salve a tutti ho un htc dream e volevo installare la superbad..volevo sapere pero cosa mi serve,quale spl,la recovery e tutto il resto.
si accettano anche consigli su chi la gia provata.
grazie.
Visualizzazione stampabile
salve a tutti ho un htc dream e volevo installare la superbad..volevo sapere pero cosa mi serve,quale spl,la recovery e tutto il resto.
si accettano anche consigli su chi la gia provata.
grazie.
la rom secondo me è la migliore in circolazione...
cmq nel dream ti serve il DCANGER SPL e relativa RADIO(2.22.23.02 k è l'ultima uscita)....x qnt riguarda la recovery, ne basta una custom (AmonRa o Cyano che sia vanno bene entrambi ank se, come si sa, quella di amon è nettamente meglio)
Gianluca
segui le indicazioni date prima, metti la amonra come recovery che è una delle più complete.
ovviamente sd suddivisa in partizioni, con quella app2sd ext3 pulita e mettici anche quella di swap visto che ci sei
la ho da oltre un mese e ci sono stati già 3 aggiornamenti
mi trovo molto bene
ricorda di abbilitare Apps2D dalle impostazioni
trovi tutto qui
[ROM] {G1/MT3G} SuperBadCM5 v1.6 Stable...Mostly [6/18/2010] - AndroidSPIN Forums
la sua discussione ufficiale
Grazie tante per i chiarimenti
Ps:ma funziona tutto a livello di fotocamera e giochi 3d??e girano bene tutte le applicazioni o alcune no??
Grazie ancora.
Ma una guida specifica passo-passo per passare alla superbad non c'è?
@antraxs si è tutto ok...va tutto alla perfezione
@pinco vai sul 3d ufficiale e c'è scritto tutto qll che cerchi!!!!
Ho seguito la guida e installato l'ultima cyano (5.0.8-DS).... Per mettere la superbad devo solo flashare lo zip?
Poi avrei altre domande. Posso fare anche ora l'hack per i 10mb? Mi conviene cambiare recovery visto che ho ancora la cyano 1.4? ... Sulla vecchia 4.2.15.1 avevo le app to sd ed ovviamente ora me le ritrovo installate e funzionanti. Ci sono problemi? Devo formattarla quella partizione oppure lascio così?
EDIT: per sicurezza ho messo la recovery amon 1.7 e fatto il wipe delle varie partizioni e della dalvik cache.
si, basta che flashi lo zip dopo uno wipe completo...cmq l'app2sd dovrebbe essere abilitato di default e le qpp che hai installate nella sd non dovrebbero avere problemi nel girare....in caso contrario, formatta la partizione e reinstallale tutte....
sicuro che ti serva il ram hack?
io la uso da un mese e non ne ho mai sentito la necessità
con oltre 25Mb di memoria del telefono libera non ho avuto problemi di sorta, specialmente ora che con un trucco ho spostato i dai di k-9 mail nella sd
qui qualcuno gli ha chiesto di fare una versione ram hack come per le altre su ROM, ma mi pare che ha risposto in modo negativo
AndroidsWorld on Tweetboard.com: @htcclay can u make a 10MB Ram Hack version of SuperBad?! i NEED the extra speed! lol u make RH
Se mi dici che non cambierebbe poi molto lascio stare e niente ram hack :) sinceramente la uso da oggi e mi sembra bella veloce sta cyano.
