Visualizzazione stampabile
-
Aiuto su G1 Bricked!
Ciao a Tutti.
Nonostante ora io sia un fortunato possessore del Magic, il mio povero G1 (con 10 minuti di vita) mi è rimasto in gola.
Al tempo in cui si è brickato non sapevo cosa fare, oggi ripropongo però il quesito...
Rapido riepilogo:
- Il telefono al tempo aveva la RC30 originale
- Non ha attivo il Debugging mode
- Non è rootato
- Ho fallito un upgrade della RC33
- Ha fallito 10mila ripristini da Bootloader(Home + Camera)
- Parte solo in Bootloader mode
QUalcuno ha qualche idea su come resuscitarlo poichè nei centri HTC romani dicono che se ne sbattono altamente di vedere cos'ha??
Grazie a chi si cimenterà nell'impresa...
-
Che vuol dire che parte in bootloader?
Funziona il recovery mode su questo g1 brickato?
Funziona Fastboot?
Devi darmi/ci un po di informazioni se vuoi che qualcuno si cimenti nel resuscitare il tuo g1 brickato
Facci sapere :)
-
per bootloader intendevi fastboot?la schermata con i tre andoidiniiiiii
-
Mi sa che non sono riuscito a farmi capire.
Il telefono parte solo in BOOTLOADER MODE (Camera + Power), ovvero la schermata con i 4 colori e nessun Androidino. E non è che ce lo faccio partire io...basta accenderlo normalmente e parte cosi. E' come se non vi fosse piu il SO all'interno...
E' totalmente originale NON ROOTATO. Non c'è modo di farlo partire in recovery mode.
Servono altre info??
-
togli la batteria....tieni premuto tasto fotocamera prima di rimettere la batteria...poi rimetti batteria e contestualmente senza rilasciare il tasto fotocamera premi pure accensione...e dimmi cosa succede?
-
Ora sono a lavoro, quindi provo stasera quando torno a casa...ma cosa dovrebbe succedere???
-
dovrebbe partire in fastboot mode...androidi verdi...
-
Niente Fastboot...
queste le uniche 2 schermate possibili...
http://img3.imageshack.us/img3/939/20090629103405.jpg
e
http://img197.imageshack.us/img197/7...0629103354.jpg
(alla fine della quale, dopo essere arrivato al 100% dà
UPDATE Terminated
UPDATE FAIL
any ideas? Help me :(
-
Nella prima schermata...
Una volte che colleghi la usb al pc e premi back, compare la scritta fastboot?
-
No :(
Niente Fastboot...rimane su Serial0
-
Quote:
Originariamente inviato da
_tony_
Dalla seconda immagine sembrerebbe richiedere quei file per l'up, potresti provare ad inserirli sulla SD e a far partire update.
-
La seconda immagine fa riferimento a quando tento la riscrittura della ROM, ma come sempre dopo che lo lancio, l'update fallisce.
Sinceramente non so dove sbattere la testa...problema di CID? Mah...
-
hai provato con i dreamimg.nbh?
-
Si, l'immagine è presa proprio da una prova con un DREAIMG.nbh tra i mille scaricati (solo quello posso fare :( )...è da escludere che si tratti di un problema di *.nbh perchè in molti (compreso JF) mi hanno mandato link personali verificando l'MD5.
Che cacchio faccio???
-
hmmmmm
ma avevi provato a installare cupcake originale?
lo chiedo perchè purtroppo una volta installata non consente più il downgrade a meno che non si seguano determinati passaggi...
(io mi sono trovato in una situazione simile e ho risolto così...)
in tal caso segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/ht...e-una-rc7.html
per la parte in cui devi recuperare il cid della tua microsd usa il magic
-
Gigi purtroppo questa è la situazione contraria...io ho un Dream T-Mobile, e al tempo la cupcake non era ancora uscita. Il firmware che avevo provato ad installare era l'RC33.
C'è speranza?
-
io ti direi di provare lo stesso (se il telefono è americano però non usare il DREAIMG.nbh del tutorial, che sarebbe una rc7 uk, ma usa quello americano per riportarlo a rc30... poi l' update lo fa da solo... sempre che tu non voglia ottenere root)
considera che quel metodo ti porta a creare una microsd che ti faccia da goldcard (che altro non è che una scheda capace di flashare una rom in bootloader mode... come quelle che hanno nei centri assistenza per intenderci)
finchè puoi almeno accedere al bootloader (camera+power) puoi usare questo metodo...
-
Per ora vorrei vederlo funzionare, ma non come fermacarte :P
-
e allora prova... tanto hai poco da perdere (e se ti riesce dopo avrai in un colpo solo una microsd capace di sbrikkare, se il caso non è patologico, sia il tuo dream che il tuo magic...)
-
Speriamo bene...provo stasera come torno a casuccia :)
Ciao e Grazie...stasera ti faccio avere notizie ;)
-
_tony_ ma JesusFreke cosa ti ha detto?
-
Mi fece scaricare una build signed uppata da lui e verificata con MD5 ma niente...
In sostanza tra tutte le risposte ricevute la piu ragionevole mi sembra quella che implica un problema di CID (carrier ID) del telefono.
La cosa assurda è che ogni volta completa l'update da Boot, ma poi dice che è fallito. Infatti devo provare il metodo che mi ha detto Gigi dato che a quanto ho capito la goldcard.img serve proprio a bypassare quello e altri parametri.
Purtroppo domani ho una Demo col Boss di un prog Android che sto sviluppando, quindi ieri non ho avuto tempo di provare (sto un pò indietro e se non consegno entro domani mi si in***a a passo di carica, oltre a licenziarmi :P), quindi appena posso provo e spero, altrimenti smadonno come al solito :)
Vi faccio sapere...
-
Procedura seguita alla lettera...sta flashando...
...rimanete in attesa...
...sta a metà...
...(dai piccolo ce la puoi fare!)...
...è straziante...
...70%.. ...80%... ...95%...
...eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
...fanculo...UPDATE FAIL :'( ...vado a uccidermi...
-
Aia.. Mi dispiace.. So che era in cantiere un cavo jtag.. Ma non ho ne ho piu sentito nulla..
Per curiosità che programma stai sviluppando ?
-
Mq guarda che mi rode piu il culo perché non so che c'ha! 'zzarola...
Per il sw non posso dirti molto ora, ma se domani va bene la prox settimana rilascio la Rc...
Cmq è un app free corredata di un portale col quale comunica per sincronizzare i dati, che offre gli stessi servizi sia mobile che web :)
La cosa fica è che il capo approva questo filone Mobile tanto da aver gia pianificato un altro progetto che comincio appena finito questo...me Lo ha comunicato stasera :)
Ora nannizzo sennò domani non mi alzo...bellz!
Ps: Quasi dimenticavo, da quello che ha detto oggi, non vorrei insistere ma mi sa che ci scappa un Hero nuovo di pacca per fare le prove ;)
-
qquanto culo hai da 1 a mille?
Di la verità lo hai sputtanato apposta I'll tuo dream vero?
-
Purtroppo no :(
Cmq ora ho il Magic (e mi piace molto), però certo avere come telefono aziendale un Hero ... :Q_ sbav sbav
Vediamo come va oggi dai...