Visualizzazione stampabile
-
HTC Desire e Ford Fiesta
Ciao a tutti,
volevo chiedere se ci fossero altre persone, come me, che possiedono un HTC Desire e lo utilizzano con il sistema Bluetooth della Ford Fiesta versioni da 2009 in poi (l'ultimo modello per intenderci).
Devo dire che è l'accoppiata è sempre andata abbastanza bene. Ultimamente, invece, sto riscontrando problemi: succede spesso che il telefono si associ all'impianto, ma la telefonata in bluetooth "cada" dopo neanche 2 minuti, nel senso che la telefonata va avanti ma non viene più utilizzato l'altoparlante dell'auto.
La cosa particolare, è che sul telefono rimane il simbolino del bluetooth collegato (con la >B<), e sull'auto rimane accesa la spia blu. Inoltre, i controlli dell'auto sulla chiamata si bloccano e non si riesce nemmeno a tornare sull'autoradio.
L'unica soluzione è disaccoppiare il telefono dall'auto, ma sta diventando un po' seccante...
E' successo anche a qualcun'altro? Ho cambiato la rom al telefono poco tempo fa, non vorrei che le due cose fossero collegate... mi piacerebbe capire se il problema è il telefono oppure il sistema bluetooth della macchina.
Grazie
Ciao
Alex
-
La coincidenza cambio rom e problema è troppo sospetta...prova a ritornare alla vecchia rom e vedi se il problema sparisce. Se così fossì hai individuato l'anello debole..
-
Eh, sono d'accordo, ma per un po' di tempo è andato tutto bene e su alcuni forum ho visto che altri possessori di Fiesta hanno avuto questo problema con altri telefoni.
Il cambio ROM (e relativo ricaricamento di app, contatti, ecc) è un'operazione lunga: il mio tempo è molto scarso e vorrei tenerlo come ultima chance... tra l'altro la mia attuale ROM e 2.3, non so se posso tornare indietro alla vecchia InsertCoin.
-
allora adotta la soluzione alternativa...ovvero prova con un altro telefono bluetooth! Amico/a, ragazza/o o qualcuno che ti presti un attimo un device simile al Desire per una giornata o due per vedere se il problema si ripresenta...