L'unica cosa è che ora mi ritrovo 2 voice search installate. La 1.4 che era già nella rom e la 1.4.6 che ho installato dal market e sinceramente non capisco come disinstallare la vecchia! ... E soprattutto come mai non ha fatto l'upgrade della 1.4 invece di installarle insieme. Bhooo
la 1.4 non funzionerà come è successo a me
installa titanium backup e disinstallalo da li
altrimenti tramite comando su computer adb uninstall com.google.android.voicesearch
la 1.4 a me funzionava perfettamente.... strano. comunque l'ho disinstallata con titanium come mi hai suggerito ed ho messo la nuova... grazie! sei il mio mito :-)
ora ho giusto un problema alla tastiera fisica con alcuni caratteri. devo trovare lo script per sistemarla.
a me crashava la 1.4
ora è uscita la superbad 1.7
ogni volta che cambi o aggiorni rom devi cambiare il layot della stastiera, altrimenti è quello americano
prego, il tuo mito roftl
anche la tastiera è ok... se ora volessi provare la superbad 1.7 devo solo flashare lo zip? niente flash a parte per le app? devo fare di nuovo qualche wipe?
si, flashi lo zip solamente e ti consiglio cmq uno wipe, non fa mai male!!!!!
Aggiornamento superbad ^^
Cmq qualcuno mi spiega brevemente come funziona setCPU? o meglio come meglio mi conviene impostarlo? :)
l'app setcpu serve x settare la frequenza della cpu del cellulare che se non sbaglio con la superbad è overcloccata a 576mhz e non a 528mhz come la frequenza originale...devi vedere te come si comporta il cell: prova ad abbassare la frequenza fino a 528 e vedere se le prestazioni ne risentono molto....
ovviamente + la frequenza è bassa, + la batteria dura.....;)
da speare part devi cambiare i colri delle scritte....x il discorso del launcher, nn t preocc, tutto regolare!!!!a Clay non piaceva molto il tastino in mezzo perciò l'ha reso invisibile...premi dove dovrebbe essere e ti apparirà il menu ;)
grazie mille tutto sistemato .... grazie!!!!
ho installato la nuova versione di setcpu e non arriva a più di 528 nei paremetri, quindi ci vuole un settaggio aggiuntivo o funziona a quella frequenza con gli altri terminali con cui è compatibile
Solo con overclockwidget posso arrivare a 576, ma se non erro era possibile anche prima
a me oveclockwidget mi fa settare quanto voglio... O_O Ho messo a 576, posso rischiare ad andare oltre?
Comunque tutto perfetto... L'unica applicazione che prima usavo e ora mi crasha è pdf viewer.... Ma ho installato l'acrobat reader e uso quello. Anche se pdf viewer mi sembrava più leggera.
ma è per sempre Adobe....;) son contento che tu abbia "risolto" tutto adesso....:p
Provata la 1.7 ma non me pare sta gran che di cosa... L'overclock con cpu se lo porti a 800 e passa fa andare in vacca il telefono.
A me pareva andasse meglio con la cyano 5.0.8.....
Io lo tengo a 576 cmq l'overclock.... di piu non mi fido....
Come hai fatto a portarlo a 800Mhz che a me da al massimo 526Mhz? o_O
Di che programma parliamo per fare l'overclock?
è proprio nel changelog della 1.7 della superbad se leggi che hanno liberato fino a 800 Mhz, ma lascia perdere....
Praticamente la installi, poi reinstalli setcpu 1.6 o la nuova 2.0.0b (va con tutte e due) e hai la poss di portarlo a 825. Se lo fai...prima, ricordati di tirare via la spunta da set on bot... perchè tanto ti si inchioda tutto e si riavvia
RIPORTO IL CHANGELOG di HTCCLay
SuperBadCM5 1.7 Stable
Based off of Cyanogenmod-5 For Dream/Magic 5.0.8 Stable
-Added New MT and OC kernel (up to 850MHz) Install SetCPU from Market to change and or adjust CPU speeds.
-Added New Chromatic Script for efficiency and (hopefully) better battery.! All in one…(Thanks Chromer!)
-Added ADW`s latest launcher.apk (Good Stuff!)
-Everything should be working now…Gallery 3D, Voice Search, etc…
-A lot more!
Lo avevo letto e ho fatto la domanda perché come ho scritto a me da fino a 528 la nuova versione di setcpu
Strano proprio, comunque alla fine con overclockwidget arrivo a 578 ed è stabile