CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sbrandizzazione o Unroot vorrei dei chiarimenti e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Sbrandizzazione o Unroot vorrei dei chiarimenti e consigli

    Buongiorno a tutti, premetto che sono ignorantissimo in materia e vorrei avere quante più certezze possibili prima di iniziare la procedura.
    Innanzitutto sono un possessore di un htc desire che, telefonando all'HTC comunicando l'imei, sono venuto a sapere che è di provenienza inglese brandizzato vodafone. L'ho comprato usato da una società che credo, a questo punto, cambi solo la rom senza sbrandizzarlo.
    Lo scorso anno, quando l'ho comprato, ho smanettato col mio telefono e credo che abbia fatto il "root" ma non ne sono sicuro.
    Tra le icone ne ho una che si chiama "superuser permission" e che non si può disistallare. Se non ricordo male ho usato unrevooked. Nonostante questo non sono riuscito tuttavia a fargli fare l'aggiornamento via OTA che mi proponeva in quanto mi compare sempre un triangolo al momento dell'installazione e debbo riavviarlo con hboot (tasto - e tasto power contemporaneamente) dicendo di rebootare il telefono.
    La versione di Hboot che mi ha messo è la 0.93.
    Ho appreso su questo forum che forse debbo fare una gold card, ma non ne sono sicuro.
    Praticamente quello che voglio io è arrivare al punto che il telefono mi accetti gli aggiornamenti via ota, pertanto mi sono venuti alcuni dubbi.
    Per prima cosa e per fare la gold card, in che modo debbo collegare il telefono al pc? Io ho debug usb attivo ma appena lo connetto al pc mi propone 4 ipotesi (solo carica, unità disco, htc sync e thetering mi pare).
    Quale di queste quattro opzioni devo scegliere per poter poi svolgere tutte le attività necessarie per ottenere la gold card?
    Una volta ottenuta la gold card ed una volta aggiornata la rom, continuerà a non farmi gli aggiornamenti che mi propone quando mi connetto ad internet oppure me li farà fare? A naso mi viene da dire che per farglieli accettare debbo tenere dentro la gold card ma vorrei avere una vostra conferma.
    Da quì il titolo del post, c'e' una differenza tra "sbrandizzazione del telefono e unroot?"
    Infine, esiste e si può installare per il desire android 3?
    Io ho la versione 2.2 numero build 2.29.405.2 (e mi propone di aggiornare a 2.29.405.5 di 4,82 Mb che però non mi fa fare), versione banda di base 32.49.00.32U_5.11.05.27, versione kernel 2.6.32.15
    Se non posso installare la rom con android 3, qual'e' la rom più recente da poter installare sul mio telefono?
    La rom la debbo comunque riscrivere perchè dopo gli smanettamenti dell'anno scorso qualcosa mi funziona male
    Provai dopo l'unrevooked a metterci una rom ma andò male e qualcosa non mi funziona più bene, tipo la vibrazione al tocco che ho disattivato e quando gli pare vibra, il meteo che quando è vuoto (non mi connetto sempre ad internet) non me lo aggiorna più, quindi debbo buttare via quel widget e rimetterlo da capo per fare in modo che faccia gli aggiornamenti, insomma, c'e' qualcosa che funziona non perfettamente e vorrei raschiare tutto.
    So che mi darete dei link dicendo, segui quì, ma è un continuo rimando a link su link e alla fine mi perdo.
    Guide apparte, qualcuno può chiarirmi i dubbi che ho espresso sopra?
    Grazie tafazio.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio a mio parere con un esempio veloce: quando avevo il desire come te non mi è mai arrivato l'aggiornamento a gingerbread via ota..rimasto a froyo ho deciso di moddare il mio desire attraverso questa grande community dove ho trovato supporto sempre da moderatori e altri utenti molto molto esperti e oltretutto appassionati..il mio desire alla fine era veramente più performante su tutto..ora..se vuoi tenerti il desire e non acquistare un altro device..e visto che già hai rootato..meglio se prosegui con il mod..facendo subito l's-off (vedi guida in rilievo)..io quando l'ho moddato del tutto..e ne sono rimasto molto soddisfatto in tutto..(visto anche che lo usavo quotidianamente per lavoro)..mi sono dimenticato completamente che htc via ota non mi ha rilasciato il tuo aggiornamento..poi vedi tu..

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Una cosa alla volta, vedo che hai un pò le idee confuse....

    1) Se hai l'icona "superuser permission" hai i permessi di root.

    2) Se hai eseguito il ROOT, gli aggiornamenti OTA non li devi mai fare. Rischi di trovarti il Desire in bootloop per dei bugfix ridicoli che puoi benissimo flashare manualmente da recovery.

    3) Se vuoi gli aggiornamenti OTA, devi avere un Desire originale. A meno che non ti vadano bene aggiornamenti OTA di rom moddate come la MIUI, ma se intendi gli ota HTC allora il tuo Desire deve essere originale e non puoi avere il root con tutti gli svantaggi che ne conseguono.

    4) Per creare una goldcard, segui questa guida. Ma sei sicuro che sia brandizzato? Se hai eseguito il root a cosa ti serve la goldcard? Hai una recovery moddata?

    5) Android Honeycomb NON si può installare su Desire perchè un sistema concepito per i tablet e non per gli smartphone. E' in fase di testing invece una rom con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, trovi tutto a questo indirizzo.

    6) Per installare la rom migliore non è un discorso tipo "qual'è la più recente/migliore" ma qual'è la migliore per te. C'è questo thread in rilievo dove tutti possono chiedere qualsiasi cosa sulle rom esponendo le proprie necessità, gusti e richieste riguardo alle ROM, non troverai posto migliore dove avere consigli sulle rom.


    E' ovvio che saresti stato rimandato a link, guide, thread passati ecc...Se per ogni utente dobbiamo rispondere in maniera personale trattando argomenti presenti sulle guide e sul forum in generale, si centuplicherebbero i thread, i risultati da Google se uno cerca "root htc desire" ed il forum diventerebbe solamente confusionario e dispersivo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Premetto che con tutti questi termini tecnici non ci sto capendo più nulla. Comunque cerco di spiegare quello che ho sul mio telefonino premettendo che quando feci il root dopo provai a metterci una rom "cucinata" come si dice in gergo ma non ci riuscii, nonostante i permessi di root. Per recovery intendi forse l'hboot? se è così ho l'hboot 0.93.0001 con installata clockworkMod Recovery v2.5.0.7. Il telefono è brandizzato secondo quanto mi ha detto l'htc dopo avergli dettato il numero di imei (brandizzato vodafone inglese).Probabilmente, anzi sicuramente, da dove l'ho comprato hanno tolto la brandizzazione vodafone e mi hanno messo android 2.29.405.2 ed il sistema mi propone l'aggiornamento alla 2.29.405.5 che mai ha fatto, anche prima del root. A questo punto chiedo se è possibile arrivare al punto di avere un desire che fa tutti gli aggiornamenti originali e quindi mi pare che debba sbrandizzare il telefonino in maniera definitiva anche se già ora non mi appare alcun brand vodafone ne all'accensione ne a telefono avviato.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Per recovery intendo la clockwork altrimenti avrei detto hboot Per avere il telefono originale e ricevere gli OTA non puoi avere il root, quindi prova a seguire la procedura di unroot, ovvero questa, però essendo in origine brandizzato il tuo Desire non so se potrebbe andare a buon fine...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy