Visualizzazione stampabile
-
info
Ciao a tutti, sono un pivello di android e volevo imparare qualcosa su questo splendido os, vorrei sapere se la guida a questo link Zeromila - AndroidWiki è sufficiente per poter ottenere un htc dream sbloccato e funzionante come detto nel titolo del wiki, chiedo questo perchè questa guida sembra + semplice delle altre e quindi prima di fare i danni forse è meglio chiedere........
-
Nessuno mi vuole aiutare????????????????:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
merk
Ciao a tutti, sono un pivello di android e volevo imparare qualcosa su questo splendido os, vorrei sapere se la guida a questo link
Zeromila - AndroidWiki è sufficiente per poter ottenere un htc dream sbloccato e funzionante come detto nel titolo del wiki, chiedo questo perchè questa guida sembra + semplice delle altre e quindi prima di fare i danni forse è meglio chiedere........
Non sono esperto del Dream ma se segui questa guida passo-passo non hai problemi: Root su HTC Dream - AndroidWiki
-
quella guida è quella che ha usato moltissima gente con ottimi risultati...perciò te la consiglio...hai un Deram di TIM x caso con android 1.1???xk se si te ne linko un'altra ancora + semplice e immediata...:)
Gianluca
-
no il mio dream è si tim ma 1.5.....comunque se sapete di guide + semplici ditemi pure sono agli inizi ed ogni dritta è ben accetta:)
-
sicuro che sia originale allora???xk quello di tim originale, che ho anch'io, montava la vecchia versione di android, la 1.1...
-
si lò comprato l' altro ieri.......o_O
-
ok :) xk io l'ho comprato un po' di tempo fa meglio così...
cmq allora segui la Zeromila che hai linkato prima, va benissimo...
ti domandavo se avevi la 1.1 xk c'era un altro procedimento + veloce...
quella guida del wiki va benissimo...se hai problemi posta qui...:)
una sola cosa: intendi mantenere la garanzia o perderla???
-
preferirei mantenerla.....se non sbaglio per mantenerla basta non modificare spl e radio...sbaglio?
-
no no...se lasci spl e radio originali la garanzia ritorna semplicemente rimettendo la rom originale...perciò fatti un nandroid backup subito e, se possibile, anche della recovery (io l'ho fatto anche se non serve in teoria x la garanzia...)
-
e seguedo quella guida spl e radio rimangono originali?
e come si fà il backup della recovery.....se ho capito bene?
scusami per l' ignoranza ma è la prima volta che faccio queste cose...
-
seguendo quella guida NON cambi né radio né spl, perciò la garanzia resta...il backup della recovery non serve x la garanzia, in caso, speriamo di no ;), ti servisse, mi mandi un pm e la carico da qualche parte (tipo mediafire)...
in definitiva quella guida ti da l'accesso come root del cellulare e così ti permette di cambiare rom...
nella guida ti fanno anche cambiare recovery (necessaria per flashare rom custom): io ti consiglio quella di AmonRa l'ultima (mi pare versione 1.6.2)...:)
-
ma nella guida mi fa installare anche la rom di caynogen? comunque perche mi consigli un' altra recovery? quella della guida non va bene?...lo so sono uno scocciatore ma abbi pazienza.....
-
allora:
- questa guida ti fa installare la rom cyanogen (che è in 2 flash xk prima flashi donut 1.6 base (android 1.6 base) e poi ci riflashi sopra la vera e propria cyanogenmod)
- come recovery ti fa installare quella di cyanogen
se x te va bene così, ok...altrimenti se vuoi seguire un modestissimo mio consiglio:
- questa recovery (+ opzioni x tutte le cose possibili e immaginabili) di AmonRa:
[Recovery] [02-Mar-2010] RA-dream-v1.6.2 (also for the Rogers Dream) - xda-developers
- questa rom, basata su android 1.6, molto veloce e priva di bug (non necessita di cambio spl/radio) e la monto tutt'ora, la CSDI v4:
https://www.androidiani.com/forum/ht...la-spagna.html
se vuoi seguire il mio consiglio, basta che nei comandi che dai dal prompt, cambi i nomi dei file e quando è ora di flashare la rom, flashi solamente il zip sella CSDI v4 (un solo flash xk cyano nn ha di suo le google app e perciò si "appoggia" ad android 1.6 come base)
spero di essere stato chiaro...dimmi se nn hai capito qualcosa :)
-
ricapitolando...........cambio i nomi per mettere la rom e la recoveri da te consigliate e salto il passaggio 12 della guida giusto?
