CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tethering con HTC Desire e Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Tethering con HTC Desire e Wind

Ciao a tutti,
    sono da poco possessore di HTC Desire,e come operatore ho Wind.
    Durante l'estate,anche se mi sposto dalla città per respirare un pò,continuo comunque a lavorare ed ho quindi bisogno di avere una connessione sempre con me.

Durante gli anni precedenti ho fatto uso di una chiavetta internet fornita da wind con tariffa internet senza limiti (che poi non è proprio senza limiti in quanto oltre i 10 giga di traffico la velocità viene "menomata" a 32 kbps )

Quest'anno vorrei provare a sostituire la chiavetta con il Desire,usandolo in tethering o in modalità hotspot wifi.

Voi cosa mi consigliate?
    Con wind potrei fare l'abbonamento mensile da 9 euro (1 giga di traffico,che se superato viene anch'esso "menomato" in velocità).
    1 giga al mese mi dovrebbe bastare,anche perchè internet mi serve soltanto per spedire file di lavoro tramite mail.

Bisogna scaricare una qualche applicazione per il telefono,o qualche tipo di file,oppure mi basta scaricare Htc sync e installarlo sul portatile?

Mi piacerebbe ascoltare le vostre esperienze prima di andare a fare l'abbonamento anche perchè al momento sono molto indeciso e non so se continuare ad usare la chiavetta o provare con il Desire.

c'è da dire che con la chiavetta dovevo "andare per campi" altrimenti la ricezione era veramente pessima
    Il telefono invece potrei tenerlo in carica magari sul balcone e connettermi tramite wifi giusto?

Attendo notizie!!!

Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Come tipo di contratto, ovviamente dipende da che tipo di files devi inviare...se sono files piccoli o grossi! 1GB in un mese è davvero poco, ti basta se controlli la mail e navighi (ma neanche tanto) se devi già inviare diversi MB al giorno di allegati e magari ti fai un giro su youtube, facebook ecc, il GB lo raggiungi molto presto!
    Per quanto riguarda lo scaricare apps sul desire, non serve. E' una funzionalità nativa di android (dal 2.2 almeno) e se usi la funziona hotspot, il tuo desire diventa un vero e proprio router wifi, che trasforma il segnale cellulare in un segnale wifi captabile dal tuo PC, come se fosse una normalissima rete wifi

Ovviamente la velocità della connessione dipende dalla qualità della ricezione del Desire (in galleria per esempio dubito che potrai guardare film HD in streaming...) e dalla distanza tra PC e Desire...Per quanto riguarda il tethering la cosa è simile ma non ho mai provato...In pratica il desire si collega via usb al pc diventando un modem, non wifi ma fisso! Ovvero il segnale internet arriva al Desire come rete cellulare, e viene "inviato" al pc tramite il cavo USB del Desire!

4. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

paulnegoita (19-02-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Wind ti offre un giga a 9 euro mensili,ma parlando con un gestore mi è stato detto che posso anche fare un contratto con una taglia maggiore (ad esempio 1 giga ti costa 9e/mese mentre 10 giga ti costa 20e/ mese e se ti fai due conti forse conviene pure)

Premetto che non sono un "facebokkiano",
    cmq lavoro come disegnatore di videgiochi per alcune compagnie oltreoceano,e devo inviare quasi quotidianamente bozzetti ma anche lavori terminati,che possono andare dal file immagine al file di photoshop che contiene molti piu dati)
    E' anche vero che a fine giornata mi piace potere fare una navigata su youtube,e oltretutto facendo l abbonamento con il cellulare è praticamente ovvio che non usero internet solo tramite portatile ma anche quando sono in giro o magari al mare,tramite cellulare direttamente.

Credo proprio che manderò in pensione la vecchia chiavetta a questo punto!
    Quanto meno il cellulare se lo uso come hotspot lo posso mettere in carica magari vicino a una finestra e scegliere il tipo di connessione che voglio..
    a proposito la connessione piu veloce è la 3g giusto?

sono un po ignorante in materia ma da quello che ho letto qua e la sul forum sembra di si

Fortunatamente wind ti permette di scegliere taglie anche maggiori,altrimenti un giga avevo già immaginato che non fosse proprio un granchè

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Se ne fai l'utilizzo che hai detto, un GB al mese è proprio pochino...rischi di raggiungerlo in una settimana! La connessione puù veloce è quando sul desire vedi comparire un "H" che sta per HSDPA, ma anche il 3G è parecchio veloce

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie mille sei stato gentilissimo mi ha tolto ogni dubbio!

ah,un ultimissima cosa;
    Che tu sappia quando il desire viene usato come hotspot o tethering che sia,soffre di temperature infernali?
    Io ho un serial number SH e finora ho raggiunto quasi i 37° con wifi,giochi e app tutto aperto
    Cmq sia è sempre meglio lasciarlo su una superficie fredda quando lo si usa come modem credo
    Ultima modifica di shakland; 26-06-11 alle 22:52 - Motivo: 2 messaggi uniti, uno a 5 minuti di distanza dall'altro.

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Beh si un pochino ovviamente scalda...I consigli che posso darti sono 2: non lasciarlo al sole o comunque lontano da fonti calde e chiudi tutte le apps aperte in background utilizzando un task killer. Così dovresti dargli una "rinfrescata"

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

grazie mille

Androidiano VIP L'avatar di Carlinho

Smartphone
    Samsung S8 Plus

Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

Anche io con Vodafone ho 1 GB al mese, e con il Thetering rischio sempre di farlo fuori in mezza giornata.
    La migliore offerta è della Tre a 9 euro al mese e offre 2 GB di traffico dati. Sarebbe un'ottima offerta se la 3 fosse sempre stabile ! Il problema è che in molti punti va in Roaming ed ecco che arriva il salasso !
    Ecco perchè Tre fa offerte internet sempre più vantaggiose rispetto agli altri operatori.

A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

Permessi di invio