Visualizzazione stampabile
-
da dove devo partire?
ho un htc dream 1.1 e ho intenzione di modificarlo! da dove devo partire?
quali sono i programmi da installare?
ho letto della RecoveryMode, cyanogen etc. ma cosa sono? Potete indicarmi la sequenza con la quale devo installare i programmi? qual è la migliore versione della cyanogen che può andare sul mio htc dream?
vi prego fatemi sapere perche davvero non so dove mettere mano!
Grazie mille
cacarmine
-
Parti leggendo le wikiguide, se hai dubbi specifici usi prima il cerca nel forum e se rimangono apri un topic :p
AndroidWiki
-
ho già provato a leggere le guide ma non ci capisco proprio niente essendo un ignorante in materia. in pratica cerco qualcuno che mi dicesse cosa installare, in ordine, sul telefono!
é mai possibile che non c'è nessuno di buona volontà che mi possa aiutare?
-
non è questione di buona volontà, ma questione di tempo per fare l'assistente personale e il forum non è fatto per questo :p
hai dubbi? esplicita specificamente quali, altrimenti è ben difficile che ricevi una "risposta" generica che devo fare ;)
la domanda sorge spontanea: perché te per primo sei di buona volontà?
-
Chiedo scusa se mi sono dimostrato poco cordiale, non volevo!
la mia domanda é:
Qual è il percorso preciso per modificare il dream?
Ho fatto l'sdk, tutto ok.
Nel momento in cui devo andare avanti non capisco se devo mettere prima la recovery (quale?) o la rom (quale?).
-
prima la recovery (quella di amon ra...cerca con google...l'ultima versione x i dream è la 1.7.0) e come rom devi vedere te che esigenze hai e i tuoi gusti....guarda sul forum di XDA...c'è un 3d sulla sezione g1/dream hack che riunisce tutte le rom x dream/32b (chiamato rom bible)....
-
Gentilissimo, ti ringrazio..
Ora un'ultima cosa: conosci una guida per principianti, e quindi facile da seguire, per portare avanti queste modifiche?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cacarmine
Nel momento in cui devo andare avanti non capisco se devo mettere prima la recovery (quale?) o la rom (quale?).
Diciamo che usando la funziona cerca se eri volonteroso trovavi :p
Qui la recovery, se non è la migliore poco ci manca
[Recovery] [15-May-2010] RA-dream-v1.7.0 (also for the Rogers Dream) - xda-developers
La ROM dipende da te, dalle tue esigenze
Minimo 1.6 o devi decidere se vuoi provare con 2.1
Qui tutte le ROM disponibili, dalla più aggiornata
AndroidSPIN
Scegline uno o più, usa la funzione cerca perché quasi sicuramente se ne è parlato e nel caso fai domande se rimangono dubbi
-
quale rom mi consigliate per htc dream (no t-mobile) da affiancare alla RA-dream 1.7.0?
-
allora il mio processo vuole essere questo: ditemi se sbaglio:
1-Fare sdk
2-Flashare la recovery cyanogen 1.7.0
3-Installare la rom Cyanogen 5.8.0....
Va bene? possono coesistere entrambi i file?
sapete se la rom è in italiano e se necessita del danger spl (che nemmeno so cosa è!)
vi prego rispondetemi
leggendo nelle guide mi sono imbattuto nel fatto di dover modificare la radio: serve davvero?
-
cacarmine attento a seguire bene la guida, devi fare le cose in ordine a come sono scritte, non puoi saltare i passaggi.
la radio che ti viene richiesta come requisito è obbligatorio.
se ti viene richiesto il Danger SPL come requisito, vuol dire che senza questo SPL la Rom non funziona.
ti faccio un esempio molto semplice:
per mettere la ROM Cyanogenmod 5.0.8 devi avere il Danger SPL
per mettere il Danger SPL devi prima avere la radio 2.22.23.02
di conseguenza prima dovrai avere la radio giusta (2.22.23.02) poi il Dangel SPL e poi siccome hai i requisiti richiesti allora potrai mettere la CM 5.0.8
-
Prima cosa studia qui
AndroidWiki
Serve la sdk sul pc per fare una serie di operazioni sul terminale
Devi fare prima il root se non è stato già fatto
Cyano è in Italiano e il alternativa ti consiglio superbad
Questa la recovery da mettere
[Recovery] [15-May-2010] RA-dream-v1.7.0 (also for the Rogers Dream) - xda-developers
La radio meglio aggiornarla, ma occhio a fare come sempre tutto piano e passo passo altrimenti rischi il brick
Metti l'ultima
[Radio] Radio Image update 2.22.23.02 - xda-developers
Ormai parecchie ROM richiedono la Danger SPL, verifica dalla descrizione di quella che scegli
sapphire-port-dream - Project Hosting on Google Code
Alla fine metti la ROM e occhio a creare la parizion ext3 sulla SD per app2sd
Magari anche quella di swap