sulle caratteristiche della rom ho visto che apps2sd non è attivo di defoult ma cè? cioè è possibile attivarlo dal telefono?
con questa rom quanto ti dura la batteria?
é stabile come rom?
Scusami se ti sormonto di domande ma sono curioso e vorrei fare bene.....ti ringrazio tanto per la tua disponibilità:)
-
P.S. e il multi touch cè almeno nel browser????
-
in pratica i passi 12 e 13 vengono in unico passaggio flashando il zip della rom...
cmq la rom in questiose secondo me è davvero ottima...tutto funzionante!!!x la batteria, con uso medio, ti ci fai un paio di gg; con poco uso io sono addirittura arrivato a 4/5 (quando xò on uso connessione dati/mail/ecc ma solo come un cellulare "standard):)
app2sd va attivato dall'applicazione "supsetup" al primo avvio della rom (necessita di partizione ext3/4)...se non te la senti, segui pedissequamente la guida, flashando recovery e rom di cyano e in un secondo momento flashi l'altra recovery e l'altra rom...come pensi di fare???se sei proprio alle prime armi ti consiglio questo metodo:
-fai tutto qll k dice la guida in questione (zeromila), flashando recovery e rom di cyano (che magari ti piace ank :) )
-poi sul link della recovery di AmonRa segui le istruzioni e la flashi in uno dei tanti modi possibili indicati e ben spiegati
-flashata la recovery di AmonRa, reboot in recovery, partizioni la sd come preferisci, wipe data-facrory reset, e poi flash della rom CSDI v4
edit: multitouch presente ma non funziona proprio benissimo, ma ha il pinch zoom (qll del doppio click)!
-
mi sa proprio che farò come dici tu....e poi sono curioso di vedere questa cyanogen......domani probabilmente ci provo......comunque la batteria con la cyanogen dura come per la rom consigliata da te? perche 2 giorni sono + che soddisfacenti.....
P.S. le 2 rom cioe la tua e la cyano sono in italiano ocomunque possono essere messe in italiano?
-
come batteria tra CSDI e cyanogen siamo lì lì...la differenza non c'è in pratica, dal mio punto di vista...una volta flashato la cyano se ti piace la tieni, sennò la cambi con l'altra!!!
ps: con la recovery di cyano non puoi partizionare in ext3/4 (per app2sd) e perciò devi farlo te manualmente da pc
spero di essere stato utile, chiaro ed esauriente...tienimi informato sul proseguo :) in caso di problemi posta qui ;)
Gianluca
edit: entrambe hanno la possibilità di scegliere la lingua, tra cui l'italiano...(la CSDI ha solo una app in spagnolo ma è molto facile da tradurre :) io nn lo so e la app la uso senza problemi )
-
CIao oggi guardando meglio nel dream ho visto che la versione di android è la 1.1(sorrrrrrrrry)......come mi dicevi dovrebbe esserci un metodo ancora + semplice......
-
difatti era stranissimo che avessi android 1.5 con un dream originale brandizzato TIM...:) non ti preoccupare...
la guida che ti consiglio (provata e testata da me su un telefono identico al tuo) è questa:
https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post115219
basta masticare un attimino di inglese e in 2 minuti hai il telefono rootato :)...dimmi se hai problemi o non capisci qualcosa...in + c'è la videoguida sempre nei link del post che ti ho indicato sopra...è praticamente impossibile non riuscirci!!!
-
ho dato una sbirciata al link....e ai fin dei conti non sarebbe + pratico la guida zeromila dato che fa tutto in un solo colpo? e poi non sono molto bravo con l' inglese.....:-[
-
cioè...io trovo molto + pratico il secondo sistema...ma se ritieni + facile la zeromila usa pure quella...:) fa lo stesso!!!solo k questo secondo metodo lo fai in mno tempo e non ti serve nè adb configurato nè l'sdk installata sul pc...:)ti basta il cavo di connessione del telefono con il pc e internet x scaricarti la rom e un altro paio di file indicati nel link :) vedi te...
-
aspetta....mi sa che non ti ho capito bene.....ti riferisci al punto 4 (IV) di questo link How To: Load a Custom ROM, Load Hero, and/or Setup Apps2SD onto Your G1 or MyTouch 3G (Best Method) | The Unlockr non devo fare altro....cioè non devo ottenere la root?
-
ecco i link:
- per ottenere ROOT (con anche video guida): How To: Root the MyTouch 3G or G1 in One Click! | The Unlockr
Per flashare una rom, dopo aver seguito questa guida, fai i seguenti passaggi (indicati anche in questo link: How To: Load a Custom ROM on the HTC G1/Dream | The Unlockr
- scaricare una rom che non necessita di cambio radio/spl (cyano o CSDI) x 32b/Dream
- mettere il pacchetto *.zip della rom nella sd
- accendere il terminale in recovery mode (home+power premuti finchè non compare la recovery)
- wipe data-factory reset
- wipe cache
- apply any zip from sd (o una cosa molto simile) -> selezioni lo zip della rom che precedentemente hai messo nella sd
- aspetti che finisca il flash
- (sempre da recovery) reboot system now
- il cell si riavvia ed eccoti partire la rom che desideri :)
sono stato un po' più chiaro adesso???;)
-
tu sei veramente un santo.....adesso finalmente sono riuscito a capire!!!!!! Scusa tanto per la mia ignoranza........sei stato veramente gentile e paziente........
P.s. ma su l' sd le partizioni posso crearle a mano ( qualche volta uso ubuntu), per poi inserire l' sd nel dream?, e dopo devo configurare qualcosa per avere le app su sd?
-
le partizioni le puoi fare come ti pare (o da recovery, visto che ti fanno mettere quella di amonRa, o da pc con linux...come ti trovi meglio)!!!
per l'app2sd in cyano è "istantaneo", mentre nella CSDI al primo avvio devi aprire SupSetup -> opzioni -> app2sd -> clicchi su app2sd (qui attivi anche la swap se ti interessa) -> riavvio -> app2sd completato ed automatico!!!! (partizione ext3/4) ;)
-
che ficata c'è il video sia per la root che per flashare rom....grazie veramente, ora ho capito perche mi consigliavi amonRa, fa veramente un sacco di cose!!!!!
comunque poi per cambiare rom devo solo
-mettere la nuova rom nell'sd
-accedere home+start
-wide qualcosa
-update qualcosa
bellissimo, mi sto emozionando...
-
segui la guida e fai tutto...:) sappimi dire...:)
Gianluca
-
mi sorge un dubbio...ma per essere installata una rom senza modificare l' spl, questa non deve essere minore di 37mb? perche la caynogen è di 38....
-
ciao ho appena installato la mia prima rom si chiama supercsdi n.4, ho messo questa perchè la tua non ho trovato dove scaricarla...per quanto riguarda il beckup con nanodroid mi so scordato pero ho fatto un beckup con l'applicazione della guida che si chiama flashrec-1.1.3-20091107-2.apk, non so se è quella che dici...tu eventualmente avresti una copia di beckup della rom originale?
-
la rom che ti dicevo è proprio quella...cmq si si, ho io un backup della rom originale!!!!il backup che hai fatto con flashrec è il backup della recovery originale...il nandroid backup va sempre fatto comunque, xk non si sa mai cosa può succedere durante il flash di una rom!!!!!ricordati!!!!
spero che ti abbia aiutato con il root del tuo smartphone...
edit: la grandezza di una rom non centra nulla...vai tranquillo...la grandezza non dipende se devi cambiare spl/radio....:)