quindi non è il metodo unionsf (che ho trovato complicata o_O). potresti indicarmi come dovrei creare i link? non che me li devi descrivere qui :-\ , ma da dove posso prenderli?
grazie!
Visualizzazione stampabile
a me ci mette circa 6 7 ore per ricaricarsi..ovviamente prima con la jf in meno di 2 ore caricavo
le foto della jf sono decisamente meglio,mi manca solo il tempo di reimmette la 1,51...
ripeto ho,fatto il wipe per be 3 volte
mi son rotto le palle di cambiare firmware ogni 3 giorni
fra 1 settimana esce il nokia n97 ci sto facendo un pensierino
Io provengo dalla 1.51 e non ho questo problema della ricarica. Impiega un paio d'ore a ricaricarsi. Però, personalmente consiglio la versione Virtudude's Rogers Mod (v3) quest'ultima mi pare vada veramente molto molto bene. Per ora sono soddisfatto.Quote:
a me ci mette circa 6 7 ore per ricaricarsi..ovviamente prima con la jf in meno di 2 ore caricavo
le foto della jf sono decisamente meglio,mi manca solo il tempo di reimmette la 1,51...
Anonym zu drop.io/rogersvirtududev3
Proveniendo da una roger, non occorre il wipe (testato personalmente).
Se posso esprimere un opinione, a me l'n97 non piace. Nonostante disponga dell'ultima tecnologia possibile trovo il symbian un pò vecchiotto e lo schermo di tipo resistivo non mi convince proprio.
Android mi piace davvero tanto, gli unici rivali che vedo sono il Palm Pre ed il nuovo Iphone che, forse, verrà presentato lunedì. Vedremo che regalino ci scappa....
ecco, questo pure io ........Quote:
i son rotto le palle di cambiare firmware ogni 3 giorni
edit...scritto cagata!! :D
lascialo proprio stare l'n97 fidati! lo schermo è pietoso tende all'azzurrino ed è di plastica e pure resistivo! il symbian ha + che rotto le scatole ormai! se devi buttare 599 euro tanto vale che aspetti il nuovo iPhone Video o il prossimo android phone con tastiera. Poi cmq il fatto di cambiare fw ogni 3 giorni dipende dal carattere smanettone che tutti noi abbiamo! sul symbian non smanetti e ti diverti decisamente meno! ;)
da quando ho installato questo firm. non riesco piu a connettermi vado a vedere le reti è vodafone ok apn non cè scritto nulla ...cavolo come devo fare ...... aiuttoooooo
ps dimenticavo non mi riesco a connettere ne in wirles c he con gprs nulla di nulla
grazie per i consigli attendiamo ....fabbri con questo firmware virtude va molto meglio
Mi fa piacere. Per adesso continuo a non notare particolari problemi.Quote:
fabbri con questo firmware virtude va molto meglio
Ieri mi é anche arrivata la batteria da 1700 mA. L'ho tenuta sotto carica stanotte. Vediamo come va.
Finalmente un telefono che funge bene... :) :) (si spera...)
io ho la jf 1.51 ed in generale mim trovo bene tranne qualche impuntamento, volevo sapere se conviene cambiare questo firmware visto anche la presenza di quickoffice.
ciao e grazie
p.s. per la virtudude rogers c'è bisogno di montare spl di haykuro?
io ho ancora la jf1.51 EU, andrebbe pure bene se non fosse che per un paio di volte ho perso l'accesso root e che adesso non mi funziona più gmail, nel senso che quando lancio il programma mi si blocca!
quindi non mi rimane che provare a fare un wipe e poi o reistallare la jf1.51 oppure cambiare proiprio fw... che faccio passo a questo virtudude?
ma com è quest ultimo fw di haykuro???
una riflessione sulla Rogers...
da quando l'ho messa (ieri) aggiornando radio e spl mi sembra che il segnale sia wi-fi che umts sia peggiore!!! E' una mia idea o l'ha riscontrato qualcun'altro?!
Problema tastiera...potete gentilmente dirmi come fare velocemente a risistemare la tastiera...qualche carattere nn torna!
Grazie
Le cose migliori di questo firm sono:
Velocità (ma comunque come il jf)
Client posta (che include supporto Exchange, ma che anche per gli altri pop è molto meglio - vedi gestione allegati)
Quick office
E si richiede il nuovo SPL.
No non ho notato differenze. il livello del segnale è spesso basso ma la ricezione è sempre più che buona con questo Dream!
Al solito:
https://www.androidiani.com/forum/ht...to-italia.html
scusami tanto sono un neofita...
io avevo prima sempre un una patch di haykuro con la tastiera che fungeva perfettamente.
Quindi nella Sd avevo già la patch italiana...posso richiamarla in qualche modo o devo rifare tutto il procedimento!?
la differenza di tastiera cmq sta solo nei caretteri con l' ALT...possibile?!
grazie e scusa per le domande sceme! :D
Se hai il file sulla sdcard evita di riscaricare e ricopiare quindi:
adb shell
mount -o remount,rw /dev/block/mtdblock3 /system
cd /sdcard/patchitalia (o dove hai il file "trout-keypad-v3-italy-qwerty.kcm.bin" sulla sdcard)
cp trout-keypad-v3-italy-qwerty.kcm.bin /system/usr/keychars
cp trout-keypad-v3-italy-qwerty.kcm.bin /system/usr/keychars/trout-keypad-v3.kcm.bin
cp trout-keypad-v3-italy-qwerty.kcm.bin /system/usr/keychars/trout-keypad.kcm.bin
mount -o remount,ro /dev/block/mtdblock3 /system
reboot
ti rompo di nuovo le palle...
quando vado nel shell mi da un cancelletto iniziale che se nn erro dovrebbe dire che nn ho i privilegi di superuser....(parlo di queste cose per sentito dire) e nn mi risponde a nessun comando! mi da "not found" come faccio quindi?!
mi scuso di nuovo per la rottura ma sono alle primissime armi!
