Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
treperio
la radio ho la 2.22.23.02
spl il danger xke' ho installato la super D
adesos pero' rimettendo in fastboot non mi da un altro errore pero' se provo a flashare la radio mi rimane cosi':
writing "radio" ... _
con il trattino basso ke lampeggia da + di 10 minuti come mai???
se dai fastboot devices trova il cell correttamente?
-
-
prova a riavviare pc e il cell, poi torna in fastboot e riprova!!!
-
Quote:
androgiallo
prova a riavviare pc e il cell, poi torna in fastboot e riprova!!!
ho gia' riprovato, ma niente...
adesso pero' e' insorto un altro problema, sto cercando di tornare indietro con il nandrestore sta facendo un restoring: .......... con molti piu' pallini (gia' il triplo) del solito e non ha ancora finito... mi sa ke non mi fa + fare il restore... ke faccio?
-
lascialo fare...anche perchè alla fine non hai cambiato nè spl nè radio o no???
-
Quote:
androgiallo
lascialo fare...anche perchè alla fine non hai cambiato nè spl nè radio o no???
forse l'spl si l'ho cambiato... cmq e' gia' a qusi 10 volte il tempo ke ci impiegherebbe di solito nel fare il restore
edit: sono riuscito a rimetterlo a posto, ho messo lo spool spl, poi ho wippato tutto e poi ho fatto un nandrestore e questa volta me l'ha fatto normale.
p.s. cambia qualcosa adesso ke nella rom ho su lo spoolspl e non + il dangerspl???
-
ma ha me non funziona non si riavvia
-
Quote:
treperio
forse l'spl si l'ho cambiato... cmq e' gia' a qusi 10 volte il tempo ke ci impiegherebbe di solito nel fare il restore
edit: sono riuscito a rimetterlo a posto, ho messo lo spool spl, poi ho wippato tutto e poi ho fatto un nandrestore e questa volta me l'ha fatto normale.
p.s. cambia qualcosa adesso ke nella rom ho su lo spoolspl e non + il dangerspl???
lo spoofspl NON è un spl , serve solo per ingannare la recovery e la rom facendogli credere che hai installato l'spl 1.33.2005 e va flashiato ogni volta che installi una rom non scritta per nuovi radio e spl
-
Quote:
kilopiko
ma ha me non funziona non si riavvia
spiega meglio quello cha hai fatto e che situazione hai ora...
-
Quote:
paoloc67
lo spoofspl NON è un spl , serve solo per ingannare la recovery e la rom facendogli credere che hai installato l'spl 1.33.2005 e va flashiato ogni volta che installi una rom non scritta per nuovi radio e spl
non lo spoolspl, ho sbagliato, intendevo l'hboot adesso in fastboot nella parte dove c'e' scritto hboot cio' quello nuovo ke mi avevi detto di flashare dopo la radio, cambia qualcosa in meglio o in peggio sulla mia superD???
-
Quote:
treperio
non lo spoolspl, ho sbagliato, intendevo l'hboot adesso in fastboot nella parte dove c'e' scritto hboot cio' quello nuovo ke mi avevi detto di flashare dopo la radio, cambia qualcosa in meglio o in peggio sulla mia superD???
L' SPL e la radio nuovi di danno 14MB di ram in più ma non funzionano con rom donut devi mettere almeno una eclair ma secondo me il massimo è una froyo
-
Quote:
androgiallo
lo spoof spl compilato da Firerat è stato creato apposta per far fronte al problema di rom che ancora non supportano nuovi radio e spl...questo va flashato ogni volta PRIMA del flash di una rom che non ha il kernel 2708 e non supporta radio/spl nuovi...questo xk questa patch, se la possiamo chiamare così, fa credere erroneamente al cell, e di conseguenza alla recovery, di avere l'apl danger, il 2005, così da poter flashare qualsiasi rom tu voglia, a patto che poi tu gli metta il kernel di ezeterry 2708!!!!spero di aver chiarito il dubbio...al contrario domanda ancora chiarimenti se non sono stato abbastanza esaustivo!!!
