Visualizzazione stampabile
-
[RISOLTO] Htc bloccato
Salve a tutti. Mio fratello ha inserito 5 volte la sequenza di sblocco dello schermo e ora il mio Htc è bloccato. Ho provato a resettarlo provando ad entrare nella modalità recovery ma premendo il tasto in giù del volume e il tasto di spegnimento non mi si apre nulla ma il cellulare procede all'accensione normalmente. Vi prego potete aiutarmi!??!?
Non so cosa fare! Grazie mille
-
Scusa non ho capito. Ha sbagliato il codice PIN della Sim oppure ha bloccato il cellulare sbagliando la combinazione per sbloccare lo schermo? Perchè sono due cose diverse. Se ha bloccato la sim sbagliando il Pin devi ricorrere al codice puk(mi pare si chiami così) che dovrebbe ripristinarla. Altrimenti basta aspettare una cosa come 30 secondi e il cellulare ripermette lo sblocco. Ovviamente il secondo caso SOLO se non ha bloccato la sim. Comunque tranquillo nulla di irreparabile ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mastermarks
Scusa non ho capito. Ha sbagliato il codice PIN della Sim oppure ha bloccato il cellulare sbagliando la combinazione per sbloccare lo schermo? Perchè sono due cose diverse. Se ha bloccato la sim sbagliando il Pin devi ricorrere al codice puk(mi pare si chiami così) che dovrebbe ripristinarla. Altrimenti basta aspettare una cosa come 30 secondi e il cellulare ripermette lo sblocco. Ovviamente il secondo caso SOLO se non ha bloccato la sim. Comunque tranquillo nulla di irreparabile ;)
Ciao ho atteso un giorno intero! il cellulare è completamente bloccato! non so cosa fare
Quote:
Rainbow
Ciao ho atteso un giorno intero! il cellulare è completamente bloccato! non so cosa fare
Comunque è bloccato lo schermo! Dio santo!
-
Quote:
Rainbow
Salve a tutti. Mio fratello ha inserito 5 volte la sequenza di sblocco dello schermo e ora il mio Htc è bloccato. Ho provato a resettarlo provando ad entrare nella modalità recovery ma premendo il tasto in giù del volume e il tasto di spegnimento non mi si apre nulla ma il cellulare procede all'accensione normalmente. Vi prego potete aiutarmi!??!?
Non so cosa fare! Grazie mille
I tasti power e vol meno devi tenerli premuti fino a che non compare una schermata bianca. E lo devi fare da spento. Per sicurezza, stacca la batteria, riattaccala, e poi rifai l'accensione con power e vol meno (e tienili premuti)
-
Quote:
blondz101
I tasti power e vol meno devi tenerli premuti fino a che non compare una schermata bianca. E lo devi fare da spento. Per sicurezza, stacca la batteria, riattaccala, e poi rifai l'accensione con power e vol meno (e tienili premuti)
Ho Premuto questi tasti ma nulla da fare! Devo solo buttarlo vero? :(
-
Quote:
Rainbow
Ho Premuto questi tasti ma nulla da fare! Devo solo buttarlo vero? :(
Ma và!
Hai tolto la batteria? Almeno la musica di accensione la fa?
-
[QUOTE=blondz101;601072]Ma và!
okei mi si è aperto! ora cosa devo fare!?
-
Ti si è aperto cosa? Cerca di essere un pò più preciso se vuoi essere aiutato ;) Se ti si è aperta la cover del Desire, togli la batteria e lasciala staccata una decina di secondi; quindi rimettila e prova a riaccendere normalmente il Desire.
Immagino che tu non abbia una recvoery o una rom moddata, o quantomento qualcuno te ne ha messa una?
-
Quote:
Rainbow
okei mi si è aperto! ora cosa devo fare!?
Allora:
1. apri la cover posteriore
2. togli la batteria
3. aspetta qualche istante
4. rimetti la batteria
5. accendi il telefono premendo (e tenendo premuti INSIEME) i tasto Power e volume giù
6. dovresti vedere una schermata bianca con un po' di scritte e al fondo 3 androidi sullo skate.
Fin qui ok?
-
Mi dispiace fare l'uccellaccio del malaugurio ma resettare il telefono purtroppo non serve a niente, ve lo dico per esperienza. Tempo fa ero alla Comet e stavano cercando di avviare un telefono (un Galaxy S se non ricordo male) nel quale l'utente si era dimenticato la sequenza di sblocco, non c'è stato nulla da fare. Me l'hanno dato in mano a me dato che ne sapevo più di loro e sono entrato nel bootloader, ho fatto il reset totale di tutto ma niente da fare e se ci pensate questa cosa non avrebbe senso che funzionasse perchè metti che te lo rubano, uno resetta il telefono e può usarlo in meno di 5 minuti :) Da quanto so dopo l'hanno collegato al computer e credo abbiano riflashato la RUU originale, quindi il firmware di stock. QUINDI, devi scaricare il firmware originale per il tuo Desire (prendi direttamente quello di Gingerbread se vuoi oppure quello di Froyo per stare sul sicuro) e lo riflashi..se servono delle guide e/o non sai farlo siamo qui ;)