Ragazzi ho un problema nell'installazione di Cyanogen 6.0 su Dream Tim.
Ho installato Amon-Ra 1.7 e seguito le istruzioni, ma, durante l'installazione, si blocca segnalandomi Error 7.
Che errore è? Come si risolve?
Grazie mille a chi mi risponde
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho un problema nell'installazione di Cyanogen 6.0 su Dream Tim.
Ho installato Amon-Ra 1.7 e seguito le istruzioni, ma, durante l'installazione, si blocca segnalandomi Error 7.
Che errore è? Come si risolve?
Grazie mille a chi mi risponde
Hai fatto il flash del danger spl ?
Sent from my Mod Dream Rom using Tapatalk
No, ho seguito la guida di cyanogen e non lo menzionava...sai dirmi dove trovo i link per scaricare i file per flasharlo?
qui c'è una sintesi ma molto chiara ---> https://www.androidiani.com/forum/tm...dream-tim.html
poi x i file da scaricare vai su xda...
i file sono DANGER SPL e RADIO 2.22.23.02!!!!
Gianluca
MA io ho la versione Radio 2.22.16.19, posso passare direttamente a quella da te indicata?
Scusa per l'eccessiva meticolosità ma non vorrei fare danni irreparabili
come detto qui (https://www.androidiani.com/forum/111697-post2.html) le radio compatibili con danger spl sono Radio 2.22.19.26I o Radio 2.22.23.02 perciò quella da te detta NON è compatibile con danger spl...
Fatto, grazie mille
di nulla ;) :cool:
Fatto...come? Quale SPL hai flashato?
Purtroppo sono nella tua stessa situazione: ho la 6.1 sul mio dream, che ha un radio supportato, e va da Dio, consiglio ad un mio amico di comprare il dream e ora si scopre che il suo ha un radio non supportato :'(
Mi devo arrendere?Quote:
Dream PVT 32B SHIP S-ON
HBOOT-1.38.0000 (DREA2000)
CPLD-4
RADIO-2.22.16.19 (?!?)
Feb 28 2009, 18:40:30
PS: scusate se ritiro su una vecchia discussione...
D'accordo, ma quale radio ci posso flashare? Sul wiki di Cyanogen si legge:
Non figura il radio del dream in questione, quindi vuol dire che non c'è possibilità di sostituirlo, giusto?Quote:
Prerequisites
1. A rooted G1/Dream
2. Amon_Ra Recovery
3. The following files on the root of your SD card:
* A compatible radio for your phone version:
o 2.22.23.02 T-Mobile / US*
o 2.22.19.26i Non US
o 3.22.26.17 or 3.22.20.17 Rogers/Orange
Più avanti lo stesso wiki dice di non flashare l'SPL se non si ha un radio supportato, altrimenti si brickerà irreversibilmente il telefono. :(
Io sul mio avevo il 2.22.19.26i ed in effetti è andato tutto bene ed ho la cyano6.1 attualmente.
Intanto grazie per l'aiuto...
PS: Mi sa che in effetti il telefono in questione avesse Android 1.1 versione della Tim, ma non sono sicuro, perché appena arrivò ci mettemmo subito la 1.6 originale HTC, che è quella che c'è ancora.
questa
Dream PVT 32B SHIP S-ON
HBOOT-1.38.0000 (DREA2000)
CPLD-4
RADIO-2.22.16.19 (?!?)
Feb 28 2009, 18:40:30
è la stessa configurazione che avevo io appena preso il cell e se è quella che attualmente hai nel G1 puoi lo stesso mettere il danger spl, tanto prima di flashare il danger devi cambiare anche radio (io avevo messo la 2.22.23.02, dato che ora ho radio e spl dell'aggiornamento ota del MT3G)...
Ah! Ma io pensavo che si potesse installare solo un radio apposito... quindi posso metterne uno qualunque che sia compatibile con DangerSPL? (cioè uno qualunque di quelli listati sopra?).
Se me lo confermi, metto lo stesso che ho messo sul mio dream (2.22.19.26i).
Tanto per sapere... ma se qualcosa andasse storto nel cambio di radio, cosa può succedere?
Grazie mille per la pazienza ;)
Anche la radio .26i va bn lo stesso! Cmq il rischio Nn ci dovrebbe essere se stai un attimo attento..ovvio che se qlc va storto rischi il brick ma basta stare attenti ...
Sent from my Plain Biff Dream using Tapatalk
Grazie 1000! Mi hai risolto il problema! Andato tutto a buon fine :)
Solo che ora il suo è dannatamente più veloce del mio o_O Sarà perché è vuoto, o sarà perché io ho aggiornato dalla cyano 6.0 invece di wipare... fatto sta che m'è venuta la voglia di rimetterci le mani... scusa se vado un po' off-topic, ma com'è la Biffmod come stabilità? Mi interessa molto il fatto che abbia apps2ext, visto che sono sempre limitato col numero di applicazioni che posso installare...
fai un nand backup prima che non si sa mai!!!!!;)