi power;
dovrebbe riconoscerti il telefono da pc (non mi ricordo se prima o dopo essere andati su fastboot, ma è lo stesso); se lo fa procedi al passo successivo;
Fai partire il file exe che hai scaricato (quello che si chiama RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5.11.05.27_release_159811_signed.exe)
Attendi la fine della procedura, SENZA TOCCARE NIENTE se non espressamente richiesto dal programma.
Alla fine della procedura, che dura qualche minuto, avrai il telefono come nuovo, appena uscito dalla scatola.
Non ho installato l'hardwer perchè il telefono era gia partito e non lo trova il pc. è lo stesso o riesco a farlo ora? il programma per ora non trova il telefono ma dalla sd cosa devo fare? eliminare qualcosa? la rom la metto sulla sd da pc o da telefono? cioè la sd la lascio dentro o la tolco e la metto nell'adattatore?
E dell'altro link che ho scaricato cosa faccio?
se non riconosce il telefono (il pc) cosa faccio? in caso ci risentiamo appena puoi, Per ora ti ringrazio un sacco!
Ultima cosa, far partire il fil ruu basta che clicco sullo scaricamento che mi compare nella barra in basso della finestra di internet o devo fare altro? Scusa..
Fai la prova che to ho detto: Accendi il telefono in bootloader->fastboot e collegalo al pc, dove deve essere già installato HTC sync.
Se il telefono viene riconosciuto, fai partire l'exe che hai scaricato (quello col nome lungo che comincia con RUU) e aspetta il competamento della procedura.
Grazie ci sono riuscita, solo che alcune cose che prima avevo per esempio scorrendo dalla sommità al basso si vedeva oltre a vodafone ecc anche una barra con bluetooth torcia accendi e spegni wi fi e anche l'immagine della batteria aveva scritto quanta batteria c'era? solo che nell app non c'è ho cercato ovunque, era per la rom diversa?
il pc però non riconosce il telefono... qquindi?
Ottimo, hai risolto!
Ovvio che la rom adesso è diversa. Non sapendo che rom avessi prima, non potevamo caricare una rom a caso. Per non sbagliare ti ho fatto caricare la rom standard del telefono, come se lo avessi appena comprato. Da qui in poi sta a te decidere cosa fare: root, s-off, caricamento di una rom che ti piace.
Questo è un problema di driver, problema da poco
Però se cambio rom potrei avere lo stesso problema che ho avuto giusto? Poi cambiando rom non è che installandone una diversa si cambiano delle impostazioni che non mi permettono di fare lo stesso procedimento e quindi di reinstallare quella "non problematica" cioè quella standard, e quindi butto tutto?
No, assolutamente. Non ti preoccupare. I motivi del tuo problema possono essere stati molteplici. Probabilmente la rom aveva dei bugs o qualcosa non era stato installato correttamente. Puoi mettere tutte le rom che vuoi, se fai le cose con precisione e seguendo le guide, non avrai mai problemi. Io avrò cambiato rom una decina di volte solo negli ultimi 5 giorni.
Ricorda solo che ora devi fare tutte le procedure per poter avere la piena "padronanza" del telefono, quindi devi fare il root, poi s-off, ed infine gli metti la rom che più ti piace.
ma scusa vale la pena perdere un sacco di dati e dover ricaricare sempre tutto per cambiare rom così spesso?
Facciamo che se ho ancora bisogno di aiuto chiedo a te, sei stato davvero gentile e paziente. Grazie mille davvero!
Hai perso i dati perchè la tua rom era danneggiata.
Con le apps giuste non perdi niente: titanium backup ti backuppa tutte le tue apps e tutti i tuoi dati e te li ripristina in pochi minuti. Così non perdi niente! ;)
E lo stesso vale per i contatti: li esporti su SD e li importi in 30 secondi.
Sto cambiando rom (anche se in verità ormai sto solo aggiornando, quindi i dati non si perdono) per trovare quella che più si adatta alle mie esigenze.