Chiaro
Quindi Androgiallo, ora sono con SPL + Radio NUOVI
Se volessimo 'tornare' indietro, dovrei flashare lo spoofSPL e quindi anche OLD RADIO per ritornare alla situazione originale . E di conseguenza, ogni volta che volessi il nuovo Kernel dovrei (RI)flashare ancora SPL 1.33.0013d + RADIO
Insomma, devo flashare avanti & indietro per avere l'operatività
Dico bene ? Anche perchè la RADIO 2.22.27 NON viene supportata dal DangerSPL, ossia 1.33.2005
Quest'ultimo supporta, almeno dalle mie prove, la radio sino alla 2.22.23
-
Quote:
Glen
Chiaro
Quindi Androgiallo, ora sono con SPL + Radio NUOVI
Se volessimo 'tornare' indietro, dovrei flashare lo spoofSPL e quindi anche OLD RADIO per ritornare alla situazione originale . E di conseguenza, ogni volta che volessi il nuovo Kernel dovrei (RI)flashare ancora SPL 1.33.0013d + RADIO
Insomma, devo flashare avanti & indietro per avere l'operatività
Dico bene ? Anche perchè la RADIO 2.22.27 NON viene supportata dal DangerSPL, ossia 1.33.2005
Quest'ultimo supporta, almeno dalle mie prove, la radio sino alla 2.22.23
per tornare indietro intendi tornare al danger 2005 come spl e come radio la .02???
-
Tra l'altro ho notato una cosa con la NUOVA RADIO & SPL
Il meteo ... O meglio, il WIDGET meteo non mi sincronizza la località
Nel senso ... Con la 'vecchia' radio + spl nessun problema, imposto la localizzazione tramite Wireless e mi aggiorna la città corrente
Con il nuovo SPL no ... Mi dice CITY UNKNOW
Non so se dipenda da questo o meno, se è un grosso problema o meno, ma tanto è che l'ho notato ...
Androgiallo, quindi per le OLD ROM mi basterebbe installare lo spoofSPL, giusto ?
E mantenere la radio NUOVA, visto che con il DangerSPL la NUOVA RADIO non va
Chi ha lo spoofSPL da linkarmi ? Su XDA devi essere registrato per il DL
Grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
Glen
Tra l'altro ho notato una cosa con la NUOVA RADIO & SPL
Il meteo ... O meglio, il WIDGET meteo non mi sincronizza la località
Nel senso ... Con la 'vecchia' radio + spl nessun problema, imposto la localizzazione tramite Wireless e mi aggiorna la città corrente
Con il nuovo SPL no ... Mi dice CITY UNKNOW
Non so se dipenda da questo o meno, se è un grosso problema o meno, ma tanto è che l'ho notato ...
Androgiallo, quindi per le OLD ROM mi basterebbe installare lo spoofSPL, giusto ?
E mantenere la radio NUOVA, visto che con il DangerSPL la NUOVA RADIO non va
Chi ha lo spoofSPL da linkarmi ? Su XDA devi essere registrato per il DL
Grazie
x il discorso della localizzazione tramite connessione dati il problema dovrebbe essere legato alle gapps, in teoria!!!!controlla nel topic dove hanno tradotto le gapps in italiano che c'è spiegata questa cosa...cmq lo spoof spl, avendo spl 1.33.0013d e relativa radio serve per far credere che abbiamo su il danger, in modo da far andare i comandi da fastboot e poter flashare rom...perciò prima di falashare una rom, flashi lo spoof spl e poi è tutto ok, ti lascia flashare tutto come avessi il danger ;)
-
Quote:
androgiallo
x il discorso della localizzazione tramite connessione dati il problema dovrebbe essere legato alle gapps, in teoria!!!!controlla nel topic dove hanno tradotto le gapps in italiano che c'è spiegata questa cosa...cmq lo spoof spl, avendo spl 1.33.0013d e relativa radio serve per far credere che abbiamo su il danger, in modo da far andare i comandi da fastboot e poter flashare rom...perciò prima di falashare una rom, flashi lo spoof spl e poi è tutto ok, ti lascia flashare tutto come avessi il danger ;)
Grazie Androgiallo
Strano, perchè il Widget di cui parlo NON è tra le GAPPS, è Beatifull Widget e con le altre ROM no problem ...
Per capirci ... Flasho spoofSPL e posso quindi sia installare le old rom, che le nuove mantenendo la radio new, 2.22.27
Giusto ? Perchè allora a questo punto non mi è chiaro il passaggio dello spoofspl
-
Quote:
Glen
Grazie Androgiallo
Strano, perchè il Widget di cui parlo NON è tra le GAPPS, è Beatifull Widget e con le altre ROM no problem ...
Per capirci ... Flasho spoofSPL e posso quindi sia installare le old rom, che le nuove mantenendo la radio new, 2.22.27
Giusto ? Perchè allora a questo punto non mi è chiaro il passaggio dello spoofspl
localizzazione -> in teoria le gapps influiscono sulla localizzazione anche di altre eventuali app nel cell che utilizzano tale servizio (non vorrei sbagliarmi però)
spoof spl-> hai capito giusto...alla fine l'spl effettivo che hai è il 1.33.0013d che flashi precedentemente tramite fastboot...lo spoof spl serve per poter flashare qualsiasi rom ma diciamo che è temporaneo e si limita solamente alla fare di flash in recovery mode!!!
-
io adesso ho lasciato come spl quello 1.33.0013d, con la superD... cosa faccio:
lo lascio o mi conviene riflashare il danger spl per la superD???
-
Quote:
treperio
io adesso ho lasciato come spl quello 1.33.0013d, con la superD... cosa faccio:
lo lascio o mi conviene riflashare il danger spl per la superD???
la rom dovrebbe funzionare lo stesso ma non so se usufruisca del 15 MB in più di ram...in caso lascia quello quando tu volessi cambiare rom e passare a froyo!!;)
-
Domando io....che ci fate ancora con le Super D??????
-
Quote:
superale0
Domando io....che ci fate ancora con le Super D??????
mi trovo bene e per un cellulare con poca ram e cpu e' l'ideale, e almeno sono sicuro ke funzioni quando sono in giro con il cell.
l'atro giorno avevo provato a mettere la caution 2.2 (froyo)e hboot e spl (per i 15mb in piu') era fluida, solo ke aveva dei difetti (ad esempio la ricezione funzionava male, la gallery non caricava, e la applicazione telefono impiegava un po' ad aprirsi), poi ho provato a mettere i 15mb in piu' sulla superd, ma niente... cmq con la superd mi trovo bene...
ma cmq penso ke dal 2.1 in poi un dream non sia proprio il massimo come cellulare, non per colpa delle rom (anzi davvero "spremute" al massimo), ma per colpa di un cellulare ke ai tempi era pensato ad un 1.1
-
A questo punto mi pare di capire che il miglior compromesso sia lo spoofSPL mantenendo la radio 2.22.27.08
Questo mi permette sia di flashare OLD ROM che vogliono il DangerSPL che NEW ROOM che necessitano del Death SPL 1.33.0013d mantenendo, sempre, la radio aggiornata
Dico bene ?
I 15 MB di RAM sono dettati dall'SPL, dalla nuova RADIO, dal Kernel o da entrambi ? Non mi è ben chiaro questa differenza
-
Quote:
Glen
A questo punto mi pare di capire che il miglior compromesso sia lo spoofSPL mantenendo la radio 2.22.27.08
Questo mi permette sia di flashare OLD ROM che vogliono il DangerSPL che NEW ROOM che necessitano del Death SPL 1.33.0013d mantenendo, sempre, la radio aggiornata
Dico bene ?
I 15 MB di RAM sono dettati dall'SPL, dalla nuova RADIO, dal Kernel o da entrambi ? Non mi è ben chiaro questa differenza
dici quasi bene xk alla fine il 1.33.0013d non è un danger e non prende nemmeno i comandi da fastboot, se non flashando appena prima da recovery lo spoof spl che lo fa riconoscere come un 2005 e così abilitando i comandi da fastboot...i 15Mb in più di ram sono dettati dal nuovo spl; questo va accoppiato a quella radio (la 2.22.27.08, anche se non mi sa che sia l'unica xk mi pare che su XDA parlavano di una radio .27 o una cosa simile, boh ^^) per compatibilità e il kernel 2708 serve tanto quanto l'spl per poter usare i 15Mb in più, altrimenti non parte nemmeno la rom :) spero di aver risposto esaurientemente...
