Salve forum. ho aggiornato il mio htc dream alla cyanogen 6.1 e vorrei sapere come partizionare la sd da 4gb!
inoltre leggo che si potrebbero mettere delle patch, ma mi spiegate a che servono e se servono?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve forum. ho aggiornato il mio htc dream alla cyanogen 6.1 e vorrei sapere come partizionare la sd da 4gb!
inoltre leggo che si potrebbero mettere delle patch, ma mi spiegate a che servono e se servono?
Grazie
che patch intendi di preciso???perchè ognuna fa una cosa in particolare ;)
cmq per partizionare la sd ti consiglio di metterti 512 Mb di ext 3 per l'app2ext e il resto partiziona in fat, a meno che tu non voglia fare una partizione di swap, ma alla fine secondo me rovina solamente la sd!!!!
grazie per la risposta...comunque io non sono in grado di impostare i parametri per partizionare la mia sd perchè non conosco proprio le funzione di ogni partizione...puoi darmi una guida per favore?
ti spiego io un attimo, così magari capisci meglio:
- ext (in generale): nei dispositivi con android serve per poter trasferire interamente le applicazioni su quella partiziona, liberando così spazio nella "piccola" memoria interna che ci ritroviamo nel Dream per esempio (cercati le parie patch per l'app2ext ;) )
- fat: è la partizione della sd che serve per archiviare dati (foto, video, mp3 ecc ecc); insomma l'estensione normale di una qualsiasi sd
- swap: http://it.wikipedia.org/wiki/Swap_(informatica) ; ti mando a wikipedia che spiega meglio di me :) roftl
grazie e credo di aver capito.
Io praticamente la sd l'avevo partizionata ma ora ho messo la cyanogen 6.1 e credo che si è cancellato tutto.
non vedo ad esempio app2sd
potresti cortesemente aiutarmi a partizionarla al meglio (sd da 4 gb)?
Potresti anche consigliarmi le patch per app2sd?
spero mi aiuti
Gentilissimo
se l'hai partizionata non penso che sia cambiato nulla...cmq allora vedo che sei capace a partizionarla :) io ti consiglio allora 512 Mb di ext3 e il resto in FAT32...
come patch ti consiglio questa ([PATCH] Firerat 'all in one' patch file [ v1.4.1 beta2 - 2010-11-07 ] - xda-developers) che fa tutto, compreso app 2 ext ;)
ma la patch alla fine a cosa serve? mi dici poi come la installo?
per la partizione, c'è un modo per vedere sè c'è ancora o no?
x vedere la partizione usa gparted (programma live per win e linux)...la patch va lanciata da terminale del cell come ogni altra patch, poi segui la procedura sullo schermo per l'all2ext....in pratica permette alla rom di spostare in automatico (ad ogni riavvio del cell se non sbaglio per essere più precisi) le app nella partizione ext da te create nella sd!!!tale patch non serve se la rom ne comprende un'altra con la stesa funzione, ma mi pare che la CM 6.1 non ce l'abbia...prova!!!!;)
ciao ho messo la patch ma ora succede una cosa strana: provo a chiamare e la chiamata si stacca dopo due squilli!! come mai???
il problema per ora sembra risolto...solo non capisco proprio l'utilità di questa patch...ho installato tante cose dalla guida e sembrano scomparse ora...(es non c'è sincronizzazione tra facebook e contatti)
puoi aiutarmi?
hai fatto la prima opzione della patch, che è quella che ti serviva???le altre se non ti servivano non era necessario farle...la prima opzione era quella dell'app2ext...l'hai fatta e seguito la guida a schermo x spostare le app???
si si..l'ho fatto questo procedimento....però, a quanto pare, le applicazioni sono installate sul telefono....e non c'è nessun file nella cartella sd-ext..
lo script diceva che lo spostamento era andato a buon fine???hai notato qualche problema mentre lo script stava lavorando??
sinceramente solo una volta ha crashato, poi ho rifatto da capo e non mi ha salvato su memory card!
posso riprovare a farlo?
si riprova...
fatto da capo e praticamente mi ha sopstato tutte le applicazioni sul telefono, anche quelle cha avevo messo manualmente sulla sd!
Helppp
sulla guida di terminal emulator, che ho seguito alla lettera, le applicazioni sono sulla sdext anche se non appaiononella cartella.
quando poi vado a gestione applicazioni, c'è il pulsante che posso spostarle sulla sd! insomma dove diamine le mette? quale memoria mi occupa?
vai in impostazioni->sd e memoria e li vedi quanta memoria INTERNA ti rimane...
la mia memoria interna è di 86.7MB
é possibile farla ingrandire?
si c'è un modo....cerca MTD Partition su xda nella sezione del G1 ;) ma hai più di 80 Mb liberi nella memoria interna???:o
si..mi dice:
SCHEDA SD
spazio totale: 3.22GB
spazio disponibile: 2.96
ARCHIVIAZIONE INTERNA TELEFONO
spazio disponibile: 86.7MB
se hai così tanta memoria interna disponibile secondo me vuol dire che stai usando l'app2sd...per controllare installati una applicazione pesante (tipo un gioco) e controlla poi quanta memoria disponibile ti resta nella memoria interna del cell!!!prova empirica ma funzionale...
installato il gioco angy birds di 12 MB e ora la memoria sembra aumentata dato che mi porta 88.22MB...
O.O
non ci capisco più niente..
illuminami per cortesia
se è aumentata vuol dire che sta spostando, magari anche un po' alla volta, le app sulla sd perciò io non toccherei nulla ;) non so spiegarti il xk preciso ma magari lo script fa il suo lavoro "occultamente" ;)
va benissimo...io comunque ti ringrazio per la disponibilità ma soprattutto per la pazienza!!
figurati...se hai problemi posta qui!!! ;)
ciao ciao Gianluca