Ciao
un solo problema... io non ho capito bene ma da quello che ho capito rogers dovrebbe essere una compagnia telefonica canadese. e in questo firmware ci sono un sacco di link al sito rogers tra il menù delle applicazioni... è possibile toglierli?
Mettete la virtdude v3. E' una roger ripulita ed ottimizzata. :) :)Quote:
un solo problema... io non ho capito bene ma da quello che ho capito rogers dovrebbe essere una compagnia telefonica canadese. e in questo firmware ci sono un sacco di link al sito rogers tra il menù delle applicazioni... è possibile toglierli?
anonym.to - free dereferer service
ciao a tutti volevo ringraziarvi per l'ottima segnalazione questo firmware lo trovo ottimo oltre ad essere veloce, io ce da ieri non mi ha data nessun problema anche la suoneria si sente più forte per me era un grosso problema prima in più finalmente posso leggere gli allegati fino a questo momento più che soddisfatto l'unica pecca forse è il segnale un un pò ballerino e questo ne fa risentire la durata della batteria
ciao e continuate così siete tutti dei grandissimi:D
p.s. per chi si fosse rotto di cambiare firmware si rimetta quello originale o si compri un nokia e si cancelli dal forum se ti compri un tel con queste caratteristiche uno dei divertimenti è anche sperimentare cose nuove ciaoz
si si. Sicuro. Ce l'ho su da qualche giorno e finora e' la migliore che ho provato... e ne ho provate....Quote:
ho scaricato questo firmware ma non l'ho installato ho visto che nella cartella customize ci sono ancora le icone dei link... sicuro che sia ripulita dai link?
Ad onor del vero mi appare qualche link indesiderato (almeno da me) nei bookmarks del browser. P
Si, l'ho detto per precisione.... :)Quote:
Beh questi basta cancellarli!
allora ho istallato la virtitude v3. bellina, ma la mancanza degli sfondi classici proprio non mi va giù.... dove li posso prendere?
e poi veniamo alle cose seria
1. prima con la jf 1.51 CRB43 EU e apps2sd avevo 88mb liberi sul telefono, adesso ne ho solo 55. o_O Perchè? ci sono più applicazioni comprese nel fw? ma 33mb di differenza mi sembrano tanti! non si può fare nulla
2. come faccio a "reistallare" le applicazioni che ho già sulla sd nella part ext2? cioè come faccio a fargliele vedere al nuovo fw? devo usare la funzione link dello script lucid?
3. ext3 è meglio di ext2? perchè? e se passo a ext3 come faccio ad applicare il punto 2.
fermo restando che di applicazioni non ne avevo poi molte, potrei reistallarle tutte, ma era giusto così per capire.
Per una SD card io userei sempre e comunque ext2. ext3 protegge meglio i dati in caso di problemi tipo lo spegnimento improvviso del computer ma non è il caso di un SD infilata in un telefono e la maggiore semplicità di ext2 secondo me lo rende più adeguato.
Comunque... dove lo trovo app2sd? Ad una prima ricerca su G00gle non ho trovato niente... (cioé, tante discussioni su vari forum ma neppure un link da cui scaricarlo) :(
Grazie.
Sbaglio o mancano, nel market, alcune apps?
Tipo JS Weather e quella nuova per il bt ( Bluetooth Fileshare - Bluex ).
Prova a cercare, JS Weather, ebuddy... mancano delle apps.
Leggi qui -> https://www.androidiani.com/forum/ht...gic-tim-2.html
gente volevo cambiare fw... me lo consigliate questo rogers??? è stabile? io ho la jf1.51
A leggere i commenti sembra la migliore....
Qualcuno che si è trovato malissimo?
Qualcuno di voi usa app2sd con questa rom?
A me pare funzionare, peccato però che lo spazio libero è cmq poco: 40mb.
Ho notato che le dir dove son presenti apk sono 2, cioè /data/app (quella con il link simbolico) e /system/app con le altre apk di sistema..che pesano ben 24mb. Secondo voi è rischioso fare un ln anche per quella cartella?
io sto usando l'apps2sd di lucid rem peraltro compreso in questo fw. facendo l'apps2sd completo, cioè mettendo anche la directory data su sd si torna ad 88mb liberi sul telefono, ma perdo continuamente l'accesso root e ricevo un messaggio d'errore. quindi sono giunta al compromesso di mettere su sd solo le apps, dalvik-cache e media e così funziona. in questo modo però ho solo 82mb liberi, ma mi contento visto che anche Lucid rem mi ha detto (sul forum xda) che la directory data su sd dà problemi
Ciao,
ho un htc g1 TIM (DREA200 PVT), ho seguito le istruzioni contenute ad inizio post, ovvero ho aggiornato radio ed spl (entrambi con update.zip e ALT+S).
Però quando vado ad aggiornare il firmware ricevo un errore di scrittura "Can't chown/mod /system/xbin ......."
Qualcuno ha avuto lo stresso problema?
Grazie.
Io!
Non ho provato la jf devo dire, però rispetto alla 1.2 è oscenamente lenta. il menu si riavvia di continuo, youtube a metà video inizia a laggare e non si riesce più a seguire nulla, quando ricevo telefonate inizia a vibrare, poi dopo 2-3 secondi inizia la suoneria, poi dopo 5-6 secondi appare l'immagine della chiamata.
Una volta mi si è riavviato durante una telefonata, ho sentito il suonino HTC del riavvio mentre ancora sentivo fare tuu tuu tuu sotto della chiamata, e poi è morta la chiamata.
Insomma, è lenta e totalmente instabile.