-
Quote:
androgiallo
dici quasi bene xk alla fine il 1.33.0013d non è un danger e non prende nemmeno i comandi da fastboot, se non flashando appena prima da recovery lo spoof spl che lo fa riconoscere come un 2005 e così abilitando i comandi da fastboot...i 15Mb in più di ram sono dettati dal nuovo spl; questo va accoppiato a quella radio (la 2.22.27.08, anche se non mi sa che sia l'unica xk mi pare che su XDA parlavano di una radio .27 o una cosa simile, boh ^^) per compatibilità e il kernel 2708 serve tanto quanto l'spl per poter usare i 15Mb in più, altrimenti non parte nemmeno la rom :) spero di aver risposto esaurientemente...
Tra l'altro avendo 1.33.0013d e 2.22.27.08 ho provato a flashare lo spoofSPL per installare una OLD rom ma non c'è stato verso di farla andare
Continui errori sull'SPL 1.33.0013d
Sembra quasi che non l'abbia riconosciuto
Tanto è che ripristinando OLD Radio & DangerSPL tutto è tornato alla normalità
Mah ...
Cmq no problem ... La BiffMode 2.1 è molto veloce ma, almeno con me, la galleria 3D è ENORMEMENTE LENTA nel caricamento. Succede anche a voi ?
Così per curiosità
Attualmente monto NEW Radio & SPL con SparksMOD 1.4 + Kernel UP e devo dire che è molto reattiva ... Molto tanto !
Una domanda ... Non mi è chiara una cosa
In tutte le ROM parlando di APP2EXT già funzionante, a parte di avere una partizione EXT3 nella SD
Ebbene, la SD è formattata con EXT3 - SWAP - FAT32 ovviamente
Ma ogni volta che installo un APK questo mi va SEMPRE nel TELEFONO
Ma è NORMALE o devo abilitare qualche procedimento particolare ?
In CM-MOD tra la impostazioni c'è la voce ImpostazioneApplicazioni dove compaiono
1. Abilita spostamento applicazioni su sdcard
2. Luogo di installazione (Automatica-Interna-Esterna)
Se non 'tocco' nulla vanno sul TELEFONO, se invece setto come luogo di installazione ESTERNA nella opzione di cui sopra allora tutto è OK, le applicazioni vanno nella SD
Questo particolare non mi è chiaro
E' giusta la procedura, DEVO settare manualmente le opzioni o sbaglio qualcosa ?
Tra l'altro in Eclair 2.1 c'è proprio l'opzione APP2EXT direttamente nel menu Applicazioni. Settavo questa opzione e tutto andava ok
Grazie a chi mi risponderà
-
non avendo mai utilizzato la sparksMod non saprei aiutarti....così a naso direi che se metti in impostazioni->luogo installazione-> memoria esterna si usa l'app2FAT di froyo (in teoria)...infatti su tutte le rom CM based dicono di lasciare come luogo di installazione automatico per evitare problemi con l'app2EXT....appena installi una app hai magari provato a riavviare il cell???che magari lo script che sposta le app sulla sd funziona ogni riavvio del cell...altrimenti prova la patch di Firerat che io ho usato tempo fa e andava benone...
link-> [PATCH] Firerat 'all in one' patch file [ v1.4.1 beta2 - 2010-11-07 ] - xda-developers
-
Quote:
Glen
Tra l'altro avendo 1.33.0013d e 2.22.27.08 ho provato a flashare lo spoofSPL per installare una OLD rom ma non c'è stato verso di farla andare
Continui errori sull'SPL 1.33.0013d
Sembra quasi che non l'abbia riconosciuto
Tanto è che ripristinando OLD Radio & DangerSPL tutto è tornato alla normalità
Mah ...
Cmq no problem ... La BiffMode 2.1 è molto veloce ma, almeno con me, la galleria 3D è ENORMEMENTE LENTA nel caricamento. Succede anche a voi ?
Così per curiosità
Attualmente monto NEW Radio & SPL con SparksMOD 1.4 + Kernel UP e devo dire che è molto reattiva ... Molto tanto !
Una domanda ... Non mi è chiara una cosa
In tutte le ROM parlando di APP2EXT già funzionante, a parte di avere una partizione EXT3 nella SD
Ebbene, la SD è formattata con EXT3 - SWAP - FAT32 ovviamente
Ma ogni volta che installo un APK questo mi va SEMPRE nel TELEFONO
Ma è NORMALE o devo abilitare qualche procedimento particolare ?
In CM-MOD tra la impostazioni c'è la voce ImpostazioneApplicazioni dove compaiono
1. Abilita spostamento applicazioni su sdcard
2. Luogo di installazione (Automatica-Interna-Esterna)
Se non 'tocco' nulla vanno sul TELEFONO, se invece setto come luogo di installazione ESTERNA nella opzione di cui sopra allora tutto è OK, le applicazioni vanno nella SD
Questo particolare non mi è chiaro
E' giusta la procedura, DEVO settare manualmente le opzioni o sbaglio qualcosa ?
Tra l'altro in Eclair 2.1 c'è proprio l'opzione APP2EXT direttamente nel menu Applicazioni. Settavo questa opzione e tutto andava ok
Grazie a chi mi risponderà
anche io ho notato questa estrema lentezza nella galleria 3d ed anche nel browser molte volte non mi apre nessuna pagina
-
Quote:
androgiallo
non avendo mai utilizzato la sparksMod non saprei aiutarti....così a naso direi che se metti in impostazioni->luogo installazione-> memoria esterna si usa l'app2FAT di froyo (in teoria)...infatti su tutte le rom CM based dicono di lasciare come luogo di installazione automatico per evitare problemi con l'app2EXT....appena installi una app hai magari provato a riavviare il cell???che magari lo script che sposta le app sulla sd funziona ogni riavvio del cell...altrimenti prova la patch di Firerat che io ho usato tempo fa e andava benone...
link->
[PATCH] Firerat 'all in one' patch file [ v1.4.1 beta2 - 2010-11-07 ] - xda-developers
Ciao Andro
Dunque, se lascio Automatico su Luogo installazione le applicazioni NON vengono trasferire sulla SD in nessuna maniera. Neanche se riavvio
Se invece scelgo Esterna allora automaticamente, quando installo l'APK, questo mi va nella SD
La Patch di Firerat fondamentalmente a cosa serve ? Ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho MAI utilizzata
Per quanto riguarda BiffMode confermo l'estrema lentezza del 3D Gallery, cosa che non ho notato con la SparksMOD
Tra l'altro ho provato ad installare la 1.6 ma non so per quale motivo ADW Launcher non mi mantiene il tema settato, e HTC_IME per il T9 non mi rimane settato nonostante disattivi la tastiera Android e scelga SOLO questo
In pratica sembra, per farla breve, che ad ogni riavvio il G1 perda le impostazioni memorizzare e ritorni alla 'normalità' ...
Strano ...
-
quella patch serve per utilizzare l'app2ext in quasi tutte le rom...;) cmq se metti come destinazione memoria esterna x l'installazione delle app e ti va bene lascia pure quella anche se in teoria va nella partizione fat e non nella ext...
-
OK Andro, va bene
Me la sposta su FAT32 e non su EXT3
Ma se la volessi PROPRIO su EXT3 come fo ?
Se mi dai qualche dritta sulla patch di FireRat, e magari me la linki visto che NON sono registrato su XDA te ne sarei grato
-
ma il tasto HOME non funziona più??? per uscire dalle applicazioni devo continuare a premere BACK...
-
Quote:
belluj
ma il tasto HOME non funziona più??? per uscire dalle applicazioni devo continuare a premere BACK...
a me funziona tutto alla perfezione O_o
-
Quote:
Glen
OK Andro, va bene
Me la sposta su FAT32 e non su EXT3
Ma se la volessi PROPRIO su EXT3 come fo ?
Se mi dai qualche dritta sulla patch di FireRat, e magari me la linki visto che NON sono registrato su XDA te ne sarei grato
ti conviene registrarti così hai anche tutti i download per gli script...poi è spiegato tutto benissimo ;) credimi che se ti iscrivi a xda poi non ne fai più a meno! :)
-
Quote:
androgiallo
ti conviene registrarti così hai anche tutti i download per gli script...poi è spiegato tutto benissimo ;) credimi che se ti iscrivi a xda poi non ne fai più a meno! :)
OK ci penso
Ma nel mente, qualche dritta sul funzionamento di questa Patch me la potresti dare ? E' inclusa ho notato su qualche ROM quindi ...
-
Ho fatto l'update oggi, tutto è filato liscio. Adesso vediamo un pò le prestazioni e la stabilità.
Di rom per la 2704 ormai ce ne sono davvero parecchie.