Visualizzazione stampabile
-
problema con htc dream
ciao ragazzi...vi prego ho bisogno di aiuto...ho un htc dream firmware1.1
ho scaricato l'sdk per aggiornare il cell..ed anche fastboot.
Dopo i primi passi sono arrivato al propmt dei comandi; quando digito adb.exe device mi compare la scritta: List of devices attached
MB040NG00644 device.
Successivamente vado in fastboot sul cell e sul pc scrivo fastbbot.exe device e niente...la guida mi dice di scaricare i driver aggoirnati ma il sito mi da errore..ho un xp professional.
Vi prego di autarmi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aldo
ciao ragazzi...vi prego ho bisogno di aiuto...ho un htc dream firmware1.1
ho scaricato l'sdk per aggiornare il cell..ed anche fastboot.
Dopo i primi passi sono arrivato al propmt dei comandi; quando digito adb.exe device mi compare la scritta: List of devices attached
MB040NG00644 device.
Successivamente vado in fastboot sul cell e sul pc scrivo fastbbot.exe device e niente...la guida mi dice di scaricare i driver aggoirnati ma il sito mi da errore..ho un xp professional.
Vi prego di autarmi.
devi dare semplicemente il comando seguente, essendo nella cartella tools dell'sdk:
fastboot devices
se tutto è apposto ti viene fuori la sigla che definisce il tuo cell..
-
grazie...finalmente...praticamente la guida diceva di digitare sul prompt devices invece di device.
ora il punto successivo e scaricare l'immagine recovery.img.
io l'ho scaricata ma quando digito fastbbot boot recovery.img mi dice cannot load recovery.img
cosa devo fare?
-
Quote:
Aldo
grazie...finalmente...praticamente la guida diceva di digitare sul prompt devices invece di device.
ora il punto successivo e scaricare l'immagine recovery.img.
io l'ho scaricata ma quando digito fastbbot boot recovery.img mi dice cannot load recovery.img
cosa devo fare?
itanto è fastboot co due "o"...poi per dare il comando devi mettere il file della recovery nella cartella tools dell'sdk...
-
Ciao androgiallo, è stato un errore di scrittura ma il comando dato è giusto fastboot boot recovery.mg.
Il fle è messo nella cartella tools ma non succede niente lo stesso.
il file è recovery-RA-dream-v.1.7.0
-
devi scrivere
fastboot boot recovery-RA-dream-v.1.7.0.img
non solo
fastboot boot recovery.img xk devi dare il nome completo del file!!!
-
ciao fatto come mi dici, la risposta è< waiting for device >
-
flashando la recovery dal terminale del cell invece mettendola nella sd ??
-
spiegam come fare...se non ti creo troppi problemi
-
Quote:
Aldo
spiegam come fare...se non ti creo troppi problemi
allora, ovviamente il cell deve accendersi e potere usare una app:
- metti la recovery nella root della sd e per comodità rinominala "rec.img"
- apri l'applicazione del terminale del cell (tipo terminal emulator) e dai i comadi:
$su
##flash_image recovery /sdcard/rec.img
dopo questo ti dovrebbe dare che è andato bene e prova a riavviare i recovery mode...se non funzia prova con droid explorer, un programmino x win e linux!!!
-
ciao quando con l'emulator scrivo su di fianco al simbolo $ mi dice permission denied
-
ho installato droid cosa faccio ora?
-
aspetta, prova un attimo con termial emulator: ti da permission danied x due motivi:
- o non hai i permessi di root (non è il tuo caso)
- o l'app superuser ha bloccato l'accesso ai permessi di root alla app che ti serve; perciò entra nel menu e apri superuser e controlla che l'app termial emulator abbia i permessi di superuser!!
-
quando apro il menù di emulator le possibilità che mi da sono le seguenti:
font size
toggle withe on blue
reset terminal
emal to...
special keys
-
ma quando hai aperto l'app x la prima volta, superuser non ti ha domandato di consentire o negare i permessi di root???o_O
-
-
hai aperto l'app superuser x vedere come sono messi i permessi per termial emulator??
-
non ho questa app sul cell..e sul mio market non c'è
-
ma che rom hai scusa???come fa il tuo cell a gestire i permessi di root visto che ce li hai??come hai fatto ad usare fino ad adesso le app che utilizzano i permessi di root senza superuser???o_O
guarda qui -> [APP] Superuser 2.3.6.1 - Now on the Market [2010-09-05] - xda-developers