Visualizzazione stampabile
-
APN Settings
Ciao a tutti!
Questo č il mio primo messaggio, perciņ colgo l'occasione per salutare tutti! ;)
Scrivo perchč ho dei problemi con le configurazioni degli APN.
Ho il G1 T-mobile con l'ultimo aggiornamento ufficiale della T-mobile.
Come compagnia telefonica ho Vodafone e, seguendo varie guide su internet, ho impostato correttamente i vari APN necessari per collegarmi a internet e scaricare gli mms.
Non mi sono chiare perņ alcune cose:
1) Cos'č il campo APN Type? Ho letto da qualche parte che bisogna inserire "mms" per l'APN relativo agli mms e "IPv4" per quello relativo al web/wap. Ovviamente inserendo questi campi non funziona niente...
2) Ho impostato l'APN relativo al collegamento ad internet con APN Name: wap.vodafone.it. Il telefono si collega al servizio (compare l'iconina in alto) ma non riesce a scaricare niente.... Se invece, lasciando invariate tutte le altre impostazioni, metto web.vodafone.it, si collega, scarica e mi addebita una parcella non indifferente di 1.50€ a sessione (sti ca..i) :-$ E' normale non riuscire ad accedere tramite wap?
Ringrazio tutti e auguro buona serata!
-
Ciao e benvenuto nel nostro forum,
Per quanto riguarda I'll wap č normale ... ti serve una connessione dati web
-
Ciao e benvenuto nel nostro forum,
Per quanto riguarda I'll wap č normale ... ti serve una connessione dati web
-
mi hanno attivato la iphone vodafone pack che vorrei usare con htc dream by tim... č una connessione web?! perchč non funziona una cippa!!!! neanche il logo 3g appare sul tel adesso... aiiuuuto
-
Divi impostare l'APN dell'ipack, che č diverso da web.omnitel.it
-
infatti č "iphone.vodafone.it" ma non funziona lo stesso.... non ho nemmeno la copertura 3g (logo 3g sul tel)!!!!
-
ehm.. nessuno sa spiegarmi il significato del parametro APN Type? :'(
-
E' un po oscuro.. Alcuni dicono che mettendo default e mms su quel campo android riesce a capire come gestirli.. Perņ non mi sono ancora letto il sorgente perciņ non mi sento di confermarti questa affermazione..
-
Tratto da Settings.git / .... / ApnSettings.java
codice:
boolean selectable = ((type == null) || !type.equals("mms"));
pref.setSelectable(selectable);
if (selectable) {
if ((mSelectedKey != null) && mSelectedKey.equals(key)) {
pref.setChecked(true);
}
apnList.addPreference(pref);
} else {
mmsApnList.add(pref);
}
Direi che, se non sbaglio č questo il pezzo di codice che bisognava trovare, giusto? :p
Bene, mi sono risposto da solo, in pratica serve solo se lo si mette vuoto oppure al valore "mms"...
Bisogna vedere se funziona perņ.. mah!
Ciao a tutti
-
Concordo: nel campo type per la configurazione degli MMS ci va "mms" (senza apici), in questo modo si possono lasciare entrambe le configurazioni attive